1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. godwearsgucci

godwearsgucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Ciao Dani! Mi chiamo pure io Luca ma per tua sfortuna non sono il cantante (il vero Luca lo conosco solo tramite facebook)! In ogni caso gli farò sapere di questo giro di commenti per fargli dire la sua...cmq...io mi sono soffermato anche sulla recensione giudicandola di parte e ingiusta!Poi ripeto che possono piacere e no!Tutto qua!A me gasano ed è questo che importa!Peace!

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

21 Aprile 2010

Guarda, lo spirito con cui affronto una valutazione negativa è quella, nel mio piccolo, di poter fornire delle indicazioni ai gruppi su come migliorare, secondo la mia esperienza.
    Agli As We Die posso solo consigliare una cosa, dato che il resto è "perfetto": cercare di inventarsi qualcosa per rendere le canzoni ancora più accattivanti; studiando ancor di più la melodia e le armonie sia nel ritornello, sia nelle altri parti delle canzoni (strofa in primis).

Poi oh, ciscuno faccia un po' come gli pare!

3. godwearsgucci

godwearsgucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Ooooook!Questione di gusti! Peace!

4. LucaASWEDIE

LucaASWEDIE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Buongiorno dani66.
    Il buon Luca mi ha detto di leggere la recensione presente sul vostro portale...prima di farlo però mi sono fatto un giro sul sito in modo da capire che tipo di webzine aveva giudicato il nostro prodotto!Beh la cosa che mi ha fatto un pò specie è il fatto che non ho trovato manco una recensione di gruppi simili al nostro e che quindi spaziavano nell'emocore, postcore, clean metalcore (chiamo cosi' il metalcore pieno di clean vocals) e screamo!Già da questo mi aspettavo che la recensione non fosse positiva ma addirittura un 53 mi fà rimanere alquanto perplesso/deluso... sul fatto della scarsa originalità ti posso dare ragione (sappiamo di non aver composto nulla di nuovo) ma sulla qualità dell'ep sono abb.contrario...il nostro genere sappiamo affrontarlo abb. bene, almeno da raggiungere il 60...questo è testimoniato dal fatto che riceviamo complimenti quotidianamente sui maggiori social network e che un gruppo minimo di persone ci segue anche live!Dubito che le suddette ci facciano elogi solo per leccare il deretano!Non siamo nessuno e quindi non ci sarebbe alcun motivo! Ovviamente è tutto soggettivo...possiamo essere amati, possiamo essere odiati, possiamo non essere calcolati...quindi rispetto l'opinione di chiunque a priori!Stà il fatto che il nostro gruppo è abb. fuori luogo in questo sito e in tutti gli altri portali dove i generi prediletti sono quelli a stampo classico/estremo...la dimostrazione la possiamo trovare in quest'altra recensione, scritta da un altra webzine + soft diciamo, in cui emergono spunti positivi:

Rock Realms Review: As We Die - The Right Choices EP

Concludo dicendo che siamo comunque onorati di esser stati recensiti qui e che rispettiamo a priori il vostro lavoro e i vostri gusti personali! Buona giornata Dani e buon lavoro!

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Aprile 2010

mah io di tutte le critiche che si può fare a truemetal non penserei mai e poi mai di dire che gli amministratori e gli utenti abbiano i paraocchi. C'è un topic persino sull'house in cui l'argomento viene trattato con grande maturità senza cadere nei soliti luoghi comuni. Io non amo il metalcore ma da quello che vedo è pieno di utenti che lo apprezzano, insomma l'unica cosa che questo sito ha di purista secondo me è il nome.

6. Vampiro Metallaro

Vampiro Metallaro
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2010

Il metalcore non mi piace per niente. Di deathcore ascolto i Bring Me The Horizon; "Suicide Season" e "Count Your Blessings", poi anche i Job For A Cowboy.

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

23 Aprile 2010

Grazie per la tua osservazione educata e gentile, Luca, che non può far altro che arricchire, anche, la nostra esperienza come recensori :)

8. LucaASWEDIE

LucaASWEDIE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2010

Prego!Ci mancherebbe!Grazie a voi per lo spazio!

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Aprile 2010

sta gente che si iscrive giusto per fare il fanboy fa pena..
    e poi è il sito/utenti che hanno i paraocchi.......ceeeeeeerto!! :roll:

tornando IT:
    conoscete altre band che fanno uso di vocoder/effetti vari come i The Faceless?

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Aprile 2010

Si, i Cynic... :D
    Intendi solo nell'ambito di 'sti generi?

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Aprile 2010

davvero?!? ma non mi dire! :shock:

:rotfl:

beh, difficilmente una band heavy metal usa certa roba :hihi:
    certo, non amo molto questi generi, però se solo qui si fanno questo tipo di sperimentazioni vedo di darci almeno un'ascoltata..
    non si sa mai che esista un gruppo che mi convinca al 100%..

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Aprile 2010

Con il vocoder non saprei ora come ora (ci sono gli Obscura volendo, ma non sono certo similissimi).
    Altrimenti vai su band Progressive Deathcore che hanno non poche analogie con i Faceless, anche se magari non l'uso del vocoder nello specifico.

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742
  14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

27 Aprile 2010

Poi dicono che uno non deve avere pregiudizi riguardo i gruppi della scena metalcore... saranno anche importantissimi per la diffusione di musica più o meno underground al giorno d'oggi, ma se una band può dare un giudizio di sè stessa in base ai responsi sui social network, direi che annamo proprio bene...

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Aprile 2010

Sento un vago odore di fl... ehm, bruciato nell'aria... sono qua che aspetto :lollone:

Condividi questa Pagina