1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

17 Aprile 2010

"It’s too early to say if the band made their best album up to date. But I can say with absolute certainty is that “The Obsidian Conspiracy” is a record worthy enough to be released with the logo NEVERMORE on its cover. Which means a lot when you’ve raised the standard level so high in order for it to be surpassed only by yourself and no one else. In a world full of “copy/paste” albums with less and less creative individualities, Nevermore continue to be a sip of fresh air, offering another collection of music which can be called “art” and which won’t get boring after the third spin."

Queste parole fanno ben sperare...

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

18 Aprile 2010

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39
  4. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Aprile 2010

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Aprile 2010

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2010

7. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

Lancio un piccolo sondaggio. Qual'è il vostro album preferito dei Nevermore? :sgrat:
    Il mio è Dead heart

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Aprile 2010

tirando le somme direi
    1 - This Godless Endeavour / Dreaming Neon Black (a parimerito, del primo apprezzo il tiro e le song stesse che sono ad un livello qualitativo allucinante senza cali eccessivi, la title track poi è indescrivibile...del secondo beh, apprezzo tutto: è stato la colonna sonora dei miei momenti più bui per anni, un labirinto doloroso e soffocante in cui è un piacere perdersi)
    2 - Dead Heart In A Dead World (immenso, niente cali ma gli preferisco l'ulimo parto perchè un pelo più ricercato)
    3 - The Politics Of Ecstasy (sta pochissimo sotto a DHIADW tanto che ho dovuto faticare per decidermi...altra perla nera come la pece)
    4 - Enemies Of Reality (il più cattivo e diretto lavoro dei Nevermore, nasconde perle assolute come la title track, I, Voyager, Seed Awakening e Ambivalent)
    5 - Nevermore (il più semplice e distante da quello che è il Nevermore sound un grandissimo lavoro comunque)

9. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2010

this godless endeavour secondo me è l apice creativo di questa band , stento a crederci che con il prossimo faranno meglio cmq è lecito aspettarsi di tutto

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Aprile 2010

Dreaming neon black senza la minima ombra di dubbio.

Sono tutti stupendi, ma Dreaming neon black è IL capolavoro dei nevermore per quel che mi riguarda. Dal concept alle atmosfere, all'interpretazione di Dane, alla produzione, all'artwork. Tutto è assolutamente perfetto e semplicemente devastante a livello emotivo.

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

19 Aprile 2010

Anche per me This Godless Endeavor è il top del top, ma in condominio con Dead Heart in a Dead World ;)

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Aprile 2010

Nella mia personalissima classifica di gradimento, gli album dei Nevermore li colloco così:
    Sul podio, praticamente allo stesso livello, This Godless Endeavor - The politics of ecstasy - Dead heart in a dead world. Veri e propri album totali, insieme a pochissimi altri tra i vertici massimi della produzione metal degli ultimi 15 anni.
    Subito dietro, l'esordio Nevermore, album che ascolto con soddisfazione a 16 anni di distanza dall'uscita, e che anche dopo tutti 'sti anni mi dà grandi emozioni. Non sarà grandioso come quelli che hanno fatto dopo, ma ha dentro delle gemme spettacolari (su tutte le inarrivabili CBF e The Sanity assassin).
    A seguire, Dreaming neon black. Scurissimo capolavoro, una perla nera di inestimabile valore artistico. Claustrofobico come pochissimi altri, crea atmosfere plumbee e decadenti che, lo confesso, mi hanno sempre messo un po' di disagio. Anche perchè qui, è proprio il caso di dirlo, ogni speranza è morta.
    Buon ultimo, Enemies of reality. Durissimo. E' penalizzato da una produzione fuori posto. In generale, nell'album ci sono un sacco di soluzioni interessanti e innovative (Never purify, ad esempio, un brano stupendamente senza nè capo nè coda), con sperimentalismi a volte persino un po' eccessivi. Tomorrow turned into yesterday, bellissima, gioca a rifare il verso al classico The sanity assassin. Altri due pezzi da novanta sono I, voyager e Ambivalent. Non capisco che idee avesse in testa il produttore, per macellare in modo così indegno delle idee compositive come sempre ispiratissime. Nel complesso, comunque, è il primo lavoro, e finora l'unico, non ben inquadrato da parte dei Nostri.

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

20 Aprile 2010

WD stava conciato malissimo nel periodo di Enemies of Reality, credo sia questo uno dei motivi della 'stranezza' dell'album. Cmq nella versione remixata hanno riparato il danno

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.387

20 Aprile 2010

Zero, ma poi hai recuperato la versione remixata? Io sì, la pezza è stata messa, ma secondo me il danno era già stato fatto.

Io Enemies Of Reality lo presi istantaneamente, ero in vacanza senza possibilità di leggere recensioni. Non capivo se ero io che ero diventato sordo, se avevo preso una versione fallata o se le cuffie non funzionavano....Continuavo ad armeggiare con l'equalizzatore, ma niente, rimaneva un suono penoso, da cassetta ri-registrata venti volte....

Questo ha contribuito a renderlo il mio "meno preferito" in tutta la discografia dei Nevermore. Come songwriting, rimane un disco più che buono.

Aveva decisamente forti problemi di alcolismo. Anche la prova all'Alcatraz di quel tour fu decisamente sottotono. E anche i suoni fecero pena, quella volta.

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

20 Aprile 2010

Ricordo ancora l'intervista a RockTV in cui già di suo stava "più là che qua", poi tracannava una lattina di birra dietro l'altra...

Meno male che ha trovato la forza di chiudere quel capitolo, sennò non staremmo qui a parlare del nuovo album, penso (sicuramente un altro sarebbe arrivato a farlo, ma non come This Godless Endeavor) :hihi:

Ultima modifica: 20 Aprile 2010

Condividi questa Pagina