1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

20 Febbraio 2010

perchè
    nella stessa canzone ci sono into the infinity of thoughts e the burning shadows of silence:)
    comunque un bellissimo dvd:happy:

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Febbraio 2010

Ah, ho capito! E com'è questo medley, riuscito? Io detesto queste soluzioni, di solito; preferisco si faccia un pezzo integralmente, piuttosto che questi miscugli spesso senza molto senso...Comunque ho trovato qualche filmato su YouTube, e ho visto quanto caspita è fico questo DVD...Devo comprarmelo, per il mio compleanno! :D

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Febbraio 2010

compralo e molto bello! comunque anche a me non piacciono i medley
    penso hai sepultura con arise mischiata a dead embryonic cells
    oppure beneath the remains mischiata a mass hypnosis

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Febbraio 2010

Ahahah ti ho detto che lo farò, ma non mi hai detto com'è questo medley! :D

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Febbraio 2010

e bello non ti preocuppare
    anche se avrei preferito le due canzoni distinte suonate
    sarebbe stato meglio
    e comunque ti ho detto che è un bellissimo dvd quindi il commento c'è anche se superficiale:grin:

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Febbraio 2010

Ho capito...
    Comunque ribadisco il mio quesito, qualora fosse sfuggito:

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

27 Febbraio 2010

Volevo esimermi da ricommentare in questo topic perchè lo ammetto ho uno stranissimo rapporto nei confronti degli Emperor...Credo di essere uno dei pochissimi a preferire "IX Equilibrium" e "Prometheus" ai fondamentali (e comunque splendidi, sia chiaro) "Anthems" e "Nightside", ma ultimamente sono tornato a leggermi la recensione di Pier su "IX Equilibrium" e quindi ho deciso, dopo tanto di riascoltarlo.
    E' impressionante, oggettivamente è un album che fa paura, ha tutto. E' originale, atipico, violentissimo, potente, ha riffs che farebbero impallidire tanti altri gruppi black, assoli che band progressive neanche possono sognarsi e sopratutto ha una sessione ritmica da far impallidire.
    Ogni nota sta al posto suo (apparte "The Source Of Icon E" che non mi dice un granchè). Finalmente un album degli Emperor registrato discretamente...ecco secondo me quello che manca ai precedenti capolavori è una produzione all'altezza (anche se sono giustificatissimi dato il periodo storico e l'evidente mancanza di denaro per potersi permettere una registrazione più dignitosa).
    Per me "IX Equilibrium" rappresenta una delle vette massime raggiunte dal metal estremo.

8. As I lay dying

As I lay dying
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2010

La prima canzone(con la quale li ho conosciuti) che ho ascoltato degli emperor è stata "Empty"...e mi è piaciuta subito...poi sentii "Ensorcelled by Khaos", fino ad arrivare al loro capolavoro "Inno a Satana"...
    Secondo me sono dei maestri nel campo del Black...

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

6 Aprile 2010

ha ragione emanuele la produzione è stato il punto debole delle prime produzioni..in particolare Anthems è un album splendido, ma affossato da una produzione penosa

Per il resto invece non sono d'accordo :hihi: ;)

10. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2010

Finora ho ascoltato decine di volte il primo album: oscuro, intriso di malvagità, proiettato verso l'infinito e "verso le stelle ancora non viste" (cit.). Un vero caposaldo del TNBM a mio parere, uno di quegli album che non si può non aver ascoltato se ci si vuol fare un'idea del black.
    Gli altri album mi riescono invece di difficile digestione: manca quell'atmosfera glaciale ed oscura presente nel primo, mentre invece c'è molta più "sperimentazione"; le chitarre sono molto meno distorte e confuse, le tastiere non sono così evocative, la voce non è così malvagia e ultraterrena. Insomma, ho sentito poco a dire il vero, ma mi hanno deluso molto gli album succesivi a "In the Nightside Eclipse". Proverò ad ascoltarli ancora per tentare di trovare dei lati positivi che non ho ancora trovato, ma per il momento mi riesce veramente veramente difficile pensare che gli stessi che hanno prodotto quel capolavoro abbiano prodotto anche i successivi album.

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

7 Aprile 2010

Bè guarda, In The Nightside Eclipse è un capolavoro assoluto, è normale che gli altri album siano leggermente al di sotto.;)
    Cmq prova ad ascoltare attentamente Anthems to the Welkin at Dusk, che è il migliore dopo ITNE. Personalmente trovo che gli Emperor abbiano fatto solo capolavori, compresi gli ultimi due album, tuttavia è normale che capolavori (scusate le ripetizioni) come ITNE vengano incisi una sola volta nella vita:)

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374
  13. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

22 Aprile 2010

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

22 Aprile 2010

hai ragione, perdono, sono sempre più rincoglionito.

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

22 Aprile 2010

La produzione e' perfetta per quel disco :) capisco che lo si veda col senno di poi, ma dovete tenere presente che quando usci' era il disco prodotto meglio (!) del suo filone - e la gente lo celebro' come tale. Al concerto successivo al Rolling Stone di Milano, il locale scoppiava. Poco dopo' arrivo' Enthroned Darkness Triumphant dei Dimmu, e li' la storia cambio'.
    Per un disco fortemente basato sulle orchestrazioni classiche come Anthems, comunque, la produzione era adatta: caotica e complessa (The Loss And Curse Of Reverence era quasi inascoltabile a primo acchito), ma forse per questo ancora piu' affascinante. Sentire tutto plasticato lo svaluterebbe non poco.

Condividi questa Pagina