1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Metal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Utente 30523, 7 Aprile 2010.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2010

salve allora visto che con alcuni utenti si parlava di aprire un topic su questo genere lo apro
    in questo topic si parlerà del post/metal che contiene dentro di sè elementi
    post/hardcore,ambient,sludge,noise,industrial
    tra i capostitipi di questo genere ci sono ovviamente gli americani Neurosis
    poi a seguire anche i Cult Of Luna,gli Isis, The Ocean Collective, Jesu, Nadja
    e tanti altri
    la parola a voi......

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  2. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

7 Aprile 2010

già che si parla di post metal tu segnali lo sluge e l'industrial come rami di questo, ma lo sluge ha il suo topic(col doom) mentre l'industrial è tacciato come esempio di fake metal come mai? Per me bisognerebbe dedicare un topic anche a questo

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2010

comunque ho detto che introduce elementi di quei generi non che si ramifica in altri generi :)

sulla questione industrial vedi te di parlarne con i mod:)

percifall ha qualche gruppo da segnalare ? :)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010
  4. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

7 Aprile 2010

no no figurati non stavo criticandoti era solo una curiosità che ho da quando ho conosciuto il forum, ma non sapevo a chi rivolgermi, avendo letto il post pensavo di chiedere qui :) comunque il post metal non l'ho mai sentito :) lo ascolterò

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Aprile 2010

non ha detto che sono rami, ha detto che in un disco post metal si posson ravvisare influenze/sonoritàderivate da quei due generi. è una cosa diversa.

io oltre ai soliti nomi (in parte già evidenziati nel primo post) consiglio gli americani *shels, che si sono filati in pochissimi: il loro "Sea of the Dying Dhow" del 2007 è per me uno degli album postmetal migliori di sempre, può dare la pasta anche ai vari Callisto, Cult of Luna, ecc (che pure sono bravi).

[aggiungono anche molte cose particolari: sezioni acustiche, parti ambient, in questo pezzo anche dei fiati: http://www.youtube.com/watch?v=h7uhaPyZG9Y ]

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

7 Aprile 2010

si si ho riletto il post dp e mi sono accorto

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Aprile 2010

io mi sono avvicinato al genere con i mitici Neurosis, Isis forse è un pò banale a dirlo ma fin'ora sono quelli che mi hanno preso di più. Amo anche i The Ocean che non sono post-metal ma hanno sicuramente molte influenze post all'interno. Ho provato anche con altri gruppi del genere tipo gli Intronaut ma mi stancano abbastanza presto,

se qualcuno dovesse segnalare qualche gruppo meritevole nel genere sarei molto interessato perchè simili sonorità mi piacciono moltissimo ma se non sono condite con una buona personalità mi risultano subito noiose

P.S. Ho sentito qualcosa degli A Storm Of Light dove milita il tecnico visivo dei Neurosis, quello che ho sentito mi è piaciuto molto ma dalle recensioni sembra che siano tutto sommato mediocri, voi che dite valgono?

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2010

gli a storm of light valgono tantissimo! Il loro disco del 2008 "And We Wept the Black Ocean Within" è una delle cosa più belle mi sia capitato di ascoltare in quell'anno...
    Anche l'ultimo loro disco mi piace parecchio, anche se il primo rimane il mio preferito. Il personaggio in questione è Josh Graham
    che ha militato nei Red Sparowes :)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Aprile 2010

insomma solite recensioni di cacca

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Aprile 2010

non proprio
    ho letto anche recensioni positive nei loro riguardi :)

11. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2010

Il nuovo progetto di Broaderick,i Jesu,non riesco a concepirlo,e pensare che adoro i Godflesh

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Aprile 2010

Ritengo doveroso citare i Rosetta, sono tra i miei preferiti in assoluto..hanno fatto due full uno più incredibile dell'altro, The Galilean Satellites (capolavoro) e Wake/Lift (capolavoro II).

Dal lato post-core/sludge della questione, i miei preferiti rimangono i Buried Inside di Chronoclast che ritengo uno degli album più belli degli anni 2000.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Aprile 2010

io cito i Minsk con il bellissimo "the ritual fire of bla bla bla" del 2007. I veri eredi dei Neurosis secondo me.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Aprile 2010

i Jesu mi piacciono ma per me c'entrano ben poco col Post-Metal/sludge

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni