1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

29 Aprile 2010

Perchè il nascituro non dovrebbe aver alcun diritto? Egli non è forse una persona umana?
    Quando parli/ate di educazione sessuale cosa intendi? Quale è per te/per voi un modo buono di vivere la sessualità e cosa essa è e significa per gli esseri umani?

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Aprile 2010

Neuromancer, credo che in realtà tu ne sappia molto più di me sulla mitologia comparata, perchè hai letto libri a riguardo; le mie conoscenze, invece, alla fine della fiera sono abbastanza superficiali, e basate solamente su letture internettiane.

Comunque, il punto è che, alla luce del vastissimo corpus mitologico prodotto dai più disparati popoli nelle più disparate epoche (a volte anche con caratteristiche concettualmente simili), non capisco cosa ci sia a rendere il cristianesimo più degno, o più attendibile rispetto al resto.

Un cristiano, con ogni probabilità, liquiderebbe come come mitologia (anche interessante e affascinante, per carità) ciascuno dei culti di cui si è accennato prima... ma cosa c'è a rendere il suo cristianesimo vero, mentre tutto il resto è falso?

Il fatto è che generalmente neanche un cristiano può dare altra risposta che non la... fede, il che ci riporterebbe al discorso di qualche pagina fa: definire e indagare la fede. E saremmo punto e a capo.

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

29 Aprile 2010

Beh io ti parlo da studente che 4anni (ormai 5) fa faceva le medie e ora sto per andare in 5superiore e da quello che ho visto io le lezioni con sessuologhi e patologi erano seguite con interesse(onore a loro comunque perché molte volte tenevano lezioni facili ma esaustive e ben adatte alle età dei partecipanti)

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

29 Aprile 2010

Queste lezioni erano sempre solo teoriche o ve ne è capitata qualcuna pratica?

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.650

29 Aprile 2010

:D:D:D:D:D

penso sia la prima volta..... ma sei riuscito a farmi ridere!!!!

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

29 Aprile 2010

Teoriche e basta sfortunatamente XD tra l'altro un anno il patologo era il padre di una in classe con me quindi l'unica imbarazzata era lei :)

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

29 Aprile 2010

[OT]Ma cos'è quell'avatar comunista?[/OT]

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Aprile 2010

No, non è una persona umana, se non in potenza. Non vedo come si possa paragonare un embrione ad una donna, e soprattutto non capisco davvero come si possa pretendere di imporre ad una donna di portare avanti una gravidanza non voluta (neanche fosse un'incubatrice, invece che una persona:roll:) in nome del diritto di un insieme di cellule privo della benché minima autocoscienza.
    Per educazione sessuale intendo tutto ciò che serve per permettere ai giovani di vivere la propria sessualità in maniera consapevole, sfatando miti e pregiudizi, chiarendo quali sono i rischi e quali precauzioni occorre prendere per evitarli, senza dimenticare la componente legata all'affettività.

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

29 Aprile 2010

è una camionetta con gente che porta la bandiera rossa per il 25aprile perché?

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

29 Aprile 2010

Ogni credo monoteista è contrario al relativismo. C'è sempre una cristallizzazione "dogmatica" (uso questo termine in maniera impropria, perché il dogma conclamato c'è solo nel cristianesimo). Questo vale anche per l'Islam che in passato è stato più tollerante verso le altre fedi, ma il nocciolo è sempre lo stesso. Ancora diverso è il Dio degli Ebrei, che è un Dio gelosamente custodito e venerato dal popolo ebraico, una sorta di "Dio nazionale".

Diverso il discorso per i culti politeisti (fra i maggiori è rimasto l'induismo), che non hanno mai conosciuto guerre di religione, ma una via di realizzazione sacrale dell'ascesi guerriera (si pensi alla mors trumphalis dei Romani) paragonabile parzialmente al jihad islamico, anche se inserito in un clima diverso.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

30 Aprile 2010

vi chiedo per favore di smettere, voi uomini, di parlare che cos'e' per una donna l'embrione, il grembo, il figlio ecc.

capisco che il cattolicesimo, cosi' come altre strutture morali, debbano per forza di cose confrontarsi anche con questo tema, ma state parlando di concetti che non vi appartengono. in quanto uomini appunto.

per me e' aria fritta quello che state dicendo. io non capiro' mai un credente, ma allo stesso modo voi uomini non capirete mai di cosa state elucubrando con tanta dovizia di termini.

per favore.

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

30 Aprile 2010

Non sai che lo Spirito è (anche) donna? Infatti anche nello Spirito si genera e si custodisce la Vita
    Tu cmq che pensi dell'aborto? Non trovi che sia un vero e proprio omicidio?

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

30 Aprile 2010

se tutti voi uomini iniziate a parlare tramite lo Spirito allora stiamo freschi :)

dato che sono atea tutti questi religiosi maschi che parlano di "sentimenti" che solo una donna conosce hanno l'autorevolezza pari a zero.

se le cattoliche invece ritengono che un uomo possa saperne quanto loro contente loro. non e' una questione che mi riguarda.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.650

30 Aprile 2010

e beh... per forza.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.650

30 Aprile 2010

a parte il fatto io ho solo parlato della mia opinione verso l'aborto inteso come intervento.... chiederci di SMETTERE DI PARLARNE mi sembra un po' troppo, no?

alla faccia della tolleranza e del dialogo!
    cazzo... manco parlarne???

e vabbè, ignoraci, che devo dirti.

Condividi questa Pagina