1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immolation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da igor1, 27 Gennaio 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

il mio preferito degli immolation rimane l'esordio seguito da here in after...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  2. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

12 Aprile 2010

e Close to a World Below.........:D

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

anche quello :sbav::sbav::sbav:

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

12 Aprile 2010

Anche per me é così. Terzo piazzo Unholy Cult. All'ultimo stranamente ancora non ho dato nemmeno mezzo ascolto su youtube... i due prima non mi convinsero molto. E nemmeno Failures For Gods tra gli altri mi hai mai esaltato...

5. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

13 Aprile 2010

Failures è forse penalizzato da una produzione indecente però ha le sue gemme...
    No Jesus,No beast,,la title-track, The Devil i Know,Unsaved...........

6. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

13 Aprile 2010

7. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

15 Aprile 2010

Dawn of possession :demon:

Comunque stavo ascoltando ora l'album nuovo, davvero niente male. Immolation si confermano uno di quei gruppi che non sbaglia un colpo nella discografia.

8. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

15 Aprile 2010

:beer:

9. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

19 Aprile 2010

Unholy Cult è fantastico.Semplicemente senza parole...Peccato(per chi non conosce il gruppo)che acchiappano piano i nostri.Quest'album è ai livelli di Human o Symbolic(certo con qualche anno di ritardo).Cioè capolavori......sembra un best of....le mie preferite Of Maryrs of Men,Unholy cult,Rival the Eminent(la parte finale è da orgasmo)Bring them Down e Reluctant Messiah....Ma solo per non citarle tutte(wolf among the flock,A kingdom Divided).Pazzesco lavoro degli Immo.

10. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

20 Aprile 2010

eh, il mio preferito:happy: dopo quello veramente poco a mio avviso purtroppo...

Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  11. whiteWall

whiteWall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2010

concordo, sto ascoltando in questi giorni l'ultimo album e lo trovo davvero ben fatto. Grandi Immolation!

12. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

27 Luglio 2010

Dopo un'attenta riflessione(:-o)sono arrivato alla considerazione che gli Immolation siano secondi soltanto ai Death:shutup:(inarrivabili per ora;))
    Un'operazione per giudicare quanto capace e importante sia un gruppo è vedere quanti album validi ha fatto uscire.
    Bene considero che gli Immolation abbiano fatto uscire almeno 4 capolavori
    Il primo,Here in After,Close to a World below e Unholy Cult.
    Già così gli Immolation dovrebbero entrare nell'Olimpo del Death Metal(Sfido a trovare altri gruppi con almeno 4 capolavori)ma c'è un però possiamo aggiungere ai 4 album citati un quinto capolavoro
    Shadow of the light il Rust in peace del death metal.
    ben 5 capolavori siamo quasi ai livelli dei Death...
    I Nile hanno fatto così tanto?3 o 4 capolavori?
    I Behemoth si avvicinano un pochino?
    Anche i Morbid Angel arrivano a 3/4...
    Il resto?
    La domanda sorge spontanea perchè sono così snobbati dai fan del death:ueeee:?
    Creatività,sperimentazione,passione,tecnica,riuscire a scrivere grandi canzoni(songwriting),epicità,riffing,capacità di avere nel repertorio nemmeno una canzone simile e l' essere capaci nel creare atmosfera.
    Unici nel loro personalissimo stile.
    Cioè hanno tutto per essere dei miti...
    La musica è soggettività però oggettivamente gli Immolation hanno una discografia molto simile a quella degli osannatissimi Death fatta da capolavori e altri buoni/ottimi album.
    Cosa gli è mancato?Un personaggio carismatico alla Shuldiner?Sfortuna?O sono un gruppettino come gli altri?
    Mi piacerebbe sapere che ne pensate.
    PS Meglio essere per pochi eletti o osannati da tutti?

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  13. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

27 Luglio 2010

In questi giorni avrei voluto scrivere un post simile al tuo, finalmente quegli album che stavo aspettando sono arrivati, a parte Failures for Gods che credo si sia disperso da qualche parte della Terra :evil:.
    Ho bisogno ancora di qualche ascolto per poterli assimilare al meglio e non conosco ancora il loro terzultimo e penultimo album ma per quel che ho sentito e sin dalle prime volte che ho ascoltato Majesty and Decay, mio primo approccio alla loro discografia, ho capito subito che si trattava di un gruppo che aveva tutti i requisiti per piacermi e che aveva stoffa da vendere.
    Trovo che Vigna sia un chitarrista con uno stile unico e personalissimo e stessa cosa si può dire riguardo il growl di Dolan.
    Tutti gli album che ho avuto modo di ascoltare (Dawn of Possession, Here in After, Close To A World Below, Unholy Cult, Majesty and Decay) mi stanno procurando ottime impressioni, stilisticamente li trovo simili, per qualcuno potrebbe essere un difetto, a me sinceramente sta bene così.
    Sul discorso del poco riconoscimento che avverti nei loro confronti rispetto a ciò che hanno prodotto sinora mi trovo d'accordo ma qui come al solito si torna al solito discorso del gusto soggettivo, evidentemente per molti si tratta solo di un buon gruppo ma non trascendentale.
    Tra le mie songs preferite: Everlasting Fire, Those Left Behind, After My Prayers, Nailed To Gold, I Feel Nothing, Christ's Cage, Higher Coward, Father You Are Not A Father, Of Martyrs And Men, Unholy Cult, Reluctant Messiah, Rival The Eminent, The Purge, A Token Of Malice, Divine Code, The Comfort Of Cowards, ma troppe altre dovrei citarne...

14. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

27 Luglio 2010

Attendevo da tempo un tuo parere sugli Immolation(è passato un pò di tempo;))....
    Sono contento che tu li abbia apprezzati a dovere(a me ci è voluto un bel pò di tempo prima di comprenderli)
    Non posso che quotare il tuo post.....

Stanno diventando pian piano uno dei miei gruppi preferiti....
    Tra le canzoni che hai citato(tutte fenomenali)una menzione particolare a Rival The Eminent:headbang: quel pezzo ha un finale eccezionale ed è uno dei mie pezzi preferiti in assoluto....

PS Procurati in qualsiasi modo:shutup: Shadows of the light
    Un vero e proprio discone.

PPSS Comunque noterai(aggiungo con piacere) che i nostri non è che abbiano sbagliato granchè nella loro discografia.

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Luglio 2010

Quoto, l'ho elogiato già in altre occasioni qui sul topic. Veramente un discone enorme che non presenta il minimo calo in tutta la sua durata. Per certi versi continuo a ritenere Dawn Of Possession il loro miglior disco e quello che più "mi ha dato", ma allo stesso modo tanto Here In After quanto Unholy Cult non saprei definirli in altro modo se non capolavori. Failures e Close To A World Below mi entusiasmano meno, ma (soprattutto in quest'ultimo) siamo sempre su livelli decisamente alti.
    Grandissimo, per me poco ha da invidiare a tanti suoi colleghi ben più celebrati in ambito death... tecnica enorme e un gusto "particolare" che ha sempre fatto degli Immo un gruppo con uno stile proprio e ben riconoscibile tra mille. A quanto ho letto é anche tra gli idoli di Karl Sanders, che l'ha sempre stimato molto e ne ha esaltato le doti in più di un'occasione.

Condividi questa Pagina