1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depeche Mode

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Black-Magic, 6 Novembre 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

2 Maggio 2010

"sounds of the universe" lo stò rivalutando molto:happy: non che mi sembrasse brutto, ma lo avevo accanztonato molto presto:sgrat: migliora di ascolto in ascolto, è ipnotizzante e mi prende sempre di più;)

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Maggio 2010

Io Sound Of The Universe, come già detto, l'ho ascoltato di sfuggita, quindi non so dare un giudizio completo ed approfondito. In ogni caso, mi sembra che i Depeche dsiano tornati ad un sound più vicino a quello dei primissimi album, dunque molto elettronico. Diciamo che quello non è il mio periodo preferito, dato che dei DM preferisco di gran lunga il trittico Music For The Masses-Violator-Songs Of Faith And Devotion: ecco, per me la vera anima rock (perchè sono dannatamente rock!!!) dei Depeche Mode viene fuori in questi tre album.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Ottobre 2010

Oggi dopo tanto tempo mi sono riascoltato, di fila, Music For The Masses, Violator, Songs Of Faith & Devotion e Ultra. Che dire? Sono album che non invecchiano mai: non si sbaglia se si dice che sono uno meglio dell'altro. A proposito: se ho capito bene, questo mese dovrebbe uscire il dvd dell'ultimo, trionfale tour!:happy:

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

13 Ottobre 2010

Bella 'Panino hai fatto bene ad aggiungere "Ultra" album leggermente sottovalutato rispetto ai primi tre!!!
    Sound Of Universe.... non l'ho mai ascoltato mi avevano un po' deluso con Playing The Angel che conteneva un po' troppi filler.... sicuramente chi l'ha visti dal vivo l'anno scorso s'è divertito parecchio....8-]

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Ottobre 2010

Io avevo in programma di andarmeli a vedere a Roma l'anno scorso, poi tutto saltò. A giudicare dai video che ho visto in giro per la rete, credo anche io che mi sarei diverito parecchio. Comunque, su Ultra ti dò ragione: è un album poco considerato, ma secondo me è all'altezza dei tre precedenti, eccome! Useless, Barrel Of A Gun, It's No Good: bastano queste tre per renderlo un disco imperdibile! Sugli ultimi lavori, non so dirti molto perchè Playing The Angel non l'ho proprio sentito e Sound Of The Universe l'ho ascoltato molto molto di sfuggita. Mi sembra però che siano tornati ad un sound più vicino a quello degli anni '80.;)

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Dicembre 2010

Volevo segnalare che da circa un mese è uscito il live "Tour Of The Universe Live In Barcellona", in due formati: uno "semplice", con doppio, e una deluxe edition con due cd più dvd dal vivo, contenenti concerto, backstage ed altri contenuti speciali. Insomma, un altro appuntamento imperdibile con la musica di Gahan e co.! Io spero di farlo mio per Natale!

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Dicembre 2010

Hai fatto bene a segnalarlo... intanto me lo "spulcio" un po' su internet!!!8-]

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Dicembre 2010

Più che altro, sono curioso di sentirli dal vivo: chi è stato al concerto dell'anno scorso a Roma mi ha riferito che live sono una macchina da guerra! Sono più rock di quanto si possa immaginare!

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

11 Dicembre 2010

io posseggo un vecchio DVD Live degli anni '90... forse l'ultimo quando c'era Alan Wilder.... certamente Martin Gore dal vivo da parecchi anni gli piace solo suonare la chitarra... e poi essendo rimasti in tre ci sono anche musicisti di supporto negli ultimi tour... dovrei ricominciare un po' a riascoltarli... eh! Sì....;)

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Gennaio 2011

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Gennaio 2011

E' molto cupa, darkettona.... daltronde è presa da Black Celebration...;)

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Gennaio 2011

Non so se giocarmela al 2° turno contro i Cure... che dici? :sgrat:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Gennaio 2011

...:ehm: Dubbi amletici....:roll: anche se OT ti dò un consiglio dopo il primo turno rimescola le canzoni con il sorteggio fatto dagli utenti coi numeri.... ovvero tu assegni un numero segreto ... i tmers estraggono i numeri e poi rifai gli accoppiamenti fine OT [.... nel sacro topic dei DEPECHE MODE]8-]

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Settembre 2011

Anvedi il topic dei Depeche...
    posto qua lo spartito di Enjoy the Silence

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

3 Settembre 2011

:hihi:

Gruppo che sto scoprendo lentamente ma con grande piacere. Mi piace tantissimo Ultra che è colmo di canzoni spettacolari come "the love thieves", il capolavoro "home", "the bottom line" e "sister of night" :pray:

Condividi questa Pagina