1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Marzo 2010

E' la prima volta che scrivo qui :)

Ho da poco letto Mr Vertigo di Paul Auster e l'ho trovato decisamente bello. Non avevo mai letto niente di questo autore e l'ho conosciuto per caso, l'ho preso perché mi incuriosiva la trama. Davvero bello :)

Poi ho letto La Peste di Albert Camus, bellissimo, anche se gli preferisco, sulla stessa linea, il più recente Cecità di Josè Saramago (mio scrittore preferito :D)

Ora ho cominciato Nel Segno della Pecora di Haruki Murakami, dall'inizio sembra promettente (ma del resto lui lo adoro :love: ).

2. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Marzo 2010

Ho finito ieri "La ragazza che giocava col fuoco"secondo capitolo della trilogia Millenium di Stieg Larrson!Veramente molto accattivante,coinvolgente con personaggi caratterizzati ottimamente.Certo il buon Stieg non ha il dono della sintesi e ,a tratti, la sua scrittura risulta un po' fredda ma ,allo stesso tempo,ha costruito una storia capace di tenerti incollato fino all'ultimo.
    Adesso ,in attesa di leggere il terzo,mi dò agli aforismi di Schopenhauer e alla trilogia fantasy su World of Warcraft..Così mi ricordo i bei tempi in cui lo nerdizzavo....Ahhhhhh!:(:D

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Aprile 2010

sto rileggendo quel capolavoro ,imho, de "L'ombra dello Scorpione" di Stephen King...volevo chiedervi cosa ne pensate di questo libro e di King stesso?

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Aprile 2010

mmm... no comment, almeno a pasqua non voglio insultare nessuno :D

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

4 Aprile 2010

Dopo aver letto il paradiso perduto (spettacolare) ora mi sto dando a letture molto più leggere. Prima ho letto "la musica segreta della terra" di Marie Strachan..romanzo carino con protagonista una ragazzina tredicenne gallese che indaga nei segreti nascosti e oscuri del suo paese nativo e ora mi sono messo a leggere "angeli e demoni" di Dan Brown..penso di essere uno dei pochi a non aver ancora letto questo libro. Immagino già cosa ci troverò :hihi:

Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente il nuovo libro di Cormac McCarthy..l'ho visto da mondadori..devo prenderlo. Amo quello scrittore!

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Aprile 2010

che poi in realtà quello di McCarthy è un romanzo vecchissimo però inedito in italia :P

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

4 Aprile 2010

Ah non sapevo..pensavo fosse nuovo :D
    Dopo aver letto "La strada" mi sa che devo recuperare tutti i suoi libri in qualche maniera.

8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

5 Aprile 2010

Combinazione, l'ho preso anch'io qualche tempo fa. Edizione ben curata (anche se mi risulta sia un testo "superato" sotto certi aspetti, ma in materia sono un neofita, io l'ho trovato interessante).

In questa "nuova" collana (I Mammut) Newton ha ristampato tante belle cose, ma ragazzi, le copertine sono davvero inguardabili. Certo, alla fine conta il contenuto, ma scegliere questa grafica per ristampe di grandi classici e simili non mi sembra il massimo.

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Aprile 2010

Sono un fanboy di King e quel libro mi è piaciuto molto. Forse in qualche punto si rende noioso ma in generale (è passato un po' da quando l'ho letto l'ultima volta) mantiene un buon livello di tensione.

10. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

5 Aprile 2010

l'ombra dello scorpione? conosco gente che ci ha messo più di tre anni per leggerlo tutto :lookaround:

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Aprile 2010

Grosso è grosso, ma 3 anni è un bel record :hihi:

Anche perchè It è ancora più tomo e ci ho messi "solo" un paio di mesi, ovviamente non a ritmo "dalla mattina alla sera" :)

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Aprile 2010

per quanto riguarda l'opera di Frazer bisognerebbe fare una serie di distinguo. tanto per cominciare, ad esempio, questo libro è già di suo un "riassunto" della dozzina (o più, non ricordo esattamente) di volumi che compongono l'opera originale, che è una vera e propria enciclopedia delle religioni e dei miti del mondo. i principali, cmq, sono due:
    1) l'opera si propone di risultare una enciclopedia che descrive tutte le religioni e i miti delle varie culture del mondo. in questo l'opera di Frazer è tutt'ora attuale, in quanto le religioni e i miti, ovviamente, non sono cambiate nel frattempo. anche se ovviamente se ne saranno aggiunte di nuove.
    2) il tono con cui tutta l'opera è scritta risente tanto, troppo, della posizione che l'inghilterra rivestiva nei rapporti di potere tra le nazioni in quel periodo. infatti, purtroppo, Frazer ha un tono assolutamente accondiscendente, se non addirittura razzista, nei confronti della magia e delle culture africane.

in quest'ultimo punto, naturalmente, è un'opera superata, ma se si riesce a guardare oltre si troverà un'opera a dir poco unica nel suo genere.

13. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Aprile 2010

Suttree l'ho comprato da poco e lo leggerò il prima possibile :)
    Dopo aver letto La Strada e Non è un paese per vecchi nutro grandi aspettative per ogni suo romanzo.
    Sento dire da molta gente che questo sia il suo libro più bello... vedremo! Mi sembra che fosse l'ultimo pezzo mancante della sua bibliografia, vero?

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

5 Aprile 2010

io ho sempre sentito parlar benissimo della trilogia della frontiera e di Meridiano di sangue, ma ancora non li ho letti.

15. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2010

io questo è il mio primo post, diciamo che di narrativa non leggo nulla, gli unici libri che ormai mi interessano sono di saggistica, divulgativi o di didattica.

Qualche volte articoli scientifici.
    L'ultimo libro di narrativa che ricordo di aver letto completamente è Gomorra 6 mesi fa.

Ultima modifica: 5 Aprile 2010

Condividi questa Pagina