1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

Comunque, ieri, nei ballottaggi per i comuni, il centrodestra ha conquistato mantova e vibo valentia; mentre al centrosinistra sono andate Macerata e Matera.

Sta tutto qui.

2. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2010

a mantova hanno perso con un affluenza del 58% (manco il giornale ha aperto con il classico titolone da prima pagina per pudore), ciò la dice lunga su quanto il centro destra sia forte nella ex roccaforte e quanto il centrosinistra sia pirla... (chiaramente per uno che non ci abita)

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Aprile 2010

Sulla faccenda degli operatori italiani di Emergency sequestrati (perchè in sostanza di questo si è trattato) in Afghanistan dalle autorità locali con il placet degli inglese, il nostro ministro degli esteri ha fatto la figura dell'inetto, il ministro della difesa ha fatto la figura del fascista e il ministro della pirlaggine (Gasparri) ha fatto la figura del pirla.

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

13 Aprile 2010

ma in fondo Baldoni era un pirlacchione, le due Simone erano vispeterese, la Sgrena una rompicoglioni, l'unico buono era Quattrocchi che era andato li col tricolore e col moschetto

5. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2010

ah, io non ci bado più alla politica..certo, quando andrò a votare quando sarò maggiorene, voterò, ma alla fine sono tutti uguali..prendono un sacco di soldi e fanno poco per il paese...in italia non c'è giustizia secondo me..le leggi vengono applicate poco e per risolvere un problema non ne fanno..non so voi..io la penso così..

6. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

13 Aprile 2010

Già...

Grande Gasparri, grazie a gente come te riesco sempre a fare pace con la mia coscienza, quando penso che 10, 100, 1000 piazzale Loreto servirebbero ancora...

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Aprile 2010

guarda mi sentirei di darti un consiglio spassionato, incomincia a badare alla politica, anche se(non a torto) la scena politica ti lascia schifito. Perchè tanto finchè siamo in democrazia dovrai votare per scegliere la classe dirigente e se non segui bene la politica approfondendo, per forza di cose, voterai il candidato che si vende meglio(che non è detto sia il migliore). E' vero che molti prendono solo soldi e non fanno niente di utile, allora tu elettore che hai "il potere" di licienziare chi secondo te si comporta in quel modo usa il tuo potere e sostituiscilo con qualcuno di serio, che di persone serie anche se poche ne nascono ancora.

8. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2010

la speranza è l'ultima a morire..i politici seri ce ne sono ben pochi purtroppo..io so già chi votare quando sarò maggiorenne..la politica la seguo un pò, tanto per tenermi informato...comunque, piuttosto che non votare, meglio votare sperando in un "miracolo"..:roll:

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Aprile 2010

parole sante

10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

13 Aprile 2010

Per fortuna che sono arrivate quelle nere che sennò solo il rosso stonava no?? Le leghe rosse erano associazioni che nella maggior parte delle volte si batteva e protestava per una terra (il veneto, come la sicilia) che nonostante fosse stata abolità la servitù della gleba esisteva ancora e il latifondo e i baroni imperavano, le leghe volevano solamente che fossero riconosciuti i diritti fondamentali dei lavoratori come un'assistenza economica e sociale... Ridurre le leghe rosse a squadracce fasciste non è che fare dell'oscurantismo apologetico....

P.S: a me Togliatti non dispiaceva, anzi... l'unico "errore" fu l'amnistia

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Aprile 2010

ridurre il fascismo a delle squadracce in stile leghe rosse nn è che fare oscurantismo apologetico...

12. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

13 Aprile 2010

Tra leghe rosse e squadre corre un fiume di differenze

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2010

No, però non si può negare che il fascismo sia stato un regime di violenza. Questo non si può negare Byford, perchè a sto punto non riuscirei più a capire cosa sia veramente la violenza.
    Che poi siano state fatte delle cose buone nessuno lo mette in dubbio. Ma le cose buone vengono lautamente oscurate dalla miriade di cose brutte fatte, che sono via via peggiorate con il passare degli anni '30 (grazie soprattutto ad Hitler, con la ciliegina sulla torta del patto d'acciaio che ha praticamente condannato la nazione...).
    Le cose buone come la scuola, l'architettura, le politiche sociali etc nessuno le può mettere in dubbio (perlomeno io no). Ma non sono cose giustificabili, come detto prima.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Aprile 2010

è stato un regime che ha utilizzato in molte circostanze metodi violenti,nessuno lo mette in dubbio,ma quale stato/nazione/governo nn ne ha fatto uso? soprattutto nel suo contesto storico,anzi,probabilmente c'era molto di peggio. si possono fare mille esempi di come anche oggi(come allora) la violenza e le minacce siano un'arma con le quali governi e stati democratici(senza scomodare i totalitarismi o simili) fanno rispettare le loro disposizioni. è molto più interessante analizzare altri aspetti del periodo,il tema della "violenza" è spesso usata come arma propagandistica da chi ha interesse a demonizzare questo o quel sistema statale,questo o quel personaggio,questo o quel periodo storico.

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2010

Non riesco a capire quello che dici... perchè giustifichi la violenza del fascismo con "probabilmente c'era molto peggio"?
    E' normale che il contesto storico fece si che cose del genere potessero capitare, senza dimenticare però che sono successe barbarie per migliaia di anni... abbiamo capito dopo che tra grande nazioni era inutile farsi la guerra! (almeno NEL cosiddetto "occidente", al di fuori ancora no grazie alla nazione più importante dell'occidente)... cioè, non si può giustificare la violenza del fascismo (il nazismo, poi, 100000 volte peggio...) con queste cose...

Ad esempio? Le minaccie e i calci in culo sono, ad esempio, molto italiani (per fare l'esempio di casa nostra).
    E perchè è usata come arma propagandistica? Dipende come la si utilizza! Io dico che il fascismo era un regime violento, perchè è una realtà storica. E, soprattutto, è una realtà che può raccontare qualsiasi nonno come hanno fatto i miei (che nella grande guerra erano neanche adolescenti, o meglio ancora mia bisnonna, "bonanima", che fino a due anni dalla morte di l'anno scorso ricordava perfettamente tutto, anzi mi disse pure qualcosa della prima :freak: Mamma mia :D).
    E loro non sono certo comunisti, anzi! E figurati io se lo sono, non essendo neanche di sinistra (sarà la 425362453esima volta che lo dico, ma non vale più tanto tanta gente mi prende comunque per sinistroide :D).

Potrei capirti se, ad esempio, estremistri delle falangi più estreme delle più estreme della estremissima sinistra dicessero che non c'è stata una cosa positiva nel fascismo. Quello può essere qualcosa di sbagliato, magari poi incitando Stalin e, quindi, facendo propaganda. Ma stiamo parlando, in questo forum, tra persone non estremiste nei pensieri (a parte te e qualcun'altro, tra destra e sinistra.).
    Tutto qui ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina