1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563
  2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Aprile 2010

grandissimo...quell'imbecille di slash l'ha tolta dall'album...grazie di avercela trovata

3. Maxxx

Maxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2010

ecco il mitico alice!!un cantante che stimo molto e che pagherei oro x andarlo a vedere ad udine ma nn penso mi ci mandino a vederlo :(
    beh penso che è uno dei maggiori esponenti dello shock rock, il padre del genere
    una grandissima persona, una voce fantastica, liveman da record: i suoi show live sono autentici teatri spettacolari!!!
    ed è forse l'unico cantante che con l'allenamento mi ci dicono tutti che ho la voce identica, 1 pò più potente..ihihihih insomma nn lo canto mai

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

16 Aprile 2010

beh ho deciso di saltare tutti i concerti che avevo in programma e mettere alice al primo posto perchè sarà troppo spettacolare...qualcuno sa dirmi che scaletta fa ultimamente perchè io ho smesso di ascoltare i suo live negli anni 90

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Aprile 2010

ù

nota dolente, xchè ultimamente suona sempre le stesse...e non credo ci sia possibilità di ascoltare brani dall'ultimo disco (a parte 1 o massimo 2) o del periodo 80. Ma, a parte la scaletta imbalsamata (con piccole aggiunte di tour in tour, vedi "Who do u think we are", oppure "Hot tonight" o "wish i was born in beverly") la carica di un concerto di Alice è molto maggiore del solito, migliora con l'età.

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.242

16 Aprile 2010

scaletta di questo tour (lui non cambia brani praticante mai durante un tour):

S
    P
    O
    I
    L
    E
    R

School's Out (part only) / Department of Youth / Eighteen / Wicked Young Man / Ballad of Dwight Fry / Go To Hell / Guilty / Welcome To My Nightmare / Cold Ethyl / Poison / The Awakening / From The Inside (w/ extended instrumental) / Nurse Rozetta / Is It My Body / Be My Lover / Only Women Bleed / I Never Cry / The Black Widow (Instrumental) / Vengeance Is Mine / Devil's Food / Dirty Diamonds / Billion Dollar Babies / Killer / I Love The Dead (excerpt) / No More Mr. Nice Guy / Under My Wheels / Schools Out (full version)

7. Maxxx

Maxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2010

che scaletta..uffiiii voglio andarciiiii

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Aprile 2010

grazie mille...cmq considerando che non l'ho mai visto mi va benissimo anche se non fa pezzi dopo gli anni 80...però mi piacerebbe vedere Steven...adoro quella canzone

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

19 Aprile 2010

Concordo. Io cmq confermo la mia presenza alla data di agosto. :)

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Maggio 2010

ho trovato a 10 euro ognuno i seguenti 3 cd:shock:
    -Dirty Diamonds
    -The eyes of alice Cooper
    -dragontown
    :shock::sgrat: non li conosco:sgrat: li prendo:sgrat:tutti e tre:sgrat: mi è venuta la tentazione di prenderli tutti e tre ma prima voglio sentire voi:happy:

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Maggio 2010

So già che l'amico Snake (tranquillo, prima o poi ti rispondo) dirà cose differenti, ma dei tre io consiglio "Dirty diamonds", album sottovalutato. Bisogna ascoltarlo più volte per metabolizzarlo, perchè per quanto immediato presenta una varietà stilistica non indifferente. Passa dall'hard rock (il riffone di Woman of mass destruction), che è poi la cifra stilistica maggioritaria, al country/folk (The saga of Jesse Jane) al blues (la commovente Six Hours) al garage, e infila variazioni sul tema (l'assolo vocale soul di chiara matrice Pink Floyd in "Zombie dance", eseguito da un'anonima cantante). Assolutamente da censurare invece quella schifezza crossover in chiusura di album.
    "The eyes..." ha tre o quattro pezzi davvero "carichi" (cito What do you want from me?, Bye bye baby, Detroit city) e un paio di brano molto divertenti (Man of the year - leggete il testo, è fenomenale - e la simpatica This house is haunted), ma per il resto è più quadrato e meno vario. Lì dipende dai gusti.
    Su Dragontown stendo un velo pietoso, secondo me Alice e l'industrial non c'entrano niente e sentirlo rappare mette tristezza. Salvo unicamente "Disgraceland".

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Maggio 2010

grazie Fry:happy: aspetto il prode Snake;) comunque, visto che mi mancano solamente questi 3cd del buon Alice, credo che li prenderò ugualmente:roll: addirittura industrial:shock::shock: oddio, "brutal planet" già suonava parecchio strano:sadic:

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Maggio 2010

Brutal Planet è stupendo, ma su Dragontown si perde un po'troppo però se ti mancano solo quelli allora vuol dire che sei un grande fan e con un paioi di ascolti ti andrà giù secondo me....personalmente trovo It's much too late stupenda!cioè carina, ma molto bella

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Maggio 2010

bhe si;) l'ho seguito assiduamente fino a "brutal planet":happy: poi l'amore mi ha allontanato dal hard rock e dal metal:rage: poi ho mandato a quel paese la mia ex e sono tornato a masticare metal:sadic: presi "along came a spider":love: ma gli altri 3 non mi riusciva trovarli anche perchè uscirono per una casa discografica piccola:rage: ora li ho trovati;)

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Maggio 2010

ho dato un'ascoltata sul tubo dei 3 cd:happy: e devo dire che:sgrat:
    "dragontown" pur avendo influenze industrial mi piace un sacco:headbang:è hard rock pompato sulla scia di "brutal planet";)

gli altri 2 si distaccano molto da "dragontown":roll: sembra di essere tornati indietro nel tempo:sgrat: "the eyes of A.C." mi sembra più hard rock di "dirty diamonds":happy: "d.d" è molto vario con canzoni totalmente diverse dall'una all'altra, si val dal country al blues al rock:shock:

comunque aggiudicati tutti e tre, li vado aprendere stasera;)

attendo parere di Snake e di chiunque altro voglia lasciarlo:happy:

Condividi questa Pagina