1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Maggio 2010

infatti io non nego il valore di New Jersey....lo ascolto volentieri anche se di rado...è solo che gli preferisco i vari Slippery/These Days/Keep

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Maggio 2010

Io per esempio a KTF e a TD preferisco i primi 2!!! ;)

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Maggio 2010

a me se un disco ha un valore musicale e storico superiore ad altri ma a me fa schifo,me ne frego dei valori sopra detti,nè mi importa di riconoscerli.x me rimane un disco di cacca (parlo di altri dischi nn dei bon jovi ben inteso!).e poi io adoro in ugual modo new jersey e these days..vedo i primi 6 dischi di bon jovi cme ognuno l'evoluzione del precedente ( a parte farenheit vabbè,che cmq contiene ottimi pezzi),cn qualcosa di piu maturo,innovativo,diverso e splendido in ogni disco fino al '95.nn a caso,la mia canzone preferita dei bon jovi è dry county.

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

2 Maggio 2010

chi è che scrive al posto di GEGIO??????????:D:D

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

2 Maggio 2010

Assolutamente d'accordo..quello che diede NJ all'epoca nel movimento hair metal e' stato qualcosa di ineguagliabile....

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Maggio 2010

assolutamente si!straquoto ogni cosa, quasi mi verrebbe da quoatare anche la parte si Dry County..altra canzone che dimostra come questo gruppo sapesse scrivere molto di più di canzonette

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Maggio 2010

No E' lui solo che ha messo in pausa la pigrizia!!!! Si scherza!!:grin:
    Comunque sia Bon Jovi per quanto riguarda il pubblico europeo, credo, sia molto affezionato alle composizioni fino al 95!!! Negli anni 2000 ha perso smalto ma questo succede a numerosissime band dopo parecchi anni.... e soprattutto quelle che hanno prodotto parecchie best song negli anni '80....8-]

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Maggio 2010

intanto ricordo (io lo seguo "in diretta" ogni giorno tramite video e setlist)che il 19 maggio riparte il tour di the circle..cmq,le tanto promesse chicche di canzoni dei primi album si sono spente dopo poche date..x il resto,sempre le solite canzoni vecchie e una marea di quelle,a mio avviso scarse,dei piu recenti..oltre all'aggiunta alle vocals di sambora x lay your hands on me,cosa a mio avviso discutibile.speriamo in qualche data cn piu chicche in setlist,visto che cmq siamo ancora all'inizio e il tour andra' avanti (nelle intenzioni di jon stesso) x tutto il 2011..anche xchè il nostro si è ripreso vocalmente abbastanza..anche se dubito che x il resto del tour americano vedremo variazioni..speriam nel tour europeo,vista la data speciale al rock in rio.eh si ,a proposito di dry county,io la trovo la canzone perfetta,x me ha tutto:momenti epici,riflessivi,elettrici,dolci..poi la voce di jon è,passatemi il termine,divina..
    (ps:zio marcos e gli altri amici,cosa ne pensate del mio post precedente??)grazie mille jazz!

Ultima modifica: 3 Maggio 2010
  9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

3 Maggio 2010

grande gegio nel post precedente..discuto un po' sui contenuti in se',nel senso che non reputo assolutamente la loro miglior canzone dry county come non posso mettere these days sul piatto della bilancia in contrapposizione di new jersey e slippery..(ha troppi pezzi deboli,vedi something for the pain,diamnd ring,letting you go,something to believe in...insomma imparagonabili a dischi che hanno sfornato 5-6 singololoni da urlo,e non tralasciando le altre songs..tutte potenziali hits)....

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Maggio 2010

io intendevo nn nel senso della superiorita' cme gusti eh,la cosa è soggettiva,ma oggettivamente ho notato un affrontare i testi,la musica,i suoni e tutto in modo piu maturo,diverso,in certi sensi innovativo,e questa io la chiamo evoluzione.

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Maggio 2010

mi piace sta discussione....secondo me si può parlare di oggettività solo se la si compara ad importanza storica...altrimenti tutti i tipi di voti e di preferenze che diamo sono soggettivi...bon jovi è un furbone musicalmente parlando....nn penso gliene freghi molto se alcuni (molti me in parte compreso)lo criticano perchè nn vuole scrivere canzoni cm negli 80's...l'importante è che le abbia scritte...per noi,per la storia della musica che lui ha influenzato sapendo di farsi influenzare, e per le sue tasche....

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Maggio 2010

bè lui appunto è maturato fregandosene in parte dello stile di song degli 80's gia' cn i due splendidi dischi degli anni 90..poi sè rincoglionito dai soldi e ha fatto le schifezze dei 2000..ma cmq il pubblico (purtroppo)gli ha dato ragione.

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Maggio 2010

non so i termini di vendita precisi.....crush ricordo vendette un botto, album e singoli compresi.....bounce meno e have a nice day ancora meno...gli ultimi due non so proprio...

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Maggio 2010

se non sbaglio mi pare di aver letto che Lost Highway aveva rappresentato una risalita nelle vendite. L'ultimo invece ancora cosi cosi. Il segreto, cme al solito, è rimanere una band che emoziona il pubblico, anche dal vivo

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Maggio 2010

da quello che sò io;) fino a Crush compreso le vendite erano altissime:happy: poi dopo è calato vertiginosamente:roll:

Condividi questa Pagina