1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Aprile 2010

Raffo, saggi importanti e documentati come quello di Pennacchi "Fascio e Martello", ti faranno ricredere sull'esattezza delle tue affermazioni : HOEPLI.it :: FASCIO E MARTELLO: VIAGGIO PER LE CITTA' DEL DUCE - PENNACCHI ANTONIO

è uno che scrive per il Gruppo L'Espresso,eh, non mio cuggino.

Per inciso, gli iscritti al partito fascista erano milioni, non certo una cricca ristretta di eletti, e questo anche perchè dal 33 era diventata obbligatoria per partecipare ai concorsi pubblici.....certo erano milioni di iscrizioni interessate e non spontanee (tanto che in certi periodi vennero sospese!) ma questo evidenzia che la tua idea di terre affidate a circoli minoritari non ha fondamento.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Aprile 2010

raffo,fino a prova contraria moltissime famiglie hanno avuto dal fascismo una terra e un lavoro,finanziamenti,pensioni,prospettive,senso civico e assistenzialismo di ogni tipo,era stato sociale. poi vabbè con te raffo nn c'è margine di discussione,vedi le spranghe in ogni dove,e sarà semre così,nn riesci ad andare oltre,te lo ripeto.

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2010

E chi cazzo sta dicendo il contrario? Io ho detto semplicemente che la questione "terra" era, diciamo, "sbloccata" quando uno era ufficialmente fascista. Se non lo eri ti davano la terra schifosa, poco fertile, con le pietre, e cose simili (sempre se te la davano.)
    Sai, io ho bisogno di pensare nella vera gente onesta che stare a badare a discussioni sulla bontà fascista e su quanto siate vittime ;)

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Aprile 2010

ma hai letto il mio post in tema? gli iscritti al PNF erano MILIONI!! Proprio perchè così potevano avere accesso a queste iniziative!

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Aprile 2010

:rotfl:

6. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2010

Ah beh allora devono esser stati molto fortunati. Non scherziamo, ci furono anche spartizioni di terre, ma la maggior parte di queste, soprattutto nel sud italia prevalentemente rurale, rimasero nelle mani dei proprietari terrieri; infatti il latifondo era diffusissimo e solo nel 1950 si diede una soluzione a questo problema.

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Aprile 2010

tantissime famiglie hanno beneficiato della politica fascista riguardo le terre,e questo è un dato di fatto. è vero che molte terre al sud rimasero di fatto in mano ai latifondisti per vari motivi,nn ultimo il fatto che in alcuni territori quel sistema era radicato da secoli. questo nn sposta di una virgola l'azione politica che si volle attuare,peraltro la legge el '40 che regolamentava la divisione del latifondo nn riuscì ad entrare in vigore a causa della guerra.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2010

che c'entra che erano milioni? :ehm: C'erano comunque tanti NON iscritti. :ehm:

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2010

Cazzo ridi?! :hihi:

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Aprile 2010

Insomma qual'è la morale di questo discorso, viva il fascismo?

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2010

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2010

Che schifo... io non sono omosessuale ma non ho nulla in contrario se qualcun altro lo è. Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, purchè non danneggi gli altri. E poi non è vero che gli animali non sono mai omosessuali:

Omosessualità negli animali - Wikipedia

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Aprile 2010

capisco che Grosseto sia un po' distante, ma consiglierei al signor vescovo una gita all'acquario di Genova... dove potrà trovare (sperando che non siano morti nel frattempo o li abbiano trasferiti) anche una copia di pinguini gay :P

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Aprile 2010

ma sei sicuro che sia vera l'intervista? spero sia uno scherzo, cioè è una cosa incredibile, e questo sarebbe anche vescovo che buon livello morale che ha il vaticano!
    Ma cosa gli ha fatto Vendola a questo qui?:D Con tutti gli omosessuali che vediamo ogni giorno atteggiarsi in tv questo se la prende con Vendola che è uno di quelli dignitosi
    Come se non bastasse è anche disinformato quando parla degli animali... non vedo pregi in quest'uomo che definire bigotto è poco

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2010

Secondo te perchè facevano gli schetch sul vescovo Williamson a "Mai dire..."? :D

Di Vescovi e Preti così ce ne sono a bizzeffe ragà... c'è chi nega camere a gas e olocausto in generale, c'è chi va ferocemente contro gli omosessuali facendo quasi propaganda Hitleriana, chi copre o ATTUA stupri sessuali e pedofilia...
    Beh, è bene ricordare sempre il "primo" documentario a fare davvero scalpore per queste cose: YouTube - SEX CRIMES AND VATICAN - ITA -part.1 ...e parliamo della BBC, non della TV Sovietica Atea Comunista.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina