1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Satanismo. Fra realtà e luoghi comuni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Julie Joker, 19 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2010

mmmm....tipo "Rastafari" e parlare di quello?sempre in questa sezione attualità e cultura?

2. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

4 Maggio 2010

Forse vi era sfuggito l'edit ;)

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

4 Maggio 2010

4. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Maggio 2010

5. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2010

inevitabile, se si pensa all’indirizzo in cui è stato portato a termine l’atroce delitto: via Cosmonauta Prospect 66, quasi il titolo ideale per una canzone heavy metal.

Ma andate a cagare giornalisti di merda.

E non ci credo che qualcuno abbia potuto cucinare qualcuno :vomito:

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Maggio 2010

beh non sarebbe ne il primo ne l'ultimo:-o

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

4 Maggio 2010

Ma solo io penso che sia una farsa? La notizia l'ho solo letta su dei siti un po' alla carlona.
    Qualcuno di voi l'ha sentita al tg/letta su qualche sito attendibile?

8. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2010

Stramegaquotoneintergalattico.
    Tutti difensori delle libertà, o meglio così ci vengono "proposti" :lookaround:.

Il gothic è una c****a, lo dico io per te.
    Tutte 'ste arie da vampirelli indiavolati e trottolottole vogliose :D:sadic:.
    ODIO il gothic, il gothic metal, le goticcate, le gothic diva, non ti dico poi le goticchette in fissa con il black metal :shutup:.

Ultima modifica: 5 Maggio 2010
  9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Maggio 2010

finche' credi che il gothic metal sia tutto questo evidentemente non hai elementi per valutarlo..

10. lunadighiaccio

lunadighiaccio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2010

trovato su un netlog di una conoscente:
    amo burzum è bellissimo, ma i mayem non fanno per me. XD

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

5 Maggio 2010

Come sempre ci si ferma all'estetica. Facile dire che una situazione o una persona siano belle, molto più difficile accogliere l'intero bagaglio che quella situazione o quella persona si portano dietro. Bello etichettarsi con un epiteto altisonante, salvo poi rinnegarlo quando ci si trova di fronte ad una realtà che non è così rosea come si credeva.

12. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2010

Invece ti sbagli, la mia è una provocazione più che altro.
    Nel senso, detesto tutte quelle bamboline gotiche che si atteggiano come se fossero chissa cosa, il vero significato del termine "gotico" ha perso il suo più puro significato: oggi è solo corsetti di pizzo e ragazzette fashion alla moda che ascoltano il gothic solo perchè piace quel tipo di vestiario, molto spesso è così.
    Adoro generi come il dark-wave (genere che in passato ho suonato con non poche soddisfazioni), adoro gruppi come Joy Division e Bauhaus ed alla fine chi fa gothic metal non mi ha fatto nulla, alla fine è più la "gente di contorno" che mi da realmente fastidio...gente spesso non dico vuota, ma che non sa nulla nemmeno del mondo di cui pretenderebbe di fare parte.
    Scusa se ti sembrerò presuntuoso, ma io pretendo in tutto un minimo segno di cultura in ciò che si fa, diciamo quasi come un domandarsi: "ma a me tutto questo piace veramente o è solo un modo come tanti di uniformarsi ad un modus operandi alternativo al gusto comune?"....
    Tutte le signorine gotiche di oggi ascoltano black metal, ma perchè?
    Perchè da Burzum è derivato il depressive, ed il depressive spesso ha un feeling ed un sound spesso molto accomunato ad un certo tipo di gothic metal (arpeggi tristi e dissonanti, tastiere che disegnano atmosfere ammalianti ed evocative), quindi mi spiego anche interventi come:

"amo burzum è bellissimo, ma i mayem non fanno per me."

Ho conosciuto molti "gotici" che hanno buona conoscenza e cultura di quello he rappresentano, quindi ador dorath non capire a male, è solo un mio punto di vista, tengo ben presente le eccezioni ;).
    Una cosa che mi infastidisce spesso è il sentir dire: "ascolto black metal", quando poi in realtà si scopre che certi tizi ascoltano solo burzum e nocturnal depression, poi basta.
    Io ad esempio qualche gruppo gothic metal lo ascolto pure e non mi da per nulla fastidio, ma non vado certo in giro a dire "ascolto gothic metal" perchè non è vero, solo perchè ascolto un gruppo sparso ogni tanto, non ho nulla nè da perdere nè da guadagnarci.
    Questo vale anche per i vari "ascolto metal"...poi scopri "apprezzo i metallica, ma generalmente lo ritengo rumore..." :sgrat:, giusto per essere preciso.
    Scusate, ma per restare in argomento, spesso è proprio a causa della gente più superficiale che oggi sentiamo parlare di "...ieri notte un ragazzo satanista ha ammazzato una vittima innocente. ascoltava musica metal e gruppi gotici come Hocico".
    Il mio detestare tutto ciò è relativo a ciò che oggi lo circonda e non al genere in se, infatti non potrei certo dire "odio il metal" (giusto per venirmi incontro all'affermaizone sull'ascoltare solo i metallica e disprezzare il resto ma atteggiarsi a metallari) perchè altrimenti su Truemetal non ci stavo.
    Tutto ciò è un pò una caratteristica personale, niente di più.

Ultima modifica: 5 Maggio 2010
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Maggio 2010

in parte hai ragione, ma in parte e' anche nella natura dell'uomo. che ci siano stili musicali con maggiore appeal di immagine e' innegato e spesso questa fastidiosa eco prevalica e distorce la percezione della cosa che conta maggiormente e profondamente, cioe' l'aspetto musicale.
    io credo che tutto rientri nell'ambito della moda e nel desiderio di identificarsi in un ambiente piu' grande di noi che per questo motivo ci fa credere agli occhi degli altri piu' importanti.
    come detto questo accade in ogni espressione: mi danno fastidio chi si veste dark o gothic perche' fa figo, mi danno fastidio i delinquenti da stadio, i facinorosi in politica (sinistra o destra che sia) ecc.
    proprio perche' il messaggio iniziale viene solamente stravolto e rovinato agli occhi dell'esterno.

per cui sarebbe meglio dire, non che te odi il gothic metal, ma odi la rappresentazione sbagliata che molti pseudofan danno del gothic metal.

14. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Un utente nella sezione heavy metal, sebbene sbagliando sezione, ha (giustamente) segnalato questo "bellissimo" sito, purtroppo non è la prima volta che me lo trovo davanti :sadic::

messaggi subliminali. Tutti i messaggi subliminali sia video che audio, tutti i tentativi di persuasione occulta sono oggetto di questo sito.

Traggo un fantastico esempio del grado di perversione mentale di questo sito:

Che perle :happy::sadic:!
    Questa parte poi è la ciliegina sulla torta:

Il rock satanico ed il 666, il numero della bestia.

Cioè, ma questi vengono pagati?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina