1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Marzo 2010

appunto..anche se io nella mia pazzia me lo ricomprerei..

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Marzo 2010

tra l'altro hanno ristampato un box contente il live dell'81 + i primi 4 dischi....costo???23€.....

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Marzo 2010

pochissimoooooooooooo!se nn li avessi gia i 4 dischi..ci farei un pensiero..

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

19 Aprile 2010

..i miei amici giapponesi mi hanno fatto un bel regalo mandandomi il greatest hist 2 dei dokken...che dire???..be'...e' un bel cd!!...
    Considerate che io non sono mai stato un grande amante di don e soci(e del claSS METAL IN GENERE AD ESCULSIONE DEI jADED HEART TARGATI MR. bORMANN)...ma il livello qualitativo del cd e' abbastanza alto..certo si sente che Don nonostante in studio si ritocca a proprio piacimento la voce,non ha la grinta rispetto alle song originali ma cmq questo prodotto lo promuovo in pieno...Ok anche le cover inserite,buone le nuove song,molto "tirate"....poi logicamente e' sconsigliato a chi piacciono solo le versione originali delle song..ma io sono sempre stato x apprezzare cose riregistrate a distanza di anni,x sentire la differenza dei suoni con la tecnologia moderna rispetto a 20-30 anni fa...ora aspettiamo la reunion di autunno...

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Aprile 2010

mah..ho sentito delle previews..a differenza di marcos,io son un grandissimo fan dei dokken..e mi fa male risentire ins tudio delle canzoni ribassate di 2000 toni..ok,forse lha voluto fare x nn deludere poi i fan dal vivo vedendo cmè ridotto oggi,pero..avrei fastto un greatest normale.tristezza.

6. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Aprile 2010

Sono abbastanza d'accordo con te!!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Aprile 2010

grazie x l abbastanza!!!cosa ti lascia perplesso invece?xd

8. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Aprile 2010

Posso cambiare l'abbastanza in molto??? :D
    A me piacciono troppo le versioni "originali"!
    L'unica cosa diciamo che in genere a me non piacciono molto i greatest hits e raccolte in genere...

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Aprile 2010

ahaha anchio cmq le trovo abbastanza inutili i greatest hits..x scoprire una band parto sempre da dei dischi originali,mai da best of.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Settembre 2010

HO dato un ascoltata molto scettica ai pezzi riregistrati sul nuovo Greatest hits e sono rimasto sorpreso da quanto il prodotto sia valido..

ok...DOn han meno voce ed è palese... ma i pezzi non sono ribassati!(ma dove???)
    al limite avranno abbassato l'accordatura (ma non possono essere andati più sotto di un mezzo tono, sennò perderebbero troppo in apertura melodica) ma non è un problema...

Il suono di chitarra è ottimo, bello presente, i soli perfetti, i cori ottimi.

Quando ho cliccato su "It's not love" mi aspettavo il peggio e invece il risultato è più che valido....

L'unico pezzo che avrebbero dovuto fare a meno di riproporre, perchè perde troppo rispetto all'originale, è Dream warriors.... ma per quel che ho sentito è molto ben fatto, e la nuova song "almost over" è veramente ottima, "magic man" un filo inferiore ma comunque più che sufficiente.

Peccato per lo stato di voce di Don, altrimenti I dokken sarebbero tra le primissime Band storiche quanto a qualità dei loro prodotti odierni.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

15 Settembre 2010

Dopo aver letto alcuni commenti negativi sul Greatest Hits qui sul forum ero un po' perplesso :roll:,ma non ho voluto darci peso,cosi' ho comprato il cd e quando l'ho sentito sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle nuove versioni dei loro classici,mi sono veramente piaciute :happy:....piu' di tanto non mi posso allargare perche' ormai e' noto il mio smisurato affetto per Don Dokken e soci :love:....W I DOKKEN....secondo me sono stati sempre troppo sottovalutati :(.

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Settembre 2010

D'accordo, di molto superiori ai vari Ratt,Q.Riot,Xyz,Poison,Crue ecc.Il loro "Under lock and key" è una gemma assoluta di Class/Hard rock melodico...

13. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2010

Senzxa ovviamente nulla togliere al valore (enorme) dei Dokken spt nel periodo d'oro,sempre de gustibus però eh!!;)

Inoltre mi avete incuriosito, darò sicuramente un ascolto al "nuovo" dischetto....

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

16 Settembre 2010

Io sono notoriamente da sempre un'amante dell'Hard Rock e per me i Dokken sono stati un grandissimo gruppo anni 80 :happy:.....me ne frego se la gente dice che Don Dokken aveva una voce insopportabile e strozzata,a me il gruppo e' sempre piaciuto,adoro in un modo incredibile i loro albums 8-].

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Settembre 2010

A mio modo di vedere i dokken rimangono l'unico esempio di Class metal perfetto...
    Una proposta perfettamente bilanciata tra aggressività metal e Melodicità AOR.

Melodici ma mai smielati, Aggressivi ma senza mai perdere l'appeal "Commerciale"(almeno per l'epoca).

Sono uno tra i miei primissimi gruppi preferiti, peccato che come loro alla fino non è mai esistito nessuno, uno di rarissimi esempi di Band la cui proposta è sempre stata in crescita,(tantè che tra i primi dischi, prima dello scioglimento, quello che considero peggiore è proprio Breakin the chains) uno dei pochi capaci di mettere insieme un 4o disco con ben 13 canzoni tutte di altissimo livello, senza nemmeno un filler.

I difetti di questa band, che non hanno a che fare con la loro musica, sono stati troppo pochi per essere citati.

Per me rimangono una band sottovalutata, perchè, pura avendo venduto comunque parecchio, hanno avuto riscontri molto inferiori ad altre bands di gran lunga peggiori...
    questo a mio modo di vedere.

Condividi questa Pagina