1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Marzo 2010

Per me invece è così:
    Bat out of hell - 100
    Bat out of hell 2 - 99,9
    Bat out of hell 3 - 70

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Marzo 2010

Ricordo la versione di Celine Dion di "It's All Coming Back To Me Now" nel disco "Falling Into You" del 1996,tra i produttori di quel album figurava anche Jim Steinman.
    In principio questa canzone era stata scritta per essere inclusa nel "Bat Out Of Hell II" ma vista la presenza gia' di un pezzo da 90 come "I'd Do Anything For Love" Meat Loaf ritenne oppurtono non inserirla nel disco all'epoca ma utilizzarla piu' avanti,cosi' fu' prestata momentanemanete insieme ad un'altro brano a Celine Dion :P.
    Meat Loaf ha sempre detto di immaginare quella canzone come un duetto e visti i risultati non aveva tutti i torti ;),a mio parere la sua versione e' nettamente superiore ed insieme a Marion Raven ha saputo dare a questa canzone un'intensita' e un'atmosfera davvero sconvogenti :love:,dopo averla incisa Meat Loaf racconto' che corse in studio per sentire il risultato e terminato l'ascolto disse che scoppio a piangere:ueeee:......era davvero commosso.
    Sono stati molti gli artisti che negli anni hanno interpretato le canzoni di Meat Loaf ma solo lui ha saputo dare davvero un'anima a quelle perle,forse perche' tra tutti quanti lui e' stato l'unico ad averle capite.

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Marzo 2010

Ma alla fine passerà alla storia la versione di Celine Dion e della sua se ne ricorderanno solo i fan!

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Marzo 2010

Fortunatamente i fans sparsi nel mondo di Meat Loaf sono molti di piu' 8-].

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Marzo 2010

e non solo a tuo parere...anzi per me è indiscutibile il fatto che sia migliore, non solo per l'interpretazione vocale, ma per l'arrangiamento in generale del pezzo che a differenza di quello di Celin a mio parere sottolinea lo stupendo stile compositivo di Steinman!

Cmq anch'io trovo che il terzo capitolo sia ltrettanto stupendo e essendo un fanatico di Desmond mi sono inchinato di fronte al suo lavoro...però devo ammettere che per quanto ci abbia provato a non far notare la differenza si sente come certe canzoni sono state scritte con quasi trent'anni di lasco temporale, basti sentire the Monster is Loose e poco dopo Bad for Good....con questo non voglio critcarlo cmq, è pazzesco il fatto che invece in canzoni come If it ain't broke, break it non abbia fatto sentire minimamente lo distacco dalle canzoni di steinman e le nuove...dico che per far suonare tutto bene c'era bisogno di Dio e solo Desmond child poteva andarci vicino

cmq una delle mie preferite è Alive...e potrebbe benissimo essere una super hit

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

28 Marzo 2010

Inutile le canzoni che scrive Jim Steinman solo e soltanto Meat Loaf puo' interpretarle alla perfezione,Celine Dion sempre nel 1996 canto' un'altro pezzo di Steinman "Is Nothing Sacred" ma nemmeno con quello mi entusiasmo',ma avete sentito questo pezzo cantato da Meat Loaf insieme a Patti Russo ?? ti fa' rimanere letteralmente senza fiato :shock:.

Desmond Child ha prodotto dei dischi davvero eccezionali e Bat III ha riconfermato nuovamente il suo grande stile,dei setti pezzi scritti da Jim Steinman solo "Bad For Good" era quello piu' datato mentre le restanti sei erano di recente composizione,per anni Meat Loaf si e' ostinato a cantare questa canzone solo ed esclusivamente nei suoi live senza mai inciderla e sono felice che l'abbia fatto avvalendosi della collaborazione del grande Brian May:guitar:.
    Certo che per farmi il botto completo e chiudermi i conti con il passato Meat Loaf poteva inserirmi nel disco anche "Dance In My Pants",per chi non conosce questo pezzo posso dirvi che e' la perfetta seconda parte di "Paradise By The Dashboard Light",fu' incisa nel 1981 da Steinman insieme a Karla DeVito :rotfl:.

Ci e' mancato poco che lo diventasse per davvero,appena uscito il disco Meat Loaf si trovava in Germania ed era atteso ad un programma televisivo per cantare proprio questo pezzo,ma all'ultimo minuto si senti' poco bene e purtroppo l'esibizione salto' :cry:.....oddio per tutta la sera durante il programma non fecero altro che trasmettere il promo di Bat III con quella canzone di sottofondo e non poterla sentire live mi e' dispiaciuto un mondo :cry:.

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

28 Marzo 2010

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

28 Marzo 2010

eh si si...è davvero un capolavoro anche quella canzone...non sapevo ci fosse una versione di celin anche di questa canzone...andrò ascoltarla, ma so già che sarà una delusione

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Marzo 2010

Mio Dio sono vivo per miracolo!!!:shock:
    certo che il nostro caro "polpettone:)" ci farà venire qualche infarto prima o poi:sadic:.

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Marzo 2010

E' qualcosa di davvero spettacolare quella canzone :pray:,la prima versione era cantata da Meat Loaf solamente e fu' presentata come inedito nella raccolta "The Very Best Of" del 1998,l'anno successivo si opto' di farla uscire come singolo e per presentare al pubblico una versione alternativa fu' incisa in duetto con Patti Russo:applause:.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

31 Marzo 2010

Ma il nuovo singolo è una cover?

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

1 Aprile 2010

Il primo singolo estratto dal disco "Hang Cool Teddy Bear" dal titolo "Los Angeloser" in uscita ufficiale domani e' una canzone scritta e incisa tempo fa' da James Michael,costui ha scritto insieme a Nikki Sixx nel 2003 la maggior parte dei brani che andarono a completare il disco "Couldn't Have Said It Better" di Meat Loaf 8-].
    Inizia il conto alla rovescia per il 19 aprile,data ufficiale per l'uscita del nuovo disco di Meat Loaf in europa :headbang:.

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Aprile 2010

Grazie! Ho letto per caso questa notizia ma poi non ho trovato conferma in nessun altro posto! Ciao!

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

2 Aprile 2010

Finalmente fuori il primo :),da oggi si potra' ascoltare in tutte le migliori radio europee il primo singolo di Meat Loaf dal titolo "Los Angeloser",disponibile inoltre l'acquisto digitale sul sito Amazon,con questo primo singolo viene anche rilasciata "Boneyard" la prima delle due B-SIDE escluse dalla scaletta ufficiale del nuovo album.
    Tengo a precisare che la versione della canzone sentita sino ad'ora e' una versione censurata,l'originale classificata come "Explicit Language" :D potra' essere ascoltata solo con l'acquisto dell'album.
    Ecco qui la cover del singolo e il link per poter rivedere e riascoltare "LOS ANGELOSER"......Enjoy it and Keep Rockin' 8-] !!!!!!!!
    YouTube - LosAngeloser....Official vid

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

2 Aprile 2010

mah..spero che il disco sia all'altezza delle aspettative...xke' il singolo..

Condividi questa Pagina