1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Satanismo. Fra realtà e luoghi comuni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Julie Joker, 19 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Ah, ma questi tizi professavano il razzismo verso i bianchi :sgrat:

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Maggio 2010

Era figlio illegittimo di un colonnello inglese (se non sbaglio) con una donna giamaicana. Fu costretto ad imparare le arti marziali in breve perché la popolazione autoctona non apprezzava il fatto che lui fosse un "mezzo bianco", né la scappatella della madre col suddetto ufficiale.

Ciò non gli impedì di diventare ciò che era, di disprezzare i bianchi finto-rasta che fumano le canne per divertirsi e di dire che i gialli devono vivere in Asia, i bianchi in Europa e negri i Africa. Gli addetti al music-business provvidero ad insabbiare il tutto.

Marcus Garvey era pure peggio: cantore della "negritude" cioè dell'orgoglio della stirpe africana strappata dalle sue terre per essere schiavizzata in terre straniere, ne predicava il ritorno anche tramite la sua compagnia di navigazione, la Black Star Steamship e richiamava le masse di colore alla fedeltà al proprio retaggio tramite il giornale cartaceo "Negro World".

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Un altro buon motivo per non ascoltare Reggae.

Sì, ho letto su wikipedia... ridicolo, Negro World :rotfl:

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Maggio 2010

bello trovare qualcuno in sintonia con me.

5. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

2 Maggio 2010

piccolo O.T.
    considera anche che la maggior parte della gente che ascolta questa musica nn sa assolutamente nulla di queste cose...lo fa perche lo vede fare agli altri....
    quello che dite voi è vero, ma nn tutta la musica Reggae è cosi, in realtà sono vari artisti che fanno Dancehall, ad esempio "Elephant Man" ( questo tizio doveva suonare nella mia città, ma alla fine , il suo concerto è stato annullato e boicottato proprio per questi motivi, e nn solo da noi, ma anche in grandi citta come Londra, Roma ecc nn lo hanno voluto fare suonare....)

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Maggio 2010

Queste ideologie (panafricanismo) che in politica hanno avuto un loro corso proprio a cavallo tra gli anni '20 fino ai tardi '60 hanno anticipato l'ideologia delle Black Panthers, la Nation of Islam e Malcolm X, ora sono state fatte proprie dal sottobosco gangsta-rap statunitense e chissà quant'altri ancora.

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Maggio 2010

Non amo questo genere quindi non conosco le dancehall e simili. Mi limitavo a mostrare il buonismo ipocrita condito di business discografico, che censura gli aspetti più riprovevoli di certe subculture.
    Tutto mentre il metal viene etichettato come fenomeno criminogeno in sè, portatore di un immaginario malato che è giusto reprimere e moralizzare.

Inoltre per la vugata comune, è quasi impossibile che un negro sia fiero di definirsi negro, sia razzista e omofobo e come tale decanti la sua negritudine ("negritude").

8. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2010

Il libro non l'ho letto, ma conosco il personaggio, su cui tralatro sono basate tutte le idee del reggae, dancehall (si, pure quello) e rap odierno.
    A proposito di dancehall: avevo letto un testo di questo genere è sinceramente mi è sembrato tutto tranne che un'eccezione, non ricordo il nome dell'autore ma il testo era una continua derisione dell'omosessualità.
    No, giusto per essere precisi.

Condivido pienamente.
    Buju Banton, simbolo di "libertà" per tanti, soprattutto per molti stracannati sedicenti comunisti: molti non si rendono conto di ciò che predicano perchè si basano su una visione patinata e superficiale del genere dettata perlopiù dal mondo discografico (ma anche da ignoranza, altrimenti come è possibile che certi aspetti vengono conosciuti da altri si e da altri no?), nè del fatto che ciò che la loro presunta aderenza alla "pace, uguaglianza & giustizia" (ma dove :sgrat:?) è in netto contrasto con il loro ascoltare questo genere.

Non ne sono sicuro, ma al 90% dovrebbe essere tutto vero.
    Purtroppo...

Sempre un piacere :).

9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Maggio 2010

Alcuni testi che mi erano capitati fra le mani erano più che irrisori verso gli omosessuali, anzi, era istigazione alla violenza. Poi non mancano contenuti religiosi e una visione teocratica e messianica della politica. E mi fermo qui per non andare troppo OT.

Il fatto è che sia nella vita reale che in rete se ascolti gli Skrewdriver (o che ne so, Burzum) sei un potenziale genocida, mentre questi negretti incazzosi vengono scambiati per tranquilli agricoltori di ganja che sublimano in musica la loro perene fattanza. E su questo stereotipo vengono imitati dai bianchi.

Ora ogniuno si tenga quello che gli piace e lasci ad altri il resto.
    Ma provate a pensare al blackster medio, ai testi sanguinosi fino al kitsch, per non parlare di certa ferraglia che si indossa alle volte: al 90% una persona dovrebbe trovarci anche un po' di cattivo gusto, testi surreali e ignoranti di qualsiasi cosa in tema di demonologia. Invece no, c'è il Diavolo, davvero.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Maggio 2010

Questa è una riunione dell'associazione per l'indipendenza degli afro-americani tenutasi negli anni Sessanta: la Nation of Islam, associazione cui fece parte attivamente anche Malcolm X, che strinse amicizia col personaggio centrale nella foto: Lincoln Rockwell, presidente dell'American Nazi Party (ispiratore dei "nazisti dell'Illinois", nel film Blues Brothers). Tema del congresso era la libertà e l'indipendenza dei neri d'America, da ottenersi tramite la cessione di uno stato alla popolazione coloured che sarebbe stata libera di gestirlo. Visti i "comuni" obiettivi per una politica di separazone razziale (nonché un certo antisemitismo), furono invitati una delegazione di questi signori.

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

3 Maggio 2010

Beh...
    é un incoerenza perfettamente coerente con quella che fu sempre la politica di Hitler.

Cose come Mettere un palese omosessuale a capo del proprio "esercito" e poi condannare tutti gli omosessuali.

12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

3 Maggio 2010

Credo che sia un'espressione intollerante e intollerabile.

Per rispondere al topic:
    secondo me non c'è una connessione fra satanismo e metal,ma c'è una connessione fra tanti gruppi(di vario genere)ed il satanismo.
    Molti vengono accusati e io credo giustamente,nel senso che effettivamente ci sono dei riferimenti a satana nei testi.
    E' anche il caso dei led zeppelin,se vogliamo.
    Poi ci sono molti che ci giocano su questa storia perchè i fans ne subiscono il fascino.
    Ci sono altri gruppi invece(e per esteso interi generi musicali) che sono ingiustamente accusati.
    Per quanto mi riguarda dio non esiste e satana nemmeno,però so riconoscere i loro adoratori,e di certo la maggior parte non ha niente a che fare con la musica.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Maggio 2010

Era solo per dire che le multinazionali e gli organismi mondiali che fanno loro da supporto (ONU) scelgono per noi il modo col quale dobbiamo approcciarci a certi personaggi (Gandhi, Malcolm X, Mandela ecc.) e fenomeni storici, compresa la musica. Naturalmente tutti "pace e amore". Invece no. Erano tutt'altro. In compenso Satana tira moltissimo.

14. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2010

Scoinvolto da questa cosa del Reggae!!io vorrei approfondire ancora un po questo discorso pur andando in pseudo OT

15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Maggio 2010

Aprire un topic a parte in questa sezione, se si preferisce parlare più di "ideologia", mi pare più opportuno. Io volevo fare un discorso circoscritto ma mi è scappata la mano.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina