1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Foto, consigli e suggerimenti per i nostri animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da tritacarne, 7 Ottobre 2006.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

23 Aprile 2010

Il mio Yuri sta diventando sordo :(
    La notte non si accorge più che rientro, quando lo chiamo per la pappa devo andarlo a cercare perchè non mi sente, e quando la mattina mi sveglio non si accorge che sono per casa se non mi vede :(
    Povero il mio piccolino!! Oddio, piccolino mica tanto...c'ha 14 anni! Forse è normale che inizi a sentire l'età! Ma è tanto bello però!!!! :happy:
    Ce l'ho da 14 anni e ormai è come un fratellino per me. Anche quando sbava perchè vuole quello hce mangiamo noi!

2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

23 Aprile 2010

uhm...cane o gatto ?
    in ogni caso anche il mio cane non sente più...posso fare tutto il casotto che voglio...niente...se è ranicchiato "a rotella" sul divano non si scompone minimanete. dorme quasi sempre....dopo l'incidente penso che la ragione per cui non esce più di casa sia anche la paura, il ricordo di quando è stato investito...forse...comunque la zampa operata non ha più mobilità e quelle poche volte che la appoggia la appoggia storta...bon ma si sapeva andava cosi.
    comunque tornando sulla sordità, anche agli animali, come a noi, possono formarsi dei "tappi di cerume" all'interno del padiglione auricolare...una visitina sarebbe una precauzione possibile da prendere in ogni caso.

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

23 Aprile 2010

oggi ho preso a testate il mi mitico amstaf Ivan... MOOOOOLLLLTTTTTOOOOO OI!

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Aprile 2010

Cane.
    Ma non ha mai avuto incidenti, esce tranquillo è allegro, attivo, corre dietro alla palla. Insomma...sta benissimo.
    Solo che è mezzo sordo.
    Sicuramente lo porteremo a visitare. Anche semplicemente per controllo. Così mi faccio dire come mai non ci sente più!

5. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

29 Aprile 2010

io una lavata alle orecchie al mio cane la faccio spesso, esistono prodotti specifici facili da usare

6. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2010

Io invece ho il sospetto che il mio setter freddie nn ci veda tanto bene...come faccio a capirlo??

7. ShadeofChaoS

ShadeofChaoS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2010

Intanto vi consiglio di liberare tutti i " vostri " animali se volete fare qualcosa per loro veramente, gli animali non sono dei giocattoli dell'uomo, non sono fatti per vivere come passatempo dell'uomo, oltretutto l'uomo è un animale anch'esso, noi tutti siamo animali, l'unica differenza che si può fare è tra uomo e bestia non tra uomo e animale, poichè sarebbe una contraddizione e un'affermazione insensata. Immaginatevi di essere per esempio un cane, che nasce obbligato a vivere come passatempo e giocattolo di un egoista uomo che non se ne sbatte di lui e gli interessa fin tanto che sia il suo passatempo poichè lo ritiene un essere " inferiore " che per natura debba essere subordinato all'uomo in base ai bisogni e vizi di quest'ultimo. Immaginatevi di essere tutti quei cani che vengono castrati solo perchè all'uomo egoista dà fastidio avere altri cani per casa e perchè crede di avere il diritto di poter decidere come un altro animale debba vivere. L'uomo non è dio, è solo un altro animale, solo con abilità più evolute rispetto ad altri.
    Perchè gli animali non sono oggetti e non hanno padrone, non sono di conseguenza " vostri ". E tutta la gente che tratta gli animali senza coscienza e senza rispetto farà la fine che si merita nella prossima vita. Magari sarete voi un povere cane-schiavo, obbligato a vivere da prigioniero per tutta la sua miserabile vita, in un'altra vita.

8. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

1 Maggio 2010

dalle mie parti, in ognio negozio, c'è appeso il volantino "se li trovate non toccateli" riferito ai piccoli caprioli....in pratica dice che se si trovano i piccoli esemplari non bisogna toccarli se no, al suo ritorno, la madre potrebbe non riconoscerli...ma che voi sappiate questa cosa vale solo per i caprioli o ci sono anche altri animali che corrono questo rischio?
    per la cronaca un paio di mesi fa ero in macchina e mi ha attraversato la strada un capriolo...al tornante dopo una volpe....
    io amo ste cose :love:

9. ShadeofChaoS

ShadeofChaoS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2010

E tu credi a ste puttanate ma per favore?

10. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Maggio 2010

Tu magari cerca di rivolgerti agli altri utenti con toni meno sgarbati, grazie.

11. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

1 Maggio 2010

Dopo tutto ciò che hai scritto deduco che tu non hai mai avuto un animale in casa...

12. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2010

sei un coacervo di luoghi comuni...e soprattutto fai di tutta l'erba un fascio!
    Gli uomini non sono Dio, è vero, ma tu ti permetti di giudicare come una divinità...:applause:

@Ely: in generale io credo che questa cosa valga per tutti i cuccioli. Io so ad esempio che non bisognerebbe toccare i gattini molto piccoli, se non sono del nostro gatto ovviamente che è abituato al nostro odore, per lo stesso motivo. Poi quanto questa cosa abbia un fondamento scientifico, non saprei...:)

13. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Maggio 2010

Io so che è così per uccelli e gatti....con i gatti l'ho sperimentato..povero gattino, l'ho tenuto troppo tra le braccia appena nato e la madre non lo voleva più!

14. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

2 Maggio 2010

io so che è così per gli orsi

15. ShadeofChaoS

ShadeofChaoS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2010

Sai qual è il problema di tutta l'erba che rientra in un fascio come te? E' che vi siete convinti che l'uomo sia un giudice divino e date per scontato che qualsiasi altro individuo vi stia giudicando quando apre bocca e che voi abbiate il diritto di giudicare. E' la classica sindrome da pecore della società industrializzata e corrotta.
    Se tu non fossi cieco davanti alla realtà delle cose forse ti renderesti conto che il mio è un semplice parere personale, e che è in questo che consiste la libertà di parola, solo che la gente come te non vuole affrontarla perchè tale libertà implica una differenza di opinioni e di essere e la inevitabile negatività e positività, mentre tu credi di avere in mano la verità divina suprema e quindi inevitabilmente ricadi in un girone di vaquità senza equilibrio e senza vita, poichè la positività richiede una negatività per esistere, non esiste l'una senza l'altra.

Condividi questa Pagina