1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

  1. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2010

    ciao a tutti come state ??? susate la lunga assenza , computer rotto , linea storrrta e pure diciamo un po' di negligenza ......... vedo he il topic delle moto è un po' fermmo (o magari è ambiato , avvisatemi) cmq cosa mi raccontate di nuovo ?? io un paio di giretti me li sono fatti .....sono andato anache sabato scorso con gli hells angels alla loro riding lesson , magari c'era anche qualuno altro di voi ????
     
  2. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2010

    verona non era male quest' anno è stata pure una buona occasione per qualche piccolo acquisto
     
  3. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Aprile 2010

    chi c'è a fratte?
    io andrò il primo di maggio quasi sicuramente, l'idea è andar li tardo pomeriggio in modo da sfruttare la giornata per un bel giro alla primavera del prosecco a conegliano veneto!
     
  4. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2010

    cosa c'è a fratte è soppratutto dov'è ??? scusa l'ingnoranza
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Aprile 2010

    Ciao baichers ;)
     
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    14 Maggio 2010

    Vorrei chiedere una cosa: mio padre stà pensando all' acquisto di una onda Pan European 1300, peròsul web e sulla carta stampata non ho trovato molte informazioni, a parte le cose più "basilari", quindi vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi qualcosa a riguardo di questa moto (e non fate i Trve Biker puristi dicendomi di consigliargli una harley, và :hihi: :rotfl:)
     
  8. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2010

    :rotfl:uaaaahhahahah:lollone: ah io non ne so niente eh
     
  9. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2010

    ...dipende da cosa vuoi sapere.
    Mi pare che il sito Honda sia piuttosto ben dettagliato, per lo meno sul modello 2010. E' una maxi touring, quadricilindrica e trasmissione a cardano; un po' mastodontica, se consideri che 330Kg e' il peso dichiarato a secco e che sfiora i 600kg a pieno carico con 2 persone in sella. E' evidente che si va a collocare nel segmento delle varie bmw st, rt, lt, gt o salamadonnaT.
    17K euro non sono noccioline. Se escludi la K 1220 Gt, che costa sui 20K, direi che il prezzo e' allineato con le sue concorrenti.
    Solito discorso. Cosa ci vuol fare tuo padre con questa moto?
    Ci vuol viaggiare in tutt'europa per lunghi periodi senza assolutamente rinunciare ad un minimo comfort? E' la tipologia di moto perfetta.
    Deve usarla per fare casa-lavoro e qualche giretto? Allora andrei sicuramente su qualcosa di piu' leggero, maneggevole ed economico.
    Detto questo non ho esperienze dirette, in quanto non l'ho mai provata.
    Ho provato invece la Yamaha FJ1300 che si avvicina molto come "fisionomia".
    E' un po' piu' leggera e l'impressione che ho avuto guidandola e' di un mezzo con un motore veramente valido e una discreta manegevolezza considerando le dimensioni e il volume.
    Ma per curiosita' si sta orientando sul nuovo o sull'usato?
    Secondo queste sono moto che hanno un mercato un po' di nicchia. L'aspetto positivo e' che sull'usato potrebbe trovarla con un buon compromesso prezzo / anno di vendita. L'aspetto negativo e' che il giorno che si stufa o vuole rivenderla, ovviamente non tiene molto il prezzo.
    Per quest'ultimo aspetto, devo ammettere, e' cio' che distingue le Harley dalle altre moto.

    Frank
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    25 Maggio 2010

    Azz, perdona il ritardo della mia risposta ma ho notato solo adesso il tuo post :shutup:
    Comunque, grazie per l' opinione, però ormai mio padre l'ha comprata da alcuni giorni, mi dice che la moto và che è un piacere :P
    E, per la cronaca, con la moto ci fà più o meno quello che fà con la macchina in inverno, ovvero viaggetti\uscite fuori città, e l'ha comprata usata :grin:
    Ed infine, quanto alla rivendibilità non ci sono problemi, quando la dà via me la prendo io 8-] :hihi:
     
  11. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    25 Maggio 2010

    Sto fine settimana i fa el motoraduno sul lago di Iseo, è figo perchè fanno 2 motogiri il sabato e uno domenega mattina! però mi sa che bisognava iscriversi..ad ogni modo sto tempo di merda pare non darci tregua per i giri del weekend....
     
  12. kurtolo

    kurtolo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2010

    no prob...era appunto un opinione. Credo sia un modello o una tipologia di moto molto interessante. Io che sono appassinato di mototurismo ne apprezzo sicuramente la comodita' e la capacita' di carico.
    E' altrettanto vero che secondo me e' un po' troppo grossa e voluminosa. Se devi ereditarla, occhio al peso (da ferma piu' che altro) :)!!
    appro di mototurismo....sono un po' indietro con la preparazione...ma quest'estate ho deciso per la Turchia. Visto l'esperienza freddo & pioggia dell'anno scorso, a costo di morire di caldo, ho deciso che per quest'avventura non voglio sentir parlare di tuta antipioggia, ghette, key-way, guanti invernali ecc.
    L'idea e' di traghettare in Grecia, attraversarla fino ad Istanbul, raggiungere il monte Ararat al confine con l'Armenia, poi cappadocia e rientro passando per Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia....a spanne direi che siamo sui 6-7 mila km.
    Periodo: le prime 2 settimane di luglio circa.
    Per ora siamo io e la mia moto (come si sul dire, meglio soli che mal accompagnati) :)
    Qualcuno e' interessato?

    Frank
     
  13. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    26 Maggio 2010

    No problem, spesso la moto mentre sono in cortile la giro io, lo facevo anche con la sua scorsa moto, il peso non è un problema, anzi, le moto grandi ed imponenti mi piacciono molto, io non potrei resistere con una 600 moderna, tanto per dire :hihi:
     
  14. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    26 Maggio 2010

    un giro simile l'ha fatto BITLIS qui a Padova...
    è il titolare di un negozio che fa abbigliamento biker e accessori moto, e ogni anno organizza una motoavventura (l'anno scorso son andati a mosca).

    Quest'anno sono andati tra il 25 aprile e il 2 maggio.
    22 moto 29 persone
    andata per balcani bulgaria
    3 gg di sosta a istanbul
    ritorno per grecia, traghetto igoumenitsa venezia.
    circa 700-800 euro a testa tutto,tutto compreso!

    il giro fino all'ararat è più lungo per carità...però dai un occhio per i prossimi anni, non si sa mai!
    ti lascio il sito se ti interessa BITLIS - Accessori in pelle per motociclisti -
     
  15. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2010

    anche io sarò un futuro motociclista, o meglio, futuro endurista-crossista-motoalpinista...mio padre possiede un 350 4t di vecchia data, quindi con costi di assicurazione a basso prezzo...appena faccio i 18 anni mi compro un 125 da enduro...non vedo l'ora...il mondo del motociclismo in generale è una cosa fantastica...senso di libertà, spensieratezza e antistress...cosa c'è di meglio di una bel giro in moto alla domenica con gli amici???:)
     

Condividi questa Pagina