1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Aprile 2010

i samples del nuovo album promettono bene:sbav: sono già in trepidante attesa:shock: mancano 46 giorni:rage::sadic:

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Aprile 2010

Ne stavamo parlando in termini di accessibilità per poi conoscere meglio il resto della discografia. Politics of Ecstasy è bello pensatuccio come 'entry level', eh, per non parlare di Dreaming Neon Black per il quale hai detto tu molto bene

Uno per conoscere i Nevermore deve necessariamente partire con l'omonimo e Dead Heart in a Dead World, dopodichè passa al resto (con This Godless Endeavor nel mezzo, che ritengo il perfetto anello di congiunzione dei loro lavori)

Poi c'è anche Praises to the War Machine, ottimo per conoscere WD ;)

Ultima modifica: 13 Aprile 2010
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

13 Aprile 2010

Mah, guarda, ti darò un parere da musicologo del conservatorio: quando leggo i titoli delle canzoni inizio subito a fischiettarle. Lo stesso non accade, ad esempio, con The Politics....

Che poi un ascolto attento possa far risaltare molte altre sfaccettature, ci può stare sicuramente

Ok, può essere un percorso logico...ma non "necessario". Per quanto mi riguarda, sconsiglierei solo di partire con The Politics, forse un po' ostico per un neofita dei Nevermore. Tutti gli altri possono andare bene....

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

13 Aprile 2010

Ho consigliato Dead Heart in a Dead World proprio perchè è l'album dove il peculiare sound dei Nevermore è più accessibile al primo ascolto!
    Il primo e omonimo album Nevermore credo non sia il disco più giusto per comprendere inizialmente la musica dei Nevermore perchè ancora troppo ancorato allo stile dei Sanctuary!
    Comunque caro Killaman dei Nevermore piano piano devi obbligatoriamente procurarti tutta la discografia...anche l'EP In Memory! Stiamo parlando di una delle migliori metal band degli ultimi 20 anni!

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Aprile 2010

Appunto, per questo è molto facile da ascoltare ;)

Sono passi indispensabili... ed è pure molto affascinante comprendere come il sound si sia evoluto uscita dopo uscita

Ultima modifica: 14 Aprile 2010
  6. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2010

Mi stò già organizzando con il mio solito venditore,
    forse riuscirà a procurarmi tutta la discografia, ovviamente senza Dead Heart in a Dead World, in un colpo solo! :)

Beh, quando avrò in mano tutti i titoli potrò dire se avevi ragione o meno,
    per adesso continuo a sottoscrivere quanto detto prima Dead Heart in a Dead World è un ottimo album per iniziare ad ascoltare i Nevermore.. Ringrazio tutti quelli che me l'hanno consigliato!

Ho sentito qualche estratto di Politics of Ecstasy, in velocità senza ascoltare (non per nulla ho scritto "sentito" :sadic:), ed effettivamente alcune tracks sembravano ben più complesse e leggermente più pesanti.
    Però sono sempre i Nevermore e credo che adorerò anche questo loro lavoro!

*
    Iniziando in questo modo, purtroppo non sono riuscito a procurarmi subito l'omonimo, ti appassionerai subito al gruppo!

Stò giusto uscendo per comprarlo! :P

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Aprile 2010

Allora è proprio questione di gusti diversi e differenti sensibilità all'ascolto. Perchè per me "The politics..." sembra più diretto di "Dead...". Ci sono entrato subito; e all'epoca non avevo ancora ascoltato nulla dei Sanctuary, ma solo l'esordio "Nevermore". Eppure l'album per me ha funzionato benissimo fin dal primo ascolto. Tanto che lo consiglio sempre come primo approccio alla loro discografia, insieme al precedente.
    Forse perchè "Dead..." ha delle melodie più accentuate rispetto a "Politics...", e infatti anch'io l'ho sempre trovato molto "cantabile" come album. Ma sai cosa? Credo che sia stata questa sua caratteristica spiazzarmi. Forse non me lo aspettavo, dopo un album oscuro come "Dreaming...".
    Ad ogni modo, anche ascoltandolo ora, resto convinto che la sua facilità di accesso sia solo apparente. Un po' come la musica di Mozart: sembra facile, tanto che viene definita "musica da bambini"; eppure, se ci scavi per bene, emergono soluzioni compositive per nulla scontate. Il fatto che siano ammantate da melodie accattivanti ne nasconde le peculiarità; secondo me vale lo stesso discorso per quell'album dei Nevermore (e così gli ho pure fatto un complimento non da poco, visto che io Mozart lo adoro)

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Aprile 2010

@ Killaman: Vedrai che, una volta abituato al loro sound, riuscirai ad apprezzarlo in qualunque versione, sia essa pesante che cupa che melodica, ma sempre fantastica ;)

@ Zerotolerance: A questo punto credo sia una questione di orecchio come dici tu. Magari tu ascolterai anche thrash più duro ed estremo, al contrario mio che sono più 'heavy addicted'. Forse anche questa è un'interpretazione per le nostre differenze :D

@ Vittorio: La notizia sul nuovo chitarrista montava hype, nel senso che dovrebbe trattarsi di un grande nome? Perchè avevo pensato a Matt Wicklund, che partecipò alle registrazioni di Praises to the War Machine e si è fatto pure il recentissimo minitour americano dell'album. Considerando che è in ottimi rapporti con WD...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Aprile 2010

Può essere sicuramente...Davvero non si sa nulla al momento, di certo nel giro di qualche settimana al max ne sapremo di più!

10. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2010

Warrel Dane mi stà lasciando stupefatto, mi stò ascoltando tutto d'un fiato Praises to the War Machine e devo dire che è davvero un ottimo ascolto.

Ma c'è un topic dedicato al suo progetto da solista oppure posso scrivere anche quì? :P

11. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2010

praises to the war machine è un capolavoro

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Aprile 2010

Direi che se ne può parlare qui, finché si tratta di un unico lavoro non credo valga la pena aprire un topic a sé.

PS Quel CD è fantastico, struggente soprattutto nel feeling che sprigiona (Your Chosen Misery, Brother...:ueeee:). E se ne parla sempre troppo poco. Oltretutto è longevo. Nonostante le centinaia di CD che già posseggo e gli innumerevoli acquisti che faccio ogni settimana, spesso e volentieri PTTWM il suo giro mensile nel lettore se lo fa ancora....

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Aprile 2010

Mi fa piacere che ti stia piacendo. E' un capolavoro, pochi cazzi, sempre bello fresco e attraente nonostante siano passati già due anni dalla release. Vittorio ha ragione nel dire che non ha ricevuto lo spazio che si meritava, perchè è un gioiello d'album

Io comprai l'LP in edizione limitata (1000 esemplari stampati) 8-]

14. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2010

Magari ci farà una sorpresa, giusto per farci aprire il topic :D

Penso che Your Chosen Misery sia la mia traccia preferita, è perfetta!
    Io direi che il suo giretto settimanale se lo può fare dentro lo stereo! :hihi:

Quoto!

15. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Aprile 2010

Condividi questa Pagina