1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

28 Aprile 2010

quoto jazz....se quello e' un piacere...

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

28 Aprile 2010

Allora, dato che ci siamo, parliamo pure delle canzoni "fotocopia" a cui praticamente cambiano solo il titolo ma che nella pratica sono sempre la stessa!!! Tra le più recenti It's my life, One wild night, Bounce e Have a nice day ma potrei aggiungerne anche altre! Io però continuo a dire che album come Have a nice day e Bounce nel complesso sono piacevoli! Altri come Crush no!

Ultima modifica: 28 Aprile 2010
  3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

28 Aprile 2010

Io non voglio giustificarli, dico che dopo anni che uno fa dischi non so perché o cominciano a mancare le idee e allora, per non scottarti, vai sul sicuro (due pezzi di traino, il resto ordinaria amministrazione) oppure sperimenti col rischio che molti fans rimangono con l'amaro in bocca.

Quando sei all'esordio e devi sfondare fai un disco coi controcazzi, almeno tra i primi tre album, poi molli la baracca, non so se per appagamento o altro.
    Tro vo infatti strano che musicisti coi controcoglioni non "migliorino" il songwriting, anzi c'è quasi sempre una parabola discendente.

Adesso non pretendo che ad ogni disco ci sia la wanted dead or alive di turno, però pezzoni come quelli di una volta non ne fanno più. ma questo vale per tutti i gruppi, non so come la pensate voi.

Come detto in altre occasioni, per me fino a These Days hanno fatto dischi da Dio, da lì in poi "sono solo canzonette".

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2010

non concordo, sono state sempre canzonette quelle di Bon Jovi (da qui i milioni di dischi venduti). Lo so bene che sono solo io a pensarlo, ma il punto di forza di BJ sono sempre stati i testi delle canzoni, diretti e "reali", e su questo aspetto anche gli ultimi dischi sono buoni. Insomma, arrivano dove devono arrivare

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

28 Aprile 2010

Son d'accordissimo invece! A un certo punto della carriera l' interesse principale diventa il mantenimento della fama, dello status! Non gli interessa più crescere come artisti!

P.S. These days appena uscito non mi era piaciuto ma poi con gli anni ho cominciato ad appezzarlo!

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Aprile 2010

Stesso discorso per me l'ho rivalutato tantissimo e lo metto fra i 5 migliori album dei Bon Jovi.... magari al 5° posto!!!;)

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Aprile 2010

beh sinceramente qui sono molto d'accordo con te e trovo bounce davvero molto bello (in confronto agli altri del post These Days) e anche have a nice day più o meno...ma non pensi che il motivo per cui siano meglio degli altri sia proprio perchè figurano canzonette più rockeggianti...insomma per quanto già sentite pezzi come it's my life, have a nice day, last man standing a me piacciono visto che mi piae lo stile di jon...anche ballate del tipo open arms sono carine ...ma allora mi chiedo perchè non possa fare principalmente solo belle canzonette...certi pezzi sono ridicoli, dovrebbe almeno risparmiarsi di metterli in un disco

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

28 Aprile 2010

vabbe' se sono sempre state canzonette quelle dei BJ...ci sarebbe da criticare tutto il genere hair metal...

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Aprile 2010

straquoto...definirmi un capolavoro della musica come living on a prayer o bed of roses canzonetta lo trovo mooooolto sminutivo...e ho preso due canozni a caso...basti ascoltare un bellissimo album come these days se non piace il periodo hair...canzoni ben studiate, ben suonate, ben concepite, totale variamento di genere senza mai discostarsi dallo stile dell'album,nessuna canozne che cade mai nella banalità, testi molto belli e grande sentimento nella voce di jon

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Aprile 2010

Standing Ovation!!! (m'hai tolto le parole di bocca)....:applause::applause:

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

28 Aprile 2010

Ah sìsì! Su questo non c'è dubbio!

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Aprile 2010

quotone enorme!!!cmq prendete il ritornello di we werent bron to follow..vi verra da cantare quello di born to be my baby.

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Aprile 2010

tra parentesi..non so prendo alcune "canzonette" a caso di quell'epoca:

downboys(warrant),unskinny bop(poison),lovin in elevetor(aerosmith),bang bang (danger danger),heartbreak station(cinderella),one in a million(trixter),house of fire(alice cooper),crazi nights(kiss),broken heart (white lion) e altre 100000 insomma....dare delle canzonette a queste songs,e' rinnegare praticamente il genere musicale che amiamo...

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Aprile 2010

parole sante

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2010

è un genere che amo anche io alla follia, proprio perchè sono canzonette, e per lo piu stereotipate alla grande. Ma anche questo è il bello. E lo scopo era vendere piu dischi possibili, come fossero dischi pop

Condividi questa Pagina