1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Satanismo. Fra realtà e luoghi comuni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Julie Joker, 19 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Il Reggae non lo ascolto, quindi non so...

So solo che il rap e l'hip-hop imperviano... ormai tutti i ragazzini vogliono sia comportarsi da neri che essere razzisti :sgrat:

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Maggio 2010

Ci sono troppi generi che incitano al deficientismo, dai tormentoni che parlano di culi e tette ai rapper che si vantano di vivere in un ghetto (una megavilla, ma chi vuoi che ci faccia caso!) e di spacciare crack alla propia madre per campare :rotfl:

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Essere gangsta è bello, MADAFFACA!

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Maggio 2010

Seriamente, i messaggi di questi rapper che vanno di moda negli ultimi anni sono aberranti, cioè uno che ascolta black metal sà che impalare vecchiette che escono dalla messa è sbagliato, ma non saprei quanto certi fighetti che fanno i rapper prendano alla leggera gli insegnamenti dei loro idoli :hihi:

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Maggio 2010

C'è prete e prete, NuclearDevastation, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio...
    Inoltre sulla questione "libertà d'espressione"...
    Ognuno è libero di dire quello che vuole, ma se sa che la maggioranza si comporta in un certo modo, deve anche mettere in conto le conseguenze del suo messaggio... In un contesto comunicativo più che quello che dici conta quello che fai recepire, il "t'ammazzerò" che "si sa (senza accento ;)) è un modo di dire" può non essere un modo di dire per tutti.
    Si può poi discutere sul fatto che molti criticano senza conoscere e senza ascoltare, ma la sensazione a pelle che provo nei confronti di un metallonzo pittato che mi dice "t'ammazzo" non è molto positiva e l'errore di comunicazione non lo sto commettendo io, di sicuro.

Revolution Number 9 e Imagine di John Lennon fanno molta più "paura" del metal anche senza bisogno di urla cavernose, è tutta una questione di far recepire il messaggio nel modo giusto.

In quanti metallari true believers (che si innalzano sul mare di ignoranza che li circonda, ovviamente!) riuscirebbero a fare altrettanto?

Steve Sylvester per esempio è una persona eccezionale e ad ogni intervista ha sempre saputo rispondere nel modo giusto, perchè aveva messo in conto cosa avrebbe comportato avere un gruppo chiamato Death SS con un certo tipo di immagine e di liriche.

Non si può tirare il sasso e nascondere la mano.

Ultima modifica: 2 Maggio 2010
  6. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Già, hai ragione... perchè mentre in TV parlano male del Metal perchè lo credono un genere "satanista", fanno passare il Rap come linguaggio dei giovani :roll:

L'altro giorno ho visto una pubblicità media friends abberrante con uno con la faccia di culo e un sottofondo Rap, ho cambiato canale, quindi non so di cosa si trattasse.

7. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Cosa dicono di utile? "servite Gesù Cristo"?

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Maggio 2010

Un prete che ho conosciuto era ed è tuttora laureato in fisica, le nostre conversazioni su scienza e religione sono state grandiose.

Un altro prete che ho conosciuto mi ha passato un sacco di dischi metal e rock veramente stupendi e abbiamo parlato molto del rapporto tra musica e Dio.

Un altro prete mi ha permesso di imparare molte cose su emotività e introspezione senza scadere nel banale.

Ho anche incontrato un bel po' di teste di cazzo in tonaca, è altrettanto vero, ma mettersi a dire che tutti i preti sono inutile allora autorizza checchessia a dire che il metal è la musica dei satanisti.

Fare il bastian contrario non ha mai aiutato niente e nessuno ;)

(ho aggiunto un paio di cose nel messaggio, butta un occhio)

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Maggio 2010

Veramente il messaggio della Chiesa/Cristianesimo non è "servire Gesù", se lo pensi sei fuori strada. Che poi ci sia qualche fanatico che lo vede così è un altro discorso.

Faccio un piccolo Ot.
    Quello che ha detto Berlusconi di Saviano (e di altri autori), che porta avanti un discorso di denuncia contro la mafia, è a dir poco vergognoso.
    Ma non è stata una sia rete a trasmettere la fiction "Il Capo dei Capi" dedicata ai Corleonesi? Mi ricordo che in quel periodo se ne parlò tanto perchè fu una trasmissione che proponeva una visione della mafia in un certo senso "poetica"...
    chiuso l'ot, mi scusino i mod :)

10. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2010

Il reggae basa la sua cultura sulla religione Rastafari, che basa alcune sue leggi sull'odio verso gli omosessuali, tanto per fare un esempio.
    Moltissime canzoni reggae, sia vecchie che recenti, parlando esplicitamente di razzismo verso gli omosessuali, ma ahinoi questo genere è tanto amato dai panchettoni di sinistra con i rasta sul collo solo perchè "nel reggae ci si fa le canne", quindi no comment!
    Tralasciando poi che la religoine Rastafari è una della più "strambe" (per essere buono...sappiate che Bob Marley si è lasciato morire per seguire i dettami della sua religione) mai esistite su questo pianeta, moltissimi artisti omosessuali sono stati costretti ad emigrare dalla Giamaica, proprio perchè altrimenti nel loro Paese di origine sarebbero stati giustiziati...ora ad essere sincero non ricordo se ci dovrebbero essere pene di morte o che altro, in ogni caso certo non gli riservavano un bel trattamento.
    Comunque siamo fuori argomento, me ne rendo conto :).

Ultima modifica: 2 Maggio 2010
  11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

In questo caso ti chiedo scusa :)

Io di preti che vadano oltre al "servi Gesù Cristo" e ai luoghi comuni musicali non ne ho mai incontrati, come vedi l'esperienza incide sulle opinioni.

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Maggio 2010

Tranki, non s'offende nessuno :)
    Capisco inoltre come esperienze diverse possano far pensare cose diverse...
    L'importante è ricordarsi che la propria opinione è uguale e contraria a quella degli altri :)

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Beh... questo sì ;)

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

2 Maggio 2010

Quotone!

Qualcuno s'è mai letto il Kebra Nagast?

Perché non citare un tipetto tutto a postino tanto caro a quell'ambiente? Tale Marcus Garvey, e il panafricanismo di inizio '900 in vena di alleanze strategiche col KKK (si, avete letto bene!).
    Marcus Garvey - Wikipedia

Afro-sionismo, separatismo razziale, omofobia cronica. Ragazzi basta un testo di Buju Banton per capire che a confronto qualunque satan-true-svastika-evil-blasphemic metal è roba per democristiani.

Ho sentito dire che l'usanza di alzare gli accendini durante i concerti è nata in ambiente rastafariano: significa "Burn the faggot!" cioè "brucia la checca".

C'è qualcuno sul forum che possa confermare?

15. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2010

Ma Bob Marley non era nero? :sgrat:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina