1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Aprile 2010

Come album di accesso alla discografia dei Nevermore personalmente ti consiglio "The politics of ecstasy" (album eccezionale) e l'omonimo esordio "Nevermore", ma anche "Dead heart in a dead world" può andar bene. Gli altri sono più difficili (soprattutto "Dreaming neon black", fortemente introspettivo, assai personale, tetro quanto un barile di pece).
    Tutti quelli che conosco che mostrano di non apprezzarli è perchè hanno iniziato con "Dreaming..." o "Enemies of reality" (salvo un paio di casi particolari che non hanno gradito "This godless endeavor", ma lì ci sono sotto dei seri problemi :sadic::sadic:).
    E' la sfortuna dei followers: avete il vantaggio di un sacco di discografie a disposizione, ma con il rischio di sbagliare l'album di approccio (per fare un esempio, è come scoprire i Solitude Aeturnus partendo con "Downfall").

2. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

Guarda, credo d'essermi già salvato in corner! :hihi:
    Ho ascoltato tutta la mattina Dead Heart in a Dead World e mi sono, come già detto, ufficialmente innamorato dei Nevermore e appena mi sarà possibile cercherò di recuperare tutta la loro discografia.

Devo ammetterlo, comunque, ho avuto anche io un approccio sbagliato con diversi gruppi.. Bisogna, in quei casi, armarsi di pazienza e andare a ricercare commenti sui diversi albums così da avere un idea più chiara del cosa devo mettere in ascolto per godermeli a fondo?

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Aprile 2010

Scusate quali sono le due cover?

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

13 Aprile 2010

Crystal Ship (The Doors cover)
    Transmission (The Tea Party cover)

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Aprile 2010

Al momento anche la versione deluxe utilizza la cover della versione normale, ma potrebbe essere una cosa temporanea

Da quanto leggo, dovrebbe/potrebbe esserci anche un'edizione con album e t-shirt

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Aprile 2010

Benvenuto nel club! :beer:
    Ti faccio comunque i miei complimenti, perchè "Dead heart..." non è affatto facile come album. Se ti sei innamorato dei Nevermore con questo, figuriamoci quando ascolterai "The politics..." o "This godless...", che per me sono i migliori che hanno fatto. Io ricordo che per comprendere "Dead heart..." ci ho messo diversi ascolti, all'inizio mi era solo piaciuto; ma per apprezzarlo come quel capolavoro che è, ce n'è voluto. E considera che io seguo i Nevermore fin dall'album di esordio, quindi alla loro proposta ero già abbastanza avvezzo.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Aprile 2010

Scusami Zero, ma da uno che è il più grande fan di quegli psicotici dei Toxic non mi sarei mai aspettato che trovasse Dead heart in a dead world un album difficile da comprendere. E' l'unico che ho ascoltato dei Nevermore ma mi sembra alquanto accessibile e sia chiaro che pure io lo considero un capolavoro.:sgrat:

8. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

13 Aprile 2010

Disc 2 Play The Guitar Like Jeff Loomis:
    1. Your Poison Throne - Without Guitar
    2. Your Poison Throne - Guitar Only
    3. The Obsidian Conspiracy - Without Guitar
    4. The Obsidian Conspiracy - Guitar Only
    5. Video Enhancement: Play-Along Video For The Song 'Your Poison Throne' With Guitar Playing Instructions From Jeff Loomis
    6. Video Enhancement: Play-Along Video For The Song The Obsidian Conspiracy With Guitar Playing Instructions From Jeff Loomis
    7. Guitar Tabs Of Both Songs As Pdf Files
    :sbav: :sbav: :sbav:

Dovevano farlo pero' per tutte le conzoni...
    Va be'... son contentissimo lo stesso
    :)

Chi sa se questa edizione 2CD sara' in digipack o no?
    Odio, ODIO, i digipack.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

13 Aprile 2010

:sgrat::sgrat:

Infatti, era quello che stavo pensando proprio ieri sera mentre riguardavo il DVD The Year Of The Voyager...Dead Heart In A Dead World per me è senza dubbio il CD più semplice tra quelli dei Nevermore....

10. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

Beh, è senza dubbio il più semplice, dato che in 2 ascolti uno lo comprende appieno.

Però credo sia dovuto al fatto di come uno ascolta, che situazione ha intorno, se aveva altro a cui pensare mentre ascoltava..

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Aprile 2010

Pure io la penso così. D'altronde è il più melodico assieme all'omonimo

Dimenticavo: ascoltati anche l'album solista di Warrel Dane, Praises to the War Machine. Comprenderai meglio l'espressività e l'unicità della sua voce ;)

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Aprile 2010

Travis Smith ha anche pubblicato l'artwork dell'album sul suo sito: Nevermore | The Obsidian Conspiracy

Spero che metterà presto anche tutti gli altri che appaiono nel preview trailer :sbav:

13. Killaman

Killaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

Seguirò il tuo consiglio, la voce di Warrel Dane mi piace e non poco!
    Intanto i Nevermore mi stanno appassionando sempre di più, The Obsidian Conspiracy sarà inserito nella mia collezione di CDs il giorno della sua uscita.

Non mi scapperà mai! :sadic:

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Aprile 2010

grazie ;)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Aprile 2010

Non so, che vi devo dire? A me, non sembrò per niente semplice, se riferito a quello che avevano pubblicato precedentemente. "Nevermore" è molto più lineare, e per quanto mi riguarda è quello il loro lavoro più accessibile; senz'altro molto più elaborato è "Politics...", ma anche quello non ci ho messo molto a capirlo. Di "Dreaming..." ho già detto (forse è quello più ostico).
    Ma voi esattamente a cosa vi riferite quando definite "Dead..." un album "semplice"?
    Perchè per me i cambi di atmosfera continui, anche nell'ambito dello stesso brano ("We disintegrate", ad esempio, ma la lista sarebbe lunga), i riff e i ritmi costantemente mutevoli, spezzati, l'uso di una varietà incredibile di modi, la presenza massiccia di sperimentalismi che avrebbero fatto un figurone in un album dei Voivod... Tutte queste cose, e molto altro ancora, lo rendono, per me, un album non facile da afferrare in tutte le sue sfaccettature.
    Forse mi sono espresso male, perchè intendevo questo: il primo ascolto mi ha detto di un album ottimo, ben fatto, ma è dopo i successivi ascolti che ne ho apprezzato la profondità e la ricchezza dei contenuti. Inoltre lo trovo un disco impegnativo: un ascolto concentrato e approfondito mi richiede di fare una pausa ogni tre/quattro brani. Più o meno la stessa cosa mi è successa con "The sound of perseverance" dei Death e "Time does not heal" dei Dark Angel, giusto per fare due esempi.

Condividi questa Pagina