1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

4 Maggio 2010

Porca troia,non riesco proprio ad aumentare la velocità nelle mani! :crush::crush::crush:

2. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Maggio 2010

Up
    nessuna risposta?

3. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

io ho una ddrum nera, a breve ordinerò un terzo tom ed il secondo timpano. il set di piatti che ho non mi soddisfa al massimo, mi piacerebbe avere un set interamente Sabian.
    in questo periodo mi sto esercitando abbastanza con il doppio pedale, che mi diverte un sacco!
    ho problemi con le bacchette perchè pur preferendo le 5A alle 7A, le prime mi stancano il polso e soffro di tendinite quindi uso le seconde per tutto l'allenamente e soltanto alla fine prendo le 5A. spero di abituare i polsi prima o poi...

4. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

We regà, salve, è un pò che non scrive, riassumo qualche novità con qualche consiglio in risposta a qualche domanda sparsa che ho letto.
    Ho una Roland TD-3 (elettroacustica appunto) e c'ho campato 6 anni, un OTTIMO acquisto e rimedio a problemi di rumore, straconsiglio come marca e anche modello... ma FINALMENTE HO UNA BATTERIA ACUSTICAAAA, una splendida Yamaha Maple Custom Absolute del mio maestro Gianluca Palmieri (Greg Howe e altra gente), di 5 anni fa ma perfetta! Misure 22x16, 8x6, 10x7, 12x10, 14x12 e 16x14 sospesi, una bomba!! Mi ha piazzato i fusti e 3 aste a giraffa e una charlie a 1800 pleuri, accettabile direi!! Le misure sono un pò basse, ma si ottiene il suono che vuoi, veramente un grande oggetto. Poi ho un rullante in metallo, un World Max 14x6,5 che spinge. Per ora HH Ufip serie Bionic e un crash 15 piccoletto degli stessi artigiani di Turkish/Istanbul etc..scusate ma non sto nella pelle, potrò usarla di più quando tra max 2 mesi mi dovrebbero montare un box Dori in cantina, 2.7x2.1 metri esterni, vi recensirò anche quello xD Inoltre....
    Un consiglio per migliorare tecnica, controllo e resistenza delle mani è il DVD dell'unico Johnny Rabb, 30 Days For Better Hands, un grandissimo prodotto che vi consiglio. Per le bacchette mi sto esercitando con le signature dell'enorme Danny Carey, e che sto trovando incredibilmente confortevoli, seppure veramente grandi e pesanti... stranamente penso di passare a quelle per il rock/metal, nonostante è un anno che ero passato alle 8A della Los Angeles, 3 volte più leggere!! Ve le consiglio per esercizi di tutti i tipi.
    Infine vi segnalo questo UTILISSIMO sito dove trovate un software che conta i colpi tramite l'ingresso microfonico del pc, può prendere il rumore acustico tramite un microfono una volta settato un volume-soglia, o MOLTO MEGLIO, si può collegare un pad elettronico!! Funziona da paura, mi sono già fatto delle misurazioni che metterò in tabella per vedere gli sviluppi, vi consiglio di fare altrettanto... E' una soluzione GRATIS del più famoso Drumometer delle competizioni WFD.
    Ho scelto di vedere varie performance, su resistenza e scatto, vi lascio alcuni risultati con cui confrontarvi, SCALDATEVI SEMPRE BENE soprattutto sulle brevi distanze!!

30 colpi - 1.5 sec (20 colpi/sec)
    50 colpi - 2.7 sec (18.5 colpi/sec) sia singoli che doppi
    150 colpi - 7.2 sec (18.7 colpi/sec) singoli
    2500 colpi - 189.6 sec (13.2 colpi/sec)SINGOLI, 179.8 (13.9 colpi/sec) DOPPI

30 sec - 458 (15.2 colpi/sec) SING, 470 (15.6 colpi/sec) DOPPI
    60 sec - 874 (14.6 colpi/sec) SING, 912 (15.2 colpi/sec) DOPPI

Drum Count - by Sga

diagnosi
    : sugli scatti vado parecchio forte, sulla resistenza reggo meglio coi doppi, ma oltre un pò mi stanco abbastanza (anche se ho preso queste misure senza prendere molta pausa tra una e l'altra, pochi secondi a volte, e tutte in 20 minuti)
    Settate bene il valore soglia sennò i dati vengono falsati, controllate che non vi prenda più di un colpo se date un unico colpo forte, e poi provate serie di colpi rapidi e vedete se vi conta SEMPRE quelli che effettivamente date (ad esempio ho provato con serie da 64 o 65 colpi, facili da contare, e verificavo che il pc contasse sempre il valore corretto).

beh ci risentiamo regà :D

5. animal philty taylor

animal philty taylor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Maggio 2010

...

Ciao anche io sono un batterista, visita il sito labatteria.it, è pieno di batteristi esperti ed amatoriali che potranno darti molto consigli in tal proposito, c'è anche la sezione mercatino.

6. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Io con la mano destra arrivo senza doppi colpi fino a circa 186
    Con la sinistra arrivo appena a 152

7. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2010

se ti va prova lo strumento che vi ho consigliato... non ho capito, fai i sedicesimi a 186 con una sola mano?? per quanto? o intendevi gli ottavi?
    col programmino che vi ho linkato vi calcola i colpi su tutte le distanze che preferite e vi dà la media di colpi al secondo, che moltiplicata per 15 restituisce anche i bpm medi a cui hai tenuto i 16esimi (ad esempio sui 30 colpi ho tenuto 20/sec x 15=300 bpm a sedicesimi, =1200 colpi/min, etc..) bella

8. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2010

ma non conviene semplicemente misurarsi con il metronomo?:sgrat: inoltre con il metronomo oltre a vedere quanto colpi riesci a fare, hai anche una misurazione della resistenza e con una batteria elettrica, anche della precisione con la quale prendi il click

9. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

assolutamente, sono due forme di studio diverse.... il metronomo è fondamentale, e lo uso più del 50% del tempo che suono. Questa proposta che vi spiegavo era solo un mezzo gioco che comunque vi dà un'idea delle velocità medie che riuscite a tenere per intervalli di tempo da voi scelti, chiaro che andare veloci ma non a tempo non serve a nulla!!
    Ad esempio con quel programma ho visto che riesco a tenere (al limite, s'intende) 10 secondi di sedicesimi a 255bpm..se poi non so suonare a 220-230 perfetto sul metronomo una breve rullata in sedicesimi, beh, mi potete sparare..!! :D

10. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2010

sono nove anni che suono la batteria, (5 di lezioni+ 4 autodidatta), da qualche anno però ho iniziato a suonare metal e visto che non si vive di solo iron maiden:headbang:, volevo comprarmi un doppio pedale. i problemi sono 2: sono mancino e ho un budjet limitato, chi mi può aiutare?

11. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

20 Maggio 2010

Vai di Pearl P122-TW o qualcosa di usato.
    Se sei mancino devi contattare il negozio e chiedi se hanno la versione mancina del pedale,di solito non c'è alcun sovrapprezzo.

12. animal philty taylor

animal philty taylor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Maggio 2010

...

O mio Dio... come cavolo fai a tenere i sedicesimi a 255 bpm, io a quella velocità potrei riuscire al massimo a fare i quarti... chi sei Portnoy? Di la verità! :D

13. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

ahahah dai te pare, guarda manco è tantissimo.. sugli scatti vado abbastanza in realtà, per 2 secondi reggo i 300bpm devo dire :hihi: ma non suono metal estremo e non mi interessa tenere altissime velocità in maniera prolungata, quindi non mi esercito in questa direzione...
    e ...beh, detto tra noi, direi proprio che sono MOLTO più veloce di Portnoy, sia di mani che di piedi, visto che lui è un pezzo di legno quando suona, fidate!! :) ovviamente la velocità non è tutto, anzi!! e sono il primo a dirlo.:rotfl: Batteristi preferiti rock-metal Gavin Harrison e Danny Carey, ownage proprio!! :lollone::lollone:

14. animal philty taylor

animal philty taylor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Maggio 2010

...

In ottavi che velocità massima riesci a tenere per circa due tre minuti? Bè Dany Carey è sicuramente un grande, tutti quei ritmi dispari, controtempi, poliritmi spacca cervello ehhhe. L'altro batterista che hai citato non ce l'ho presente invece.

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

21 Maggio 2010

Se la velocità che dici di avere non ti serve,dalla a me.

Condividi questa Pagina