1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Aprile 2010

Sei stato esauriente,non condivido ma rispetto ;) Screaming io lo adoro,perchè a mio avviso c'è un cambio di stile notevole anche se forse lo si è avuto prima in Brtish Steel,ma in SFV si passa da sonorità più tipicamente Hard Rock,ad un sound più marcatamente Heavy. Questo passaggio me lo fa preferire a tutti gli altri;)se poi ci aggiungi che qui ci son pezzi come la title track,Electric Eye,You've Got Another Thing Comin,Devil's Child,Bloodstone..... insomma una goduria totale.

2. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2010

Eheh, motivazione giustissima a cui mi posso agganciarmi per spiegarti perchè preferisco "Defenders of the Faith" a "Screaming for Vengeance": in quel disco c'è un passaggio totale verso sonorità assolutamente heavy e tirate, a tratti quasi speed ("Freewheel Burning") che nel disco precedente è solo accennato, quasi come se fosse un disco di transizione: in ogni caso, magari i dischi di transizione fossero tutti del livello dell'album con l'aquila d'acciaio in copertina...

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Aprile 2010

4 pt. - Battle Angels
    3 pt. - Riding The Storm
    2 pt. - The Deluge
    1 pt. - Come To The Sabbath

Girone IMPOSSIBILE comunque, le prime 3 le avrei messe tutte al primo posto

EDIT: Sono un coglione :rotfl:

Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  4. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Aprile 2010

EH????
    Questi 4 inediti dei Priest me li sono sempre persi?? :D

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2010

Scusate l'intrommissione.

Io adoro questa magnifica band, ma però non conosco per nulla la band, cioè ho sentito solo tracce sparse lungo tutta la lunga discografia, e quindi visto che mi fanno impazzire in tutti i sensi, vorrei sapere da voi quali sono i migliori album, quelli più indicati per un'iniziato ai Judas Priest.
    Fin'ora sono solo in possesso di Painkiller e British Steel.

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Aprile 2010

Screaming For Vengeance e Defenders Of The Faith per quanto riguarda gli '80, Sad Wings Of Destiny e Stained Class se cerchi sonorità più Hard Rock. ;)

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Aprile 2010

Assoluamente :pray:
    Pensate che uno dei primi dischi heavy che ho ascoltato (non è che fossi appena entrato nel favoloso mondo del metal, semplicemente mi ero procurato qualcosa per variare dal solito death metal :rotfl:) è stato Painkiller, ma alla lunga ha finito per stufarmi e ancora oggi lo ascolto poco, sicchè avevo perso parte della mia "fiducia" nei Priest :( poi Fede mi ha consigliato propio Urlando per Vendetta e li io vidi la luce :headbang: :hihi:

8. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Aprile 2010

Beccane uno a caso da Sad Wings of destiny del '76 a Painkiller del '90 e vai sul sicuro.:happy:

Certo che i 2 che hai non sono mica malaccio eh :D e gli amici sopra ti hanno ben consigliato....

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Aprile 2010

?? Class o non Glass !!:)

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Aprile 2010

prendi anche turbo!

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Aprile 2010

@Metallicaro: io ascolterei, se già conosci Painkiller e British Steel, Screaming For Vengeance e un disco anni 70' che può essere Sad Wings of Destiny come Stained Class come Killing Machine

poi, solo dopo, Defenders d the Faith e Turbo (che merita, secondo me)

poi boh a quel punto decidi te se continuare con gli altri o no :)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Aprile 2010

Te ne consiglio uno per decade

Nostradamus ('00): innovativo, strutturato..ciò che l'Heavy Metal del nuovo millennio dovrebbe essere (ascoltati Revelations, Visions, Nostradamus, Persecution)

Painkiller ('90) : il più famoso (anche per i non amanti dello specifico), quello più Heavy Metal classisco..(songs preferite, Painkiller, A Touch of Evil, One Shot at Glory, Night Crawler)

Screaming for Vengeance (o Defender of Faith che personalmente preferisco) ('80) : Prima metà anni '80, Heavy Metal con ancora qualche influenza anni '70, soprattutto Screaming... le migliori sono Screaming for Vengeance, Electric Eye, You've Got Another Thing Comin' o ( Rock Hard Ride Free, The Sentinel, Freewheel Burning)

Stained Class ('70) : Killing Machine suona già troppo anni '80, credo che Stained Class rappresenti il miglior esempio per quel che sono i JP degli anni '70..(le migliori, Exciter, Stained Class, Beyond the Realms of Death) !!!

Menzione a parte merita Turbo, album senza epoca...è il Somewhere in Time dei Judas...controcorrente per i tempi, unico nel suo incidere, l'uso delle tastiere genialmente miscelate con le chitarre si veda la parte centrale strumentale della title track...le migliori (Turbo, Locked In, Out in The Cold)

13. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2010

Grazie mille delle risposte. Ora vedrò cosa ascoltare ed avere.
    Almeno ora ho un'idea più chiara sulla band.
    Penso che mi ascolterò per prima Screaming e Defenders, poiché il sound più ottantiano mi piace parecchio.
    C'è da dire che però i loro lavori degli anni '70 non gli ho sentiti, solamente le tre canzoni citate da irondelvif83 ho sentito fin'ora.
    Ora vedrò il da farsi in base anche al mio tempo a disposizione e i soldi!

Grazie ancora per le risposte!

...and there's another thing coming!

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Aprile 2010

mah secondo me è meglio angel of retribution xi lnuovo millennio..

15. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2010

Beh, tra le prove rispettive di Maiden e Priest dello stesso anno (ovvero il 1986), c'è una bella differenza: nella band di Steve Harris il suono è pressochè rimasto immutato, con la sola aggiunta di chitarre sintetizzate e qualche synth di tastiera in sottofondo ("Somewhere In Time" è il mio preferito dell'era Dickinson, dove vi è anche quello che forse l'unico pezzo con chiari accenni al power metal quale è "Deja Vu"), mentre nei Priest vi è proprio un cambiamento totale a livello di suoni (spesso si ricorre all'uso di veri e propri synth al posto delle chitarre), composizione (per me "Out in the Cold" potrebbe essere tranquillamente un pezzo dei Duran Duran, escludendo la voce di Halford ed i suoni di chitarra decisamente più duri) e stile (pezzi dal suono generalmente più "soft" ma sempre carichi come lecito da loro aspettarsi).
    Insomma, forse "Turbo" non è proprio l'album ideale da fare ascoltare a chi si vuole fare un'idea generale del sound dei Judas Priest, anche se su un fatto hai ragione: è un disco senza tempo, se lo si comprende a fondo è un disco appassionante oltre che unico.

Condividi questa Pagina