1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Aprile 2010

cercando di sistemare un pò i vari armadietti porta cd, ho trovato un Long way home degli OUTLAND che non ricordo per niente. ora lo rispolvero ;)

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Aprile 2010

Bello,bello,bello!Non un capolavoro,ma un livello molto alto,direi ...SOSTANZIOSO,come del resto anche il precedente "Different Worlds".

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

12 Aprile 2010

quoto!!! dei Nightranger non se ne parla mai ma sono stati una delle realtà A.O.R. più importanti in circolazione e come cazzo suonavano più che altro!
    Una tecnica e una classe immensa. Da avere assolutamente in discografia: "Seven Wishes" (con la splendida "this boys need to rock"), "Midnight Madness", "Big Life" e "Man in motion". Dopo quest'ultimo c'è stato un leggero calo compositivo. Ma anche gli ultimi album trasudano classe da tutti i pori. Senza dubbio uno dei miei 10 gruppi preferiti di sempre.

4. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Aprile 2010

big life non mi ha mai convinto come album....l'ho andrò ripescare presto cmq....;)

5. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Aprile 2010

melodic hard rock di gran classe, suonato con grande personalità e dotati di un songwriting davvero vincente....chi??
    gli Human Zoo...non mi stanco mai di ascoltarli

YouTube - Human Zoo - Be The One

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Aprile 2010

E il primo "Dawn patrol" dove lo metti?Per essere un debut album e' eccellente(basta l'immensa "Don't tell me you love me"per giustificare l'acquisto),seguito dagli altri 4 gioiellini che hai menzionato.Dopo di che si sono persi con cambi di formazione poco azzeccati("Feeding off the mojo"),si sono ripresi con buoni album("Neverland" , "Seven") diversi Live in Giappone,ma l'ultimo"Hole in the sun",dopo aver letto recensioni non certo entusiasmanti non l'ho acquistato.Comunque di gran lunga nella Top Ten di Aor/Melodic rock di tutti i tempi...!

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

13 Aprile 2010

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

13 Aprile 2010

Hai ragione, "Dawn Patrol" l'avevo preso in vinile e i più lo trovano un capolavoro però a me non è mai entrato nel cuore come gli altri album.
    "Feeding.." non era granché, "Neverland" sempre al di sotto degli standard degli anni 80 ma mi è piaciuto, "seven" non mi è piaciuto per niente.
    "Hole in the sun" l'ho preso perchè i Nightranger come i Toto li compro a prescindere ma ci saranno 3/4 canzoni che meritano in quest'album non di più. D'accordo con te, Top Ten di tutti i tempi come gruppo.

9. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

I NIGHT RANGER sono secoli che non fanno un BEL disco il che, con un songwriter come Jack Blades in formazione, è una cosa che mi lascia basito. L'ultimo ha 3 forse 4 pezzi all'altezza, il resto è robaccia. "Seven" è un disco davvero poco ispirato, anche se ben suonato e ben prodotto... "Neverland" contiene gli ultimi sprazzi di "gloria" pura e di vero suono NR... Per me i primi 4 sono capolavori ASSOLUTI e il quinto un microgradino più sotto. "Feeding off" non ce l'ho e non credo di essermi mai perso nulla.
    Dei solisti credo che il primo di Kelly Keagy "Time Passes" sia di gran lunga il disco migliore fatto dalla scuola NR... il secondo è mediocrissimo. Il disco di Jack Blades è luci ed ombre....

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Aprile 2010

D'accordo su tutto,i lavori solisti sono troppo altalenanti e non mi hanno mai convinto troppo,forse l'unico degno di nota e' "Around the sun" di Jeff Watson,piu' che altro perche' c'e' il grande Steve Walsh alla voce, che rende interessanti diversi pezzi ma non e' un lavoro che definirei imperdibile...

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Aprile 2010

Non li conosco,cerchero' di ascoltarli quanto prima...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Aprile 2010

Ho visto che piu' di qualcuno cercava l'omonimo dei China Sky.Per chi e' interessato e' disponibile su rockshop-music.com(sito spagnolo piuttosto fornito)a 14.95 euro(+spedizione 6.75).Mi e' arrivato oggi ben imballato e incellophanato.E forse ho trovato anche la fonte per Dakota "Runaway",anche quello piuttosto ricercato

13. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2010

14. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2010

"Around the Sun" di Watson è ok solo x i brani con Walsh, il resto è indecente. Altra enorme delusione sono i Mother's Army. Hanno fatto 3 dischi e mi sa che non ci trovi neanche mezzo pezzo buono dentro.... what a waste of talent!!!

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Aprile 2010

Dakota Runaway l'ho trovato su un sito americano ad un prezzo accessibile(15.99$),ma prima di postarlo aspetterei di vederlo arrivare materialmente.Ormai mi pare di capire che di imitazioni piu' o meno riconoscibili si stia riempiendo il mercato....gli stessi China sky postati sopra sembrano originali,ben fatti,suonano perfettamente,booklet perfetto ma magari sono un'imitazione molto ben fatta.A me sinceramente interessa poco,nel momento in cui pago 15 euro,fare lo Sherlock Holmes(anche perche' non sarei in grado):basta che il cd suona bene.Stesso discorso per i Dakota:piuttosto che regalare 50 euro su ebay ad un crucco(che magari mi da' lo stesso una sola)provo questo:se suona bene e si presenta bene per me e' ok.Ti faro' sapere appena mi arriva

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina