1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Aprile 2010

il migliore per me del ciclo corman/poe

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

16 Aprile 2010

Veramente é un cliché già da qualche decennio quello degli horror con la coppietta (o il gruppo di ragazzi) che ha problemi con l'auto e va a bussare alla porta sbagliata :ehm: probabilmente dai tempi del primo Non Aprite Quella Porta... ne avrò visti a pacchi di horrors che iniziano così...

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2010

Il neozelandese The Locals... qualche elemento originale (fra cui ovviamente l'ambientazione nel bel mezzo del nulla nel paese dei kiwi) ed alcuni stereotipi di cui sopra...

Ultima modifica: 18 Aprile 2010
  4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

"Il messaggero"... discreto... purtroppo è dai tempi di "Lost souls - L'ultima profezia" che gli horror intrisi di religiosità ufficiale m'ispirano poco...

5. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2010

Invece a me ha deluso :P

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Aprile 2010

A me ha deluso anche il primo, ne avevo sentito parlare tanto bene, mentre alla visione si è rivelato un film insipido e totalmente privo di spessore e di scene incisive. Purtroppo ho sempre più l'impressione che il cinema horror stia qualitativamente morendo. Capisco che sia davvero difficile, ora come ora, trovare spunti originali e produrre cose mai tentate prima, però vorrei almeno un pò più di genuinità nella realizzazione di certe pellicole :)

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2010

Più che difficile è quasi IMPOSSIBILE , però devo dire che dissento , Rec 1 mi è piaciuto , sarà che ho una passione per gli zombie , non lo trovo affatto privo di spessore , e non è detto che ci vogliano tante scene incisive per fare un film dell'horror(del tutto privo non ne è) . La trama mi è era piaciuta , è stato proprio come si è sviluppata nel secondo che mi ha lasciato l'amaro in bocca , probabilmente avrei preferito che rimanesse un film a se , con tutti i dubbi irrisolti a questo punto.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Aprile 2010

Non so, ammetto di essere molto (spesso troppo) critico verso gli horror recenti, però a volte ne trovo di gradevoli e "Rec" non è stato uno di questi, e sono anch'io uno che adora i film di non morti. Inoltre per me le scene incisive sono più che necessarie, specie in un momento come questo, in cui è quasi impossibile (come appunto specificavi tu) realizzare horror originali :)

Beh, hai dei gusti strani riguardo gli uomini, lasciatelo dire :shock:

:P

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2010

Guarda anche io sono , non critica, ma ultracritica per gli Horror di oggi , eppure li vedo tutti, sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi smentisca, si può dire che su 10 horror (parolone , la maggior parte ormai sono Thriller/horror , che per me non è assolutamente la stessa cosa)che vedo , ne salvo mezzo , quando va bene!
    Io invece più che scene incisive , vorrei delle trame e delle sceneggiature più curate , (andrei in estasi se portassero sullo schermo qualcosa di Poe o Lovecraft) ma probabilmente chiedo davvero troppo , oramai questi Horror giocano esclusivamente sulla tensione che trasmettono allo spettatore , che non è un concetto sbagliato , ma sarebbe ottimo se ci fossero entrambe le cose.

P.s. Simpaticone!!! ok l'uomo pelleossa , ma non sfigurato!

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Aprile 2010

Beh, io ammetto che proprio tutti non li vedo, per il semplice fatto che a volte penso che sia meglio spendere in altro modo i miei soldi, tipo recuperando alcune delle perle del passato che mi mancano :hihi:
    Sono d'accordo sulla questione del "thriller/horror" e riguardo la volontà di avere sceneggiature e trame più curate in luogo dei soliti mega effetti speciali o delle scene ultra splatter ma rese in maniera innocua e pacchiana (non so se mi spiego).
    Oramai preferisco davvero horror come "Planet terror" o "La casa del diavolo", che riprendono palesemente temi e ambientazioni dei classici anni '80, ma rivisitandoli in maniera morbosa, accurata e stranamente fresca.

P.s.: e vabeh su, come siamo schizzinose :rotfl:

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2010

Io da quando ho Sky non compro più nulla , per questo spendo con piacere i soldi per il cinema , vedere un film al cinema è sempre tutta n'altra storia :)
    Planet Terror è piaciuto anche a me , ma sia Planet che l'episodio di Tarantino sono film di genere unico , palesemente e bizzarremente (se si può dire) ispirati i b-movie degli anni 80 , vedere altri film come questo già incomincerebbe a stancare e puzzare di "vecchio" ... per quanto riguarda La casa del Diavolo , non dirmi nulla , ma trovo davvero orribile sia questo che il primo episodio di Rob Zombie , il secondo ancor di più , mi ha proprio snervata O.o

Schizzinosa eh???

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Aprile 2010

Eeh, Sky l'ho avuto anch'io, ma fino a tre anni fa tipo :hihi:
    Sì, hai ragione, è meglio che rimangano episodi isolati e che non generino un filone, li avevo semplicemente presi come esempio di film non originali ma comunque piacevoli e ben fatti :)
    Peccato tu non abbia apprezzato i due lavori di Rob, come ho già detto qui e nel topic del contest, mi hanno piacevolmente sorpreso entrambi, non me lo sarei mai aspettato prima di vederli!

Eh sì dai, sono così carini gli zombie con quella loro fascinosa andatura :hihi:

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

19 Aprile 2010

Su questo condivido. Sulla seconda parte del post un pò meno, credo che il problema risieda nella perdita del simbolico e nella "pacchianizzazione" e nella "clichecizzazione" delle pellicole operata dall'industria cinematografica. Ho scritto un post a riguardo un pò di tempo fa, magari leggilo e dì la tua... ;)

Per me è più derivativo (piacevolemente) planet terror che i due film di Zombie dedicati alla famiglia Firefly. Planet Terror è un film-omaggio, godibilissimo e spassosissimo a un genere (lo zombie movie) oramai quasi defunto. I due film di Zombie sono un pò più originali: la casa dei mille corpi è un caleidoscopio coloratissimo di cinema di genere e l'immaginario marcio e decadente, tipicamente americano, di Zombie; La casa del diavolo invece è una bellissima rielaborazione di street movies e revenge movies, con citazioni parecchio colte qua e là, come ad esempio il finale tipicamente Peckinpahiano (guarda il mucchio selvaggio se non l'hai fatto ancora ;) ).
    Secondo me a molti i film di Zombie non piacciono per questo motivo, sono rielaborazioni e rimescolamenti più ampi del normale e il fan normale si disorienta...

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

19 Aprile 2010

Su Sky - in particolar modo sul canale Fantasy - propongono spesso e volentieri delle belle chicche, film soprattutto fuori dal commerciale e dal mainstream. Domenica scorsa ad esempio hanno proposto Le Spose di Dracula, goticone anni '60 della Hammer.. l'altro ieri (Sabato) invece hanno fatto La Notte dei Morti Viventi di Savini :)

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

19 Aprile 2010

Condividi questa Pagina