1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jeff Loomis - Zero Order Phase

Discussione in 'Progressive' iniziata da ClaudioShred, 18 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

Ultima modifica: 18 Aprile 2010
  2. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

18 Aprile 2010

Come apertura di topic mi sembra estremamente scarsina, puoi argomentare di più?

3. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

fatto

4. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

18 Aprile 2010

In verità con la parola "argomentare" intendo presentare un minimo l'artista di cui parli e magari inserire qualche link ai vari myspace/siti ufficiali, visto che non è detto che tutti quelli che passano di qui lo conoscano.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Aprile 2010

6. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

sono nuovo del forum non so bene come funzioni... chiedo l' assoluzione dei miei peccati :ueeee:

7. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

18 Aprile 2010

Nessun problema, cerca di farlo in futuro quando aprirai nuovi topic, così li rendi interessanti anche a chi non conosce l'argomento ;)

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Aprile 2010

Io invece, pur apprezzando molto Loomis come compositore/chitarrista, devo dire che non sono riuscito ad arrivare in fondo all'ascolto.
    Certo, grande capacità (ma chi ne dubitava?), ma feeling proprio zero. Sarà anche che io questi lavori da Guitar Hero ne apprezzo veramente pochissimi, però boh, a me non è piaciuto.

9. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

Beh si, bisogna essere appassionati del genere. Io sono un grande appassionato di strumentale e "virtuosismi" in generale e ho davvero molto apprezzato questo disco. Poi che altro dire?... E' Loomis ;)

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2010

Provo la stessa sensazione anch'io. Sarà perchè i suoni scelti sono molto simili, per la chitarra sarebbe fin troppo ovvio, ma anche riguardo la batteria, pare di sentire Van Williams.

Comunque, io questo album lo adoro. Lo ascolto spessissimo, come del resto faccio con i due album di James Murphy, che guarda caso gli metto a fianco, qualitativamente parlando, s'intende, visto che a livello stilistico sono abbastanza distanti.

Molto migliore questo di Loomis, per quanto mi consta, fra i due lavori solisti pubblicati dai membri dei Nevermore.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2010

Beh, insomma, dai, feeling zero proprio non direi, eh.;)
    Logico, devono piacere gli album strumentali, quelli votati al virtuosismo chitarristico spesso sono anche quelli più difficili da digerire.
    Ma dentro a questo album ci sono assoli decisamente di buon gusto, molto melodici e assai ispirati (quelli dell'opener "Shouting fire at a funeral", ma pure in "Opulent maelstrom" c'è una parte in tapping assolutamente sublime per musicalità; questo solo per fare due esempi).
    Ecco, trovo che sia abbastanza necessario essere dentro al songwriting dei Nevermore (del resto, Loomis ne è il principale compositore) per capire e apprezzare certe soluzioni e certe sonorità.

Al momento, sto impazzendo per "Jato unit", che gode della presenza di Ron Jarzombeck. Quello che combinano i due strazzulli nei duelli dopo il terzo minuto del brano ha dell'incredibile.

12. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

Qualcuno sa se ha fatto dei live da solista?

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

18 Aprile 2010

Toh, topic aperto al momento giusto. Mi è arrivato pochi giorni fa, non ho ancora finito di metabolizzarlo, ma il guidizio globale è davvero molto positivo...

Io di feeling ne trovo davvero tanto, invece, quasi al livello di certe cose di Satriani dei tempi migliori.

Credo che continuerò a preferirgli Praises To The War Machine di Dane (che, per inciso, per me è fantastico e mi piace allo stesso livello dei CD dei Nevermore) forse anche semplicemente perché quello di Loomis è al 100% strumentale.

Loomis? Non ha registrato nulla dal vivo come solista (Album o DVD). Per ora però molte live clinics, ultimamente è passato anche in Italia. Ecco un video dalla clinics di Vicenza: YouTube - Jeff Loomis Clinic - Vicenza 16 ott 09 - Parte 5 !

14. ClaudioShred

ClaudioShred
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2010

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO