1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Aprile 2010

concordo appieno, poi il recensore è lo stesso che dà 80 e passa all'ultima ciofeca dei gammaray quindi i conti tornano

2. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

10 Aprile 2010

Pareri molto altalenanti leggendo le recensioni di questi dischi in diversi siti. In termini di voti tutto sommato concordo con la recensione di True Metal.It, anche se avrei dato un po' di più a TWS.
    Ma mi chiedo... solo a me piace Crestfallen??
    In praticamente tutte le recensioni viene criticata...

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Aprile 2010

Nemmeno io sono d'accordo con la recenzione, che trovo pure molto vuota, qualche parola in più poteva starci! Secondo me non sono migliori delle metal opera solo perché sono molto diverse come livello, per quanto mi riguarda sono sullo stesso livello. Come voti darei 9/10 ad AOB e 8.50/10 a TWS, preferisco di mezzo punto AOB solo perché lo trovo un po' più melodico e immediato, ma sono assolutamente entrambi dei capolavori. Li trovo superiori a The Scarecrew, sono più perfezionati come genere.

Il pezzo migliore in assoluto per me è Runaway Train, non posso smettere di ascoltarlo, è fantastico secondo me. Il migliore di Angel of Babylon è Stargazers, seguito immediatamente da Angel of Babylon. Comunque sono veramente tutti pezzi fantastici fatta eccezione di Symphony of Life, che essendo senza assoli e molto diversa dal resto dell'album, come aveva detto prima Poglia giustamente, stona. L'altra canzone che non mi piace più di tanto è States of Matter, non riesco a farmela piacere.

:shutup: :nono:

Pure a me piace molto ;) C'è di meglio però!

4. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

10 Aprile 2010

Anche a me, ma per apprezzare il ritornello ci sono voluti diversi ascolti! :D

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Aprile 2010

C'è poco da stupirsi così tanto delle votazioni medio/basse di vari commenti e recensioni. C'è chi dal power cerca qualcosa che vada oltre i coretti facili e le opere commercialotte pompate piene di materiale e cantanti bravi.

6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

10 Aprile 2010

Se magari la gente cominciasse ad ascoltare la musica per quello che è, senza pensare al genere, forse la apprezzerebbe di più. Lo spirito giusto è ascoltarla in generale, senza pensare "ma questo non è power metal": una canzone può essere bella o brutta indipendentemente dal suo genere. E poi alla fine nessuno ha mai detto che gli Avantasia (o gli Edguy) sono per forza un gruppo power metal: Tobi considera la sua musica semplicemente "rock and roll" o "heavy metal".

Infine, ricordo che è più commerciale continuare a fare il vecchio power metal con i soliti riff triti e ritriti solo perché piace di più ai fan piuttosto che fare quello che si vuole anche se si ricevono diversi commenti negativi. Pensate se Vasco Rossi decidesse improvvisamente di cambiare stile... non si sogna nemmeno di farlo perché altrimenti guadagnerebbe meno! La vera commercialità e fare la stessa musica per decenni come fa lui.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  7. Franez!!!

Franez!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2010

SUPER QUOTONE!!!!!!!Grande Poglia8-]:applause: :beer:Io gli album li ho praticamente divorati!!!:headbang:

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Aprile 2010

Concordo infatti in questo mi sono espresso male, tolgo "dal power" e aggiungo "dalla musica" ma il mio discorso non è relativo al genere, bensì alla proposta degli avantasia in generale.

Infatti infatti. Io trovo le loro canzoni molto banali, indipendentemente dal genere

Vero anche questo. Tuttavia per commerciale intendo proprio le melodie, i ritornelli e tutto il resto

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Aprile 2010

è quella che mi piace di + contando entrambi i dischi :hihi:

Ma dove????ma magari fosse così....purtroppo i gruppi che fanno quel tipo di power stanno sparendo:ma ognuno potrà essere libero di suonare quello che vuole???
    Ma poi non ho capito una cosa...se un gruppo riprende sonorità anni 80---->grandissimi,vecchio metal bla bla bla
    Gruppo con stile power anni 90---->banale,commerciale
    Commerciale è seguire la moda.....che in questo momento (direi da 5-6 anni) è quella di cambiare,fare sonorità + rock o prog (quindi + lente)
    Dei gruppi che ascolt(av)o io ti posso citare
    Edguy
    Nocturnal Rites
    Avantasia
    Sonata Arctica
    Rhapsody (vedremo con l'ultimo..)
    GammaRay in parte,anche se per loro è leggermente diverso il discorso
    Hammerfall
    Twilightning
    Tutti gruppi che sono saliti sul tram della moda per non ricorrere nelle stupide critiche di fare sempre la stessa musica.L'importante è non atuoplagiarsi le canzoni.Poi ci sono quelli che riscono ad adattarsi bene ai cambiamenti (tipo Avantasia) e altri che si snaturano troppo,perdendo molti fans ma magari acquisendone di nuovi (Sonata Arctica)

Ultima modifica: 10 Aprile 2010
  10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Aprile 2010

Riascoltandola è carina in effetti, però non eccezionale! Addirittura quella che ti piace di più! wow

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Aprile 2010

Se la gioca con Wasteland

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

11 Aprile 2010

Il alcune canzoni c'era scritto " The Wicked Symphony: canzone lunga 18 minuti, introduzione orchestrale, vari cantanti tra cui Allen e Lande, eccellente lavoro di chitarre. " e "Angel Of Babylon: altra canzone lunga ed epica con ottimi assoli di chitarra. "! Ma che si erano fumati i giornalisti? 18 minuti :shock: E poi AOB lunga? 5.28 mi sembra più che nella media xd

13. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

11 Aprile 2010

Questo in realtà non lo dissero i giornalisti, ma un tizio sul forum degli Edguy che ci spiegò ciò che un suo amico giornalista gli aveva raccontato. Evidentemente o il suo amico gli ha fatto uno scherzo, oppure è stato il tizio sul forum a farlo a noi! :) Vabbè, almeno è vero che The Wicked Symphony ha l'introduzione orchestrale e che ci sono Allen e Lande.

14. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Aprile 2010

Grande! Pensavo fossi l'unico a pensarlo xD

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Aprile 2010

Bella recensione, non seguo più da vicino gli Edguy da Hellfire Club (album che reputo il migliore insieme a Mandrake) !!! ma un ascolto più approfondito a questi due album glielo darò di sicuro !!

Per il momento Stargazer e The Wicked Symphony son le mie preferite:)

Condividi questa Pagina