1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Aprile 2010

Capito, comunque qui di ascoltatori di Metalcore ce ne sono (me in primis), quindi non c'è "razzismo" sonoro! :D

2. LightYagamy

LightYagamy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Ascolti melodic metalcore? (alla destroy the runner per intenderci?)Allora fatti un giro sul loro myspace e sentiti 2 loro canzoni!Se ami il genere sicuramente capirai che il 53 è un ingiustizia!Buon ascolto! :)

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Aprile 2010

Meno, solitamente preferisco le ale più estreme. ;)

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Aprile 2010

da quel che sento su myspace questi as we die non sono niente di originale....ma neanche così inutili da meritare un'insufficienza.
    Se pensiamo che gruppi ben più mosci, banali e inutili come i Sonic Syndicate (per fare un nome non direttamente collegato, ma che mi viene in mente) girano il mondo, beh, lasciamo che qualche copia la vendano pure gli As we die......

5. LightYagamy

LightYagamy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

L'originalità purtroppo nel metalcore non esiste +!Tutto è stato già suonato e risuonato!Diciamo che questi AS WE DIE ripropongono molto bene temi già sentiti!L'ho già detto prima...non propongono nulla di nuovo ma quello che fanno lo fanno bene! Saluti a tutti! ^^

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

20 Aprile 2010

Guarda che non credo di aver sputato sugli As We Die. Ho solo e soltanto scritto una recensione che ha trattato principalmente dell'aspetto artistico. Inoltre, ho ben specificato che far musica "easy" non significa necessariamente far cattiva musica. Secondo me, ora, a loro manca la capacità di scrivere "belle canzoni". Il resto, c'è tutto!

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Aprile 2010

invece qualche consiglio per del metalcore un po' più pesante del solito?

8. LightYagamy

LightYagamy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Guarda per me le canzoni belle le sanno scrivere!Sono convinto che se ti vai a sentire gli a skylit drive o gli alesana avrai il coraggio di dire che sono troppo banali ecc...boo mi sembrano soltanto fuori luogo in questo sito...mi spiace veramente per loro!

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Aprile 2010

Guarda, tra i gruppi che hai citato ho sentito Alesana, Emarosa, Bless the Fall, Escape the Fate... salvo a fatica i Bless the Fall. Per il resto trovo che gli altri, specialmente gli ultimi, siano gruppi da ragazzini.
    Tra i gruppi metalcore melodico i migliori (secondo me, ovviamente) sono gli August Burns Red e i misconosciuti It Prevails.

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

20 Aprile 2010

Aspettate, ma da quando l' emocore è diventato "metalcore melodico"? :sgrat: :hihi:

11. LightYagamy

LightYagamy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Ragazzi definiteli come volete...metalcore, emocore, screamo, frociocore...a me e a tanta gente ke segue i "gruppi di ragazzini" piacciono un botto sti AS WE DIE! Adoro anche parkway drive, august burns red ecc...ma sono appartenenti a un genere diverso da quello dei bergamaschi!

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

20 Aprile 2010

13. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Aprile 2010

questi fanno screamo/metalcore (o emocore) come del resto gli a skylite drive, bless the fall, alesana, UNDEROATH e THE DEVIL WEARS PRADA (questi veramente ottimi) etc etc
    personalmente il genere lo seguo abbastanza (ci sono dei gruppi che veramente non capisco come abbian potuto debuttare ma vabè) ma c'è poco da fare se un gruppo non piace non piace, gli As we die gli ho ascoltati ma sinceramente non mi hanno detto nulla

14. godwearsgucci

godwearsgucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2010

Bella ragazzi!Mi sono dovuto per forza iscrivere per commentare l'ep in questione!!!Leggendo la recensione degli as we die deduco principalmente 3 cose:
    Se non fai powermetal, deathmetal, heavymetal, capellolungometal non riesci ad arrivare sopra il 90
    Se fai metalcore non riesci ad arrivare alll'80
    Se fai screamo emocore e sticazzi non si arriva al 60
    Detto questo io penso sia una grandissima caxxata non dare almeno la sufficenza ad un prodotto cosi'!La qualità c'è tutta e per tanti amanti del genere come me (alesana, a skylit drive, bless the fall, the devil wears prada in primis) merita pure di più!Io piazzerei un bell'80 abbondante al prodotto!Poi è sempre questione di gusti!Bodo ruler ascolta gruppi che gasano una cifra eppure non gli vanno a genio gli as we die!E' questione di gusti,piacciono o non piacciono..però un 53 non rende giustizia!

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

21 Aprile 2010

Siccome la rece l'ho scritta io, posso discutere sul voto (strano tutti questei nuovi iscritti, strano che tutti guardino SOLO il voto e NESSUNO commenti quello che ho scritto), ma non sul resto; che non trova riscontro nella realtà: un prodotto viene valutato, su TM, prescindendo da i generi.
    Se leggi i miei post precedenti, capirai il perché...
    Comunque, resto sempre a disposizione per tutti i chiarimenti che riteniate debba fare :)

P.S.: per caso, sei Luca il vocalist/bassista?

Ultima modifica: 21 Aprile 2010

Condividi questa Pagina