1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2010

Ma la versione normale ha le 2 bonus track? Non vorrei aver preso quella normale.Vabbeh che non cambia molto.

2. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2010

la versione normale non ha le 2 bonus track

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

27 Aprile 2010

vabbè fa sempre piacere.. tieni presente che se certe band riescono a comporre musica di un certo livello, con certe produzioni etc, è grazie alle vendite. se tutti scarichiamo allora addio.. se i Rhapsody facessero un flop la nuclear blast non spenderebbe piu certe cifre per i loro dischi.

4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

27 Aprile 2010

Comprato!!!!
    Le bonus sono un po' deboli ma vabbè :)

Lo digerisco ancora poco ma ha bisogno di qualche ascolto. Non è facile abituarsi alla ritmica di Crystal Moonlight

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

27 Aprile 2010

mi sa che domani una capatina al mediaworld con 20 euro e tante buoni intenzioni rhapsodyane non me lo toglie nessuno....

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Aprile 2010

il lavoro è veramente guitar oriented stavolta, era almeno da power of the dragonflame che non sentivo cosi poche orchestrazioni, insomma hanno mantenuto le promesse. Per un giudizio completo aspetto un pò, ci sono cose che mi hanno convinto e felicemente impressionato ed altre che non ho del tutto assimilato e su cui non voglio ancora esprimermi in maniera troppo critica. Però avverto un calo di atmosfera e di respiro cinematografico in questo album, penso che per the frozen tears of angel non si possa parlare di film score metal...

7. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

27 Aprile 2010

Meno orchestrazioni e più chitarra? Bene bene, mi piace. Ma Turilli ha imparato che esistono altre tecniche di chitarra oltre allo sweep (la vedo difficile dopo 5/6 album tutti uguali) oppure rimane sempre su quelle coordinate?
    L'ho ordinato ora da play.com comunque, non ascolto niente nemmeno dal tubo finchè non mi arriva!

8. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

27 Aprile 2010

l'inizio è in effetti dei vecchi Rhapsody, fino a Power of the Dragonflame per intenderci: Sea Of Fate ovviamente non raggiunge le vette delle solite opener dei vecchi Rhapsody (mi chiederò sempre come una band che ha fatto Emerald Sword non possa quantomeno andare vicina a quel livello), ma pare carina

pure l'intro se vogliamo, tolta la voce noiosa del vecchio

poi vi dico meglio il resto

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

27 Aprile 2010

una curiosità:roll: l'avete già trovato nei negozi?:roll: sul sito della NB è disponibile dal 30:rage: e al mio negozio di fiducia in città arriva il 4 (martedì prossimo):rage::ueeee::ueeee:uff:ueeee::ueeee:

10. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2010

nell'attesa che mi arrivi il mio box set dalla nuclear blast direi che oggi pomerggio lo ascolto :)

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Aprile 2010

Nell'attesa di decidere se prenderlo o no l'ho ascoltato pure io....e ho deciso

12. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2010

lo prendi? secondo me no :D

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Aprile 2010

Inizio col dire che secondo me un CD dei Rhapsody dev'essere proprio così come l'hanno fatto....buone orchestrazioni ma anche molta velocità e soprattutto chitarre taglienti.
    Il problema è che lo stile delle canzoni si avvicina ancora + a Symphony II piuttosto che ai primi CD (benchè appunto il CD sia veloce proprio come i primi).E quindi non mi piacciono molto le canzoni...ci sono alcune strofe interessanti,tipo quella di Crystal Moonlight o di Reign of Terror....ma nessun bel ritornello in stile Emerald Sword,Wisdom of the Kings,Dawn of Vicotry ecc ecc....

14. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2010

invece a me (appena finito di ascoltare) molti ritornelli piacciono (vedi Sea of Fate, On The Way to Ainor e la title track su tutte)

(cmq a me ha molto sorpreso in positivo Danza di Fuoco e Ghiaccio :) )

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

28 Aprile 2010

Sea of Fate nel ritornello mi ricorda qualcosa di Erian's mystical rhimes

The frozen Tears of Angel non è male....ma mi sarebbe piaciuta di + se fosse stata una canzone da 4-5 minuti
    Ci sono alcune parti musicali all'interno di qualche canzone che sono veramente belli....non mi ricordo però in quali canzoni

Condividi questa Pagina