1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Aprile 2010

la verità è che non hai il cuore:rotfl::rotfl:.
    Comunque, vaccate apparte, ho sentito il disco oggi per la prima volta, dandogli tre ascolti, mediamente approfonditi e devo dire che il giudizio iniziale è tra la soddisfazione e la delusione.
    Inizio con gli elogi va (visto che Niege lo ho sempre ammirato). "Ecailles de Lune" è un disco piacevole, con melodie orecchiabili, dotato di numerose sfaccettature ed in grado di risultare abbastanza interessante.
    La voce pulita di Niege è sempre bellissima, le atmosfere oniriche sono rimaste e in generale il risultato finale è sicuramente è più che sufficiente.
    Quello che non mi è piaciuto? Alcune canzoni sono troppo lunghe, inutilmente diluite e con parti slegate.
    Certi punti in scream non sono troppo convincenti perchè li trovo un po' fuori contesto (tipo nella parte finale di "Ecailles de Lune (Part I)").
    Comunque sia credo che avrà ancora un bel po' di ascolti. Rimane però veramente distante da un piccolo capolavoro come "Souvenirs D'un Autre Monde".

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Aprile 2010

Ho letto le vostre sensazioni, convido molto di quel che avete scritto... però... "Ècaille De Lune (Part I)" ha un'anima così languida che fa chiudere gli occhi e immaginare di volare nei nostri sogni più reconditi. Di volare senza coercizioni, liberi, nelle terre più lontane; terre solitarie, terre dove si percepisce la Natura, dove muore il Sole e, quindi, dove una calda lacrima di malanconia solca la nostra guancia per morire insieme a lui, al crepuscolo.

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Aprile 2010

non ti facevo così poeta dani
    bellissima descrizione :happy:
    questo disco continuo ad adorarlo sempre di più
    :happy::happy::happy:

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

4 Aprile 2010

Non ho resistito:hihi:

Comunque, a parte Solar Song, che reputo davvero stucchevole, direi che mi piace più di "Souvenirs...", un album sicuramente più maturo, con maggiore presenza di melodie chitarristiche, frutto dell'esperienza Amesouers. Molto belle le parti black, quelle che preferisco.

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Aprile 2010

ohhh non l'ho capita, non essendo uno che segue il grande fratello:ueeee:

6. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

4 Aprile 2010

Vabbè, ha "inventato" il Ci Piace! seguito dal pollice in su, segno di approvazione. Niente di che.

7. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2010

Questo Ecailles de Lune è meraviglioso, non so dare giudizi approfonditi essendo la prima volta che mi avventuro in questo specifico genere, ma è attraversato da una vena struggente che la voce esprime al meglio. Porta un qualche tipo di malinconia piacevole, se si può dire così..

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

5 Aprile 2010

Bene, visto che è la prima volta che ti avvicini a tale genere, ti consiglio di ascoltare il primo lp di Alcest "Souvenirs D'un Autre Monde". E' decisamente meglio, te ne innamorerai sicuramente!

9. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2010

Sì mi era già venuta l'idea leggendo le recensioni.. Visto che confermi, seguirò il consiglio, grazie:)

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

5 Aprile 2010

Forse anche lui era conscio del fatto di non poter ripetere negli stessi termini un qualcosa che era uscito in modo così puro...

E la sua dipartita o approdo ad un gruppo penso sia segno delle molteplici sfaccettature che vuole esprimere e non deve esprimere.. Penso all'approdo nei Forgotten Woods, all'uscita dai Peste Noire.. agli Amesouers in cui aveva dei contrasti con Fursy e Winterhalter su come proseguire, non si sono imposti nulla e hanno continuato a collaborare in altro modo, penso a questo nuovo full Alcest e all'approdo anche nei Lantlos.. Insomma mi da l'idea di uno che fa qualcosa perchè in quel momento storico si sente di esprimere quello e non si sente il dovere di dover bissare qualcosa per forza... Mia idea ovviamente ..:)

Ultima modifica: 5 Aprile 2010
  11. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2010

Appena di ritorno dal concerto al Olden di Lonato, che dire... un'esperienza indimenticabile, un 'atmosfera onirica e indescrivibile nonostante i suoni non proprio perfetti.
    Brividi intensissimi, quando ha iniziato a cantare. Davvero grandi!

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Aprile 2010

quoto e poi come ha detto lui in qualche intervista questo disco è da prendere come il secondo capitolo dello stesso libro :)

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

5 Aprile 2010

Ora sono sbron<zo pero dico solo che ha chiuso con élevation che è la mia canzone preferita tra le sue..ci son stati momenti da lacrime. punto

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Aprile 2010

beviti 20 caffè fatti una doccia
    è torna qua a raccontare tutto :D:D:D

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
  15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!