1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ligabue

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Angus86, 7 Gennaio 2008.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

14 Marzo 2010

Cosa c'è, non sopporti una critica al tuo idolo mr.riempioglistadiefaccioimiliardiripetendoisolititreaccordi e passi quindi alle offese indirette?Perchè non argomenti invece?Ma forse ti riesce difficile a quanto pare :)

2. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

14 Marzo 2010

A dire il vero volevo solo fare una battuta, poi, oh, mi rendo conto che a volte lo humour su uno schermo venga maluccio...

Non sono d'accordo col tuo parere, senza nemmeno avere come idolo mr.riempioglistadiefaccioimiliardiripetendoisolititreaccordi.
    Lo apprezzo per i suoi lavori passati e lo rispetto per quello che fa e non mi da fastidio che sia pop o che venda.
    Se la suo posto ci fosse qualcun altro, lo odieresti ugualmente, critichi il suo successo, non lui.

Finiamola qui, non ho voglia di continuare con questo discorso, già il topic di Vasco è intasato di commenti come questo (sì, sì, lo so, sono un fifone) :annoyed:

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Marzo 2010

Fate i bravi, per favore ;)

4. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

14 Marzo 2010

per festaggiare i cinquant'anni

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

19 Marzo 2010

Ma io mi scaldo solo quando vengo offeso direttamente perchè almeno questo traspariva dal tuo post, alla fine sono opinioni per carità a uno può piacere non è che mi cambia la vita basta che non si passi alle offese personali.Io ho detto soltanto che se si vuole ascoltare del rock di qualità in italia per me c'è di meglio e di gran lunga in giro(CCCP, Timoria, Litfiba ecc ecc)poi ognuno pensa quel che vuole
    Ma quale successo dai, ho gia detto perchè ligabue non lo apprezzo particolarmente e ho pure sottolineato i punti.Etichettarsi come una cosa per poi non esserlo è una delle cose più tristi che ci sia in assoluto in ambito musicale secondo me.Se lui è un rocker queste robe per farti un esempio cosa sono?
    YouTube - Litfiba - luce che trema live Rock tv 2002
    YouTube - litfiba-dimmi il nome
    YouTube - Timoria - 2020

Death metal?
    Poi può fare pure house per quel che mi riguarda ma basta che lui non si definisca per ciò che assolutissimamente non è con tanto di vestitura ad hoc oltretutto

Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

19 Marzo 2010

secondo me l'errore di fondo sta sempre e solo in affermazioni di questo tipo:
    "se si vuole ascoltare del rock di qualità in italia..."

che senso ha questa affermzione?

non penso che i fan di ligabue abbiano pensato la prima volta: "voglio sentire del rock di qualita' italiano, quindi sento ligabue.."

mi sembra una definizione troppo deterministica dei gusti, nonche' la classica tara mentale di taluni metallari che ascoltano le band xke "vanno" sentite o xke l'etichetta condivisa dice "fanno .... metal".

a me qualche canzone di ligabue piace, come piace qualche canzone di vasco. le canzoni di CCCP, Timoria, Litfiba mi piacciono molto meno, tanto da poterne fare a meno.

ma non x questo dico che mi piace il rock italiano. anzi non mi piace proprio.
    avendo ben altri gusti. e con la parola "ben" non intendo di certo gusti superiori, ma gusti totalmente diversi.

ecco, cio' che noto in molte affermazioni come la tua e' l'arroganza con la quale si etichettano i gusti altrui definendoli non all'altezza dei propri.

xke x alcuni se piace ligabue e non i litfiba significa sottolineare che non sono competenti o all'altezza di interagire con fan piu' esperti e competenti?

e prova a dire di no xke la frase "se si vuole ascoltare del rock di qualità in italia..." sottende proprio questo pensiero.

se poi non e' cosi' ti sarai espresso male.

(il mio e' un discorso generale e generico non riferito a te come persona. nessun problema)

Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

19 Marzo 2010

Infatti no...però a volte lo penso adesso :sadic:

No, in realtà son sempre apprezzabili i tuoi post in questa sezione (perchè nel forum doom non ci bazzico :P)...mi trovo nuovamente d'accordo con te ;)

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

20 Marzo 2010

Il tuo discorso potrebbe sembrare condivisibile e giusto, peccato per un piccolo particolare
    Vedi tu :), oltretutto il succo del discorso era ben altro ovvero:
    Perchè etichettarsi per una cosa che non si è?Me lo vuoi spiegare?Perchè fa tendenza?Perchè è da alternativi?Perchè prendere una chitarra in mano e denominarsi rocker ti fa sentire figo?Il rock in ligabue(a parte qualche venatura che si ha in casi eccezionali)dove sta?Io nella mia arroganza come tu la definisci posso saperlo almeno? :roll:

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Marzo 2010

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

20 Marzo 2010

allo stesso modo x il quale gli ignoranti agli albori hanno dato spiegazione al fuoco come segno divino.

l'ignoranza ci ha dato la religione. cosa vuoi che sia un ligabue definito rocker...

se lui si definisce rocker e la gente lo segue bonta' sua. ma io non credo che la gente vada in giro a dire "mi piace ligabue, e' un vero rocker" (almeno la maggior parte)..

cmq io continuo a non capire proprio la frase "se si vuole ascoltare rocker in italia"...

la musica non e' fatta a compartimenti stagni,
    x cui:

oh! oggi voglio sentire musica idiota... sento la radio...
    oh! oggi voglio sentire musica trve.... sento il black...
    oh! oggi voglio sentire sedicenti rocker.... sento ligabue...

secondo me ha piu senso dire:
    se ti piace ligabue prova a sentire questi questi e questi...
    e da cosa nasce cosa... le somme o le sottrazioni lasciamole fare agli ascoltatori..

a me piu' dei litfiba CCCP e timoria mi piacciono i pooh. e con cio'? non saprei la differenza tra veri rocker e sedicenti rocker? (faccio un esempio. da come hai posto te la questione pare che chi ascolta solo ligabue creda veramente che lui sia l'unico rocker italiano. cosa che puo' essere vera ma non e' detto).

a parte che a me se l'altra gente sguazza nell'ignoranza e prende come oro colato quello che viene proposto dalle radio e dalle tv non me ne importa granche'..

poi e' chiaro che x la cultura musicale italiana presentarsi in maniera un po' aggressiva da' diritto a definirsi rocker. visto che il termine metal e' pressocche' ancora tabu'.
    in norvegia x attirare gente molti si piptturano di bianco e si immergono nel sangue.
    io non vedo granche' differenza.

il problema semmai non e' lui che si definisce rocker. ma la stragrande maggioranza degli italiani che ci credono.

io ora esco e dico che cono la regina del cielo. se mi credono e ci guadagno xke non approfittarne degli stolti?

Ultima modifica: 20 Marzo 2010
  11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

31 Marzo 2010

Ho appena speso un sacco di soldi per andare a vedere Liga all'Olimpico e sono stracontento di averli spesi. Lo ritengo un ottimo rocker per il panorama italiano, a tratti superiore all'osannato Vasco (almeno Liga scrive le canzoni!!!)
    Quanto ai testi, li ritengo MOLTO più profondi (non tutti, ovviamente) di altri, compresi metallari e rocker che ascolto... ma di molto.
    Attendo con grande curiosità il nuovo disco... mi piacerebbe da morire sentirgli fare in italiano alcuni dei pezzi di Sonic Boom dei Kiss, secondo me gli si addicono... :-)

12. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2010

Io lo apprezzo ma non lo trovo un granchè...non comprerei mai un suo cd.
    Si è carina la sua musica però dai c'è di meglio...
    Poi ha una voce che non mi piace per niente è una lagna con tanti "uoooohu" urlati alla fine della frase!

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

25 Aprile 2010

YouTube - Ligabue - "Un colpo all'anima" (video ufficiale)

Sinceramente, non voglio provocare ma dopo che si ostina a creare pezzi di questo livello c'è qualcuno che ancora va ai suoi concerti qui dentro?Io fossi suo fan ci andrei solo per buttargli gli ortaggi in faccia, poi vedete voi :)

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Aprile 2010

:sgrat: secondo mè:sgrat: pur non esssendo certamente il massimo:roll: è meglio delle ultime canzoni che ha fatto;) va bè, certo, è il singolo, bisogna vedere come sarà l'album però...............:)

15. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

29 Aprile 2010

è uno degli "artisti" che odio di èiu' in assoluto...lo odio per quella voce di merda, per quelle canzonette del cazzo, per aver rovinato una grande song dei R.E.M. e perche si crede dio!!!!aoooooooooooooo ma vai a suonare a Londra e vediamo se non ti rimandano a calci in culo in Italia!!!

Condividi questa Pagina