1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

1. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

Chiedo umidamente pArdono, ma essendo un cantante è la prima cosa che ascolto eheh... purtroppo ho sentito un po' le song sul myspace mentre lavoravo quindi non ho potuto ascoltare più di tanto... devo dire tuttavia che un paio di giretti di tastiera mi erano già rimasti in testa nonostante tutto...! Il che penso sia decisamente un bene, visto che non è che ascolti tutto questo prog (anche se ultimamente mi ci sto un po' più adoperando eheh)
    Magari appena ho qualche minuto in più do un ascolto un po' più approfondito! :)

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

19 Aprile 2010

ci tengo Hype;) ma dimmi un po' dei tuoi progetti se ti va!
    ho visitato i link evidenziati in rosso sui tuoi post, dimmi se ciò ti appartiene come lavoro, o è qualcos'altro??

3. Merre

Merre
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Ciao e grazie mille!
    Anche io ho ascoltato i vostri pezzi: mi è piaciuto soprattutto Cibernetic Battle!
    Nell'intro basso e batteria sono potentissimi, danno una gran carica in previsione dell'intero pezzo che poi quella carica te la fa usare tutta sbulbando!
    Mi sembra che facciate un genere abbastanza ricercato dato che si sentono diverse influenze, ma molto efficace. Siete molto bravi anche nel variare le canzoni: non sono mai tutte uguali come si sente per alcuni gruppi!
    Grazie ancora ed in bocca al lupo anche a voi!:grin:

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

20 Aprile 2010

Ciao Merre, grazie per i tuoi complimenti. Quello che dici è verissimo, oggi considerato il successo del genere, c'è da parte di moltissime band, la tendenza di ripetere situazioni musicali simili a quelle dei Dream Theater, noi invece abbiamo cercato di guardare molto più indietro con gli anni, e di mantenere una discreta personalità, cosa per me essenziale per chi deve scrivere musica
    Cibernetic battle p.1 è la tracklist dell'album, la seconda parte del brano è una sfuriata progressiv tutta strumentale di circa 5 minuti, mi dispiace che tu non la possa ascoltare, sul myspace per ora abbiamo deciso di passare solo queste di canzoni in futuro si vedrà. Di nuovo grazie;)

5. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2010

Ultima modifica: 27 Aprile 2010
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

30 Aprile 2010

Complimenti ragazzi, siete originali e bravi. Il vostro è secondo me un metal progressive alternativo con sfumature Thrash

7. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

30 Aprile 2010

apperò! davvero niente male! complimenti! anche a me è piaciuta molto soprattutto "Agonia", il cantato poi nonostante sia in italiano non è neanche sforzato, bravi :)

PS: vi ho mandato la req dal mio gruppo ;)

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

2 Maggio 2010

aggiunto un sample di registrazione al nostro myspace Fairy of Fire su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali., non badate alla qualità, purtroppo disponiamo di strumenti alquanto rudimentali al momento(un microfono ed un pc :grin:). Mi piacerebbe avere le vostre impressioni, per capire se come idee ci siamo anche perchè questa traccia risulta un pò più elaborata rispetto ad altre che abbiamo scritto che invece risultano più semplici nella costruzione. Al momento è solo strumentale perchè ancora in cerca di un cantante...

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

2 Maggio 2010

Ma con un lead guitar del genere non serve un cantante;)
    si sentono molto le influenze dei Maiden, spero che per voi sia un complimento:)

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

2 Maggio 2010

sisi molte influenze dei maiden e della nwobhm in generale. Si beh qua la lead guitar è abbastanza in primo piano ma l'intro e la strofa in arpeggio sono troppe scarne per non avere un cantato, poi il ritornello lo abbiamo impostato per seguire facilmente le linee vocali. Almeno questa la mia impressione, non mi sembra un brano che può funzionare da strumentale...

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

3 Maggio 2010

Ti auguro di cuore che troviate al più presto un cantante, o perchè no! una bella topolona che sappi almeno urlare:shock:.
    Nel frattempo potete impostare i brani (con piccole modifiche) in una versione strumentale, sfruttando alla grande le grandissime qualità del vostro chitarrista;)

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Maggio 2010

le cantanti di sicuro sono più facili da trovare, anche che ascoltano e sono disposte a fare musica più pesante, però sarà una mia fissazione ma la voce femminile per il metal non mi piace, non mi trasmette la giusta sensazione che la musica, in questo la nostra musica, voglio che comunichi. Ma un cantante per il metal qui da noi sembra come il famoso ago nel pagliaio, ci manca solo lui anche perchè i testi per 3 canzoni li ho già preparati, avremmo già un piccolo repertorio da sfruttare...

13. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2010

Ecchimi, scusa innanzitutto per il ritardo ma ho avuto una settimana di fuoco condita da trasferta isolana per lavoro..!

Devo dire che mi piace moltissimo il lavoro di arrangiamento che avete fatto e le idee che avete. Le atmosfere che si creano in alcune canzoni sono veramente notevoli..! In alcuni momenti mi pare di risentire qualcosa di pink-floydiano.. La voce del cantato è molto bella come timbrica, molto calda ed avvolgente..
    Un gran bel lavoro compositivo indubbiamente! Dal punto di vista della registrazione ho sentito solo qualche imperfezione di dinamica sul rullante, ma sono sicuramente io troppo pignolo eheh...!
    Mi piacerebbe indubbiamente sentirvi suonare dal vivo :)

Quella roba che ho in link si è il mio gruppo harderocche.. molto meno impegnato come tematiche rispetto alle vostre, anche dal punto di vista tecnico eheh.. Purtroppo quello che senti registrato non mi soddisfa molto (per quanto riguarda la voce) visto che ho dovuto fare tutte le registrazioni (9 pezzi) per il cd in solo 6 ore, con la febbre, il mal di gola ed il raffreddore... penso che meglio di così non potessi fare nemmeno vendendo la mia anima al dìmonio! asd
    cmq commenta pure e soprattutto critica che le critiche ci servono sempre per migliorare!!! :)

14. Merre

Merre
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2010

Grazie!
    In effetti cerchiamo di evitare le nuove tendenze del thrash.
    Per quanto riguarda la lingua facciamo canzoni sia in italiano sia in inglese..ultimamente siamo virati molto sull'inglese in quanto è più facile fare suonare bene le canzoni, ma ogni tanto qualche testo in italiano lo prendiamo in considerazione!

15. Merre

Merre
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2010

Grazie mille per averci ascoltato, e soprattutto per i complimenti!
    Vi ho ascoltato! Siete troppo ignoranti!(nel senso buono del termine)
    We want to drink!
    Spaccate veramente!
    :D

Condividi questa Pagina