1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artillery

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Brian54, 26 Febbraio 2007.

1. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2010

arrivato anche l'ultimo, non l'ho sentito molte volte, ma per ora non mi fa impazzire... ma è meglio concedermi ancora un paio di ascolti prima di sbilanciarmi! :)

2. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2010

io ancora l'ultimo lavoro non l'ho ascoltato, un giudizio da parte vostra?

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Gennaio 2010

voto personale 93 in poche parole un gran bel ritorno, da comprare a scatola chiusa

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Gennaio 2010

Ti piacerà. Ti deve piacere.:rotfl:

Ha la caratteristica dei classici di un tempo: magari è meno impattante all'inizio, ma viene fuori alla grande con gli ascolti e, soprattutto, rimane.

Poi, qui su Truemetal ha fatto sfracelli!

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Gennaio 2010

E' un gran bel disco... canzoni trascinanti in pieno stile artillery; melodiche e con una buonissima tecnica strumentale. Riff di chitarra da simulare davanti a uno specchio e un cantante azzeccatissimo autore di un ottima prova

Una delle migliori uscite in ambito Thrash degli ultimi anni

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Aprile 2010

Riesumo il thread perché grazie al contest ho ripreso ad ascoltare quella figata di "By Inheritance". Oltre a questo possiedo anche l'ultimo "When Death Comes"... quali altri dischi mi consigliereste?

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Aprile 2010

Manco uno.

Apparte tutto, anch' io ho ascoltato i primi due dopo aver sentito By Inheritance e son rimasto molto deluso. Ma probabilmente perchè mi aspettavo chissachè eh, invece imho non sono nulla di sbalorditivo.
    Se sei convinto ti consiglierei l' onesto Terror Squad, oh magari a te piaccion molto.

NB: BACK non l' ho mai ascoltato, quindi esula dal mio discorso.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Aprile 2010

Effettivamente By Inheritance è qualcosa di eccezionale (non solo rispetto agli altri lavori, ma in senso assoluto).

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Aprile 2010

Allora mi tengo quelli che ho e basta :D
    Anche When Death Comes non mi dispiace affatto!

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Aprile 2010

Dico la mia: "By inheritance" è un capolavoro talmente fulgido che oscura tutto ciò che lo circonda. Quindi ogni confronto con gli altri album degli Artillery sarebbe impietoso, e penso che sia per questo che degli altri non si parla. Ma "Terror Squad" è un gran bell'album, secondo me. Decisamente più grezzo del suo successore; è meno raffinato, certo, ma onesto, genuino, con ottime idee compositive, eccellenti riff, un gran tiro, potenza e pesantezza in quantità, linee vocali furibonde e assoli al vetriolo. E poi dentro ci sono delle trovate che lo rendono assai interessante. Io lo ascolto con gran piacere, pur riconoscendo l'assoluta superiorità di "By inheritance".
    "Fear of tomorrow" è l'esordio, con tutti i pregi e i difetti del caso. Sicuramente è acerbo e lividissimo, altrettanto certamente rappresenta il disco di debutto e va sentito anche solo per rendersi conto della mostruosa evoluzione del gruppo nel giro di pochi anni. Musicalmente parlando, è un album che ha il suo perchè, ma non ci si deve aspettare il livello tecnico raggiunto negli album successivi. Qui l'obiettivo del gruppo era molto semplice: far male, andando dritti al punto senza girarci troppo intorno. In ogni caso, qui ci sono pezzi storici, come "Deeds of darkness" e "Show your hate", schegge di follia sonora come la mitica "Fear of tomorrow" e "Into the universe".
    "B.A.C.K." è unanimemente descritto come un passo indietro rispetto a "By inheritance", ma è pure troppo ovvio, vista la magnificenza del predecessore e visto il tempo intercorso tra i due. E' l'album del ritorno alle scene, e per quanto mi riguarda, nonostante qualche filler ci sia, non è male. Fu pesantemente criticato, ed ora lo si rivaluta piuttosto volentieri. Io sono uno dei suoi (presumo pochi) estimatori. C'è il classico rifferama marca Artillery, il songwriting non eccede in modernismi, sono presenti le scale esotiche che rendono così personale e ricco di fascino "By inheritance". Certo, mancano la compattezza e la continuità dei capolavori, ma rimane un degnissimo disco.

Morale della favola: nel mio piccolo, te li consiglio tutti. ;)

11. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2010

L'ultimo non l'ho ancora preso, non mi riesco ancora a chiedere come mai.

12. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

24 Aprile 2010

Anche io ritengo che vadano ascoltati tutti. Il primo è sicuramente immaturo, non ne vado matto ma ha i suoi gran bei pezzi, mentre già Terror Squad è più potente e grezzo, più maturo, ma mai quanto By Inheritance che è pressochè perfetto. BACK, ho notato, ha ricevuto molte critiche. Semplicemente mi ha dato l'impressione di un impatto sonoro paragonabile a un treno in corsa, potente, veloce, originale, a me piace tantissimo. L'ultimo è molto bello, anche se la registrazione è un po' moderna e mi piace meno di quella dei precedenti. Come disco è incredibile, fatto benissimo, facile da apprezzare. :)
    Se dovessi dare i voti: :P
    Fear Of Tomorrow: 8
    Terror Squad: 9
    By Inheritance: 10
    B.A.C.K.: 9
    When Death Comes: 9
    Una discografia sicuramente invidiabile. :happy:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Aprile 2010

Ti aiuto io.

"Come mai?"

Comunque prendilo, vale davvero la pena, una delle migliori uscite dell'anno scorso!

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Aprile 2010

Ah beh When Death Comes sì che è un discone, ottimo direi. Quoto Vittorio e Snow.

PS: Nico sei stretto di voti eh :P

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

30 Aprile 2010

Sì, infatti :hihi:, non prendete le mie valutazioni come oro colorato. 8-]

*colato :rotfl:

Però i dischi degli Artillery son tutti belli, al massimo nei miei voti toglierei mezzo punto ai primi due a BACK o forse un punto al primo... Poi aldilà di ogni valutazione il loro ascolto non sconsiglio a nessuno, anzi...:P

Condividi questa Pagina