1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Aprile 2010

certi pezzi sembrano un pò riportare al sound pre Gaia.. le aspettative sono enormi visto i primi 2 capitoli, ho come l'impressione che sarà un discone ma forse il top l'hanno già toccato con la parte 2! non vedo l'ora che arrivi, ascoltare le preview fa troppo male :D

2. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2010

Gaia III è finalmente uscito, anche se gira per la rete già da domenica.
    Qualcuno l'ha già ascoltato? Io mi sa che dovrò aspettare ancora una settimana x averlo, se tutto va bene.
    L'unica canzone che ho sentito completa è La Ira de Gaia.
    Sto valutando se ascoltarlo tutto "in anteprima" oppure no XD (cmq anche su YT sono disponibili tutte le songs)

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Aprile 2010

Curiosità massima, ascolterò quanto prima

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Aprile 2010

dobbiamo resistere Kurai.. il mio credo sia partito oggi o partirà domani!

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2010

Dove l'hai ordinato? Nelle mie fonti consuete non c'è oppure costa >20€ ... :p

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Aprile 2010

eh quello è il costo.. ho fatto un ordine molto pesante da zona de compras.. ultimamente mi rompe molto spendere piu di 14 euro per disco ma per i Mago faccio 1 eccezione e la farò anche x i Secret Sphere per farlo arrivare dal Giappone.

Il venditore che c'è su ebay che vende sempre i dischi spagnoli vuole sempre un sacco per le spese di spedizione, quindi ripeto io l'ho ordinato qui con l'ultimo Saurom e gli Evernight che ho scoperto da poco..

Zona de Compras: Tienda de música, libros, camisetas, videojuegos, figuras de colección, cine...

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2010

Grazie! Ora vedrò il da farsi...certo è vero che i digibook dei Mago sono sempre spettacolari e meritano qualche spesuccia in più

8. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2010

Anche io ho ordinato da Zona de compras. Ho appena controllato, ma nn è ancora partito l'ordine. Che rottura.

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Aprile 2010

devono ancora togliere i soldi dalla carta di credito uffa.. tu come hai pagato? io tutti gli ordini che ho fatto da Zona de compras mi sono sempre trovato bene.. speriamo dai.. da quello che avevo capito io, usciva oggi il disco!

Vi consiglio di dare un occhio alla nuova pagina dei Mago, che ha un nuovo look ispirato ad Atlantia!

10. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2010

Io uso sempre la Postepay. Il disco usciva il 6, cioè ieri, ma sembra che ci siano ritardi boh. Nella stessa Spagna, ieri, per molti è stato arduo trovarlo.

La web dei Mago l'ho vista a mezzanotte in punto XD carina, anche se potrebbero completare la biografia d'una buona volta.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

7 Aprile 2010

Ho avuto modo di ascoltare qualcosa, si tratterà sicuramente del prossimo disco ultra acclamato e ben accolto dalla critica, perchè ha davvero tanti elementi interessanti, vario un pò come Gaia II. Tuttavia, nonostante lo debba ascoltare meglio sicuramente, purtroppo si sono discostati già a partire da Gaia II da quell'anima principalmente folk suggestiva che permetteva a dischi come Finisterra e Gaia di essere tra i miei preferiti nel campo folk, invece la vena power con ritornellini un pò banalucci in alcuni casi, sembra aver preso il sopravvento.
    Devo cmq ascoltare molto meglio prima di esprimere un parere definitivo

12. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2010

Si è vero, c'è stato un cambiamento immenso. Al primo ascolto mi ha deluso sinceramente, tranne qualcosina.
    Ma riascoltandolo sempre +, sto trovando molte cose interessanti.
    Sicuramente ci vogliono molti + ascolti, è un album molto elaborato. Ma traumaticamente diverso, per chi si aspetta certe sonorità.
    Di power c'è solo la seconda parte di Dies Irae. Il resto è tutta un'altra cosa.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

7 Aprile 2010

Concordo, non è un disco facile. Io preferivo le canzoni dirette, folk e "saltellanti" di Gaia, oppure la suggestività di Finisterra. Le chitarre c'erano, ma ci azzeccavano sempre il violino insieme a quest'ultime, creando delle parti strumentali indimenticabili e semplici, unite a linee vocali sempre vincenti, allegre ma non banali.
    Ci vorranno molti giorni prima di un giudizio definitivo perchè cmq il materiale è tanto, però il primo impatto non è stato positivissimo

14. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2010

Sì, ci vorranno molti ascolti, soprattutto con il cd originale, visto che sto ascoltando le canzoni in qualità mediocre e poi c'è da leggere la storia, per dare un senso anche al tutto.
    Cmq sto cominciando ad apprezzare questo Gaia III.

Edit: ho appena letto l'email di invio. Finalmente! Arrivata anche a te Celestial?

Ultima modifica: 7 Aprile 2010
  15. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2010

Ciao a tutti, è da un po' che on ci si sente ma ho visto che la passione per i Mago non si è affievolita..bene ;)

Ho sentito il nuovo Gaia, sinceramente non mi aspettavo un cambio simile, anche se l'impatto non è negativo...non c'è dubbio, ci vuole del tempo a metabolizzare un album del genere...forse i nostri sono un po' orfani dell'anima più metallara che avevano in gaia II, cioè Jorge Salàn, anche se c'è da dire che Kiskilla ha fatto un grande lavoro con le orchestrazioni. Per quanto mi piaccia La Ciudad, speravo in un album elaborato e meno immediato, in questo aspetto mi sento più che soddisfatto...ora proseguiamo con gli ascolti per avere un giudizio complessivo...hasta pronto!

Condividi questa Pagina