1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2010

Appena sentite le preview sul sito dei DT... A mio parere inascoltabili. Poi io sono molto attaccato allo scream di NATASJAAAAAAAAAA! quindi si capisce che queste ritmiche da punk anni '70 e il cantato così mi faccia un po' rabbrividire...

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Febbraio 2010

A me piacciono parecchio gli ultimi Darkthrone, ovvio poi che dischi come A Blaze... e Panzerfaust siano ben altra cosa, in tutti i sensi... Eyes Burst At Dawn che sto ascoltando proprio adesso per la quinta volta consecutiva mi sembra un gran bel pezzo :headbang:

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Febbraio 2010

Ma guarda Strangeluccio, mi sarei accontentato anche del cofanetto con poster e cartoline, come avevano fatto per "F.O.A.D." :hihi:

4. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2010

Dei Darkthrone ho tutto, e quando dico tutto voglio dire TUTTO.
    Nocturno Culto e Fenriz sono i miei eroi personali, quasi quasi da certi punti di vista mi assomigliano come carattere.
    La recente svolta di sound me li fa apprezzare ancora di più, se ne sbattono di tutto e tutti, anche dei "fan" che vorrebbero da loro un disco in tutto e per tutto simile al precedente, e se non hanno gli attributi loro chi altri sennò?

5. Exterminas

Exterminas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2010

Eheh la vedo dura avere proprio tutto dei Darkthrone, con tutti i bootleg che ci sono in giro poi! Neppure Fenriz!

6. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

27 Marzo 2010

purtroppo ho smesso si seguirli.
    non sono di quelli che credono che una band non possa evolversi,piuttosto non li seguo perchè la loro evoluzione non mi piace per nulla(e questo discorso vale anche per i satyricon e per l'ultimo dei defunti dissection,per nominare le band più famose).

7. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2010

Questa è la mia esperienza con gli ultimi album.
    Infischiandomene di qualunque parere avverso ho acquistato in blocco gli ultimi 3 album. "Perplesso"... questo è l'aggettivo che più mi descrive nell'ascoltare F.O.A.D.
    Poi metto su Dark Thrones and Black Flags e lì mi prende il magone: delusione mista a incazzatura. Ma il colpo di grazia me lo da l'ultimo "Circle the Wagons": mi passano davanti tutti i capolavori del passato e mi vengono le lacrime. La title track è una sorta di parodia power metal poco riuscita. Sono gusti miei personali, sia chiaro, non intendo urtare nessuno ma secondo me dovrebbero pubblicare roba del genere sotto altro nome, non certo "Darkthrone".

Belli i tempi di Panzerfaust...

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

18 Aprile 2010

Invece per me stanno facendo un grandioso lavoro; Se ne infischiano del blackster medio, se ne fregano di tutti e tutto pubblicando dischi ai limiti del ridicolo (non ho detto scadenti, anzi ;) ) finalizzati proprio a far "distorcere il naso" ai fan più conservatori e tradizionali.
    Grande band, sia prima che ora!

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Aprile 2010

Sono d'accordissimo. Stanno dimostrando una coerenza di pensiero fuori dal comune.

10. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

Assolutamente si ! Nulla da dire. La loro filosofia sostanzialmente è sempre rimasta la solita "Non ti piace ciò che faccio? Fuck off and die" per capirci. E ciò è un bene. Non certo come i Satyricon che oramai si sono dati al mainstream più sfrenato.

Però questa svolta proprio non riesco a mandarla giù, specie se si pensa che hanno letteralmente "insegnato" il black metal per anni. Per me, per fare un paragone calcistico, è come se Ronaldinho si mettesse a giocare a baseball: avrebbe comunque i suoi sostenitori, però...
    Riconosco di avere una mentalità abbastanza chiusa sull'argomento pertanto ribadisco: De gustibus...

11. lunadighiaccio

lunadighiaccio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

darkthrony, non ci sono paragony.

12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

20 Aprile 2010

no, è come se ronaldinho invece di continuare a giochicchiare "tanto per", facendo i soldi rimanendo l'ombra del giocatore che fu, tornasse alle origini, mandasse tutto affanculo e se andasse a giocare a calcio sulla spiaggia coi suoi amici, o andasse a fare street football, dando sfogo a quello che vuole veramente fare, cioè i numeri, e non continuando a fare una roba (calcio vero) che fa conrtovoglia solo perchè gli conviene e perchè tutti si aspettano quello da lui.
    :)

in ogni caso, grandi.

I AM THE WORKING CLASS!

in faccia a quelle musichette per signorine gotichelle e falliti del conservatorio che è diventato il metal di oggi. :D

ma MAGARI il power metal di oggi fosse così, invece di quelle robe ridicole con i coretti da operetta, le lead vocals da castrato dell'800, gli assoli neoclassici tutti precisini e freddi come la noia, la batteria tutta uguale, le tastiere tamarre, la produzione e i suoni di un disco di Ricky Martin e i testi tutti uguali coi dragoni e gli spadoni e l'eroe e la fatina.

se, delle due, una è una parodia di Metal, quella non è certo dei Darkt.

Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Aprile 2010

a parte i DT, di cui apprezzo parecchio gli ultimi dischi cazzari, considerazione condivisibilissima.
    :applause::applause:

14. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Hai colto il segno:
    - il "gotic fescion" di oggi mi sta sugli attributi, viva l'equazione "barba, chiodo, jeans e birra";
    - non parliamo dei falliti da conservatorio, basta con queste arie da snob tecnicisti, meno note e più attitudine.

Concordo, il power odierno non l'ho mai sopportato, gli unici stimoli che mi dà sono odio e disgusto misti a noia, da questo punto di vista sono più efficaci dei vari "gruppi metal con messaggi subliminali" raccontati dai vari mass media.
    Gruppi come Angra e Sonata Arctica mi procurano più istinti omicidi di un disco dei Macabre :D.

Tornando al disco in se, l'ho ascoltato e la mia valutazione nei suoi confronti è salita e di molto.
    Ammetto che il disco ha sorpreso di brutto anche me, quindi ho cancellato il mio intervento precedente.

Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  15. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

Affermazione quanto mai vera :applause: !!
    Ti stimo sinceramente, nonostante i punti di vista differenti :)

Condividi questa Pagina