1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

31 Marzo 2010

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Marzo 2010

Non proprio. La voce è live mentre il resto è una base. La BBC vietava per il programma TOTP di suonare dal vivo completamente perciò la maggior parte dei gruppi poteva solo "cantare" se voleva, altrimenti era tutto in playback. Solo pochissimi gruppi si opposero, gli Who negli anni 70 e i Maiden con Running Free nel 1980 anche se poi i Maiden dovettero accettare di suonare con i volumi abbassati altrimenti non li avrebbero fatti suonare affatto.

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

31 Marzo 2010

Infatti parlavo della voce! Pensavo si riferisse a quella! Parla di playback!!!

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Marzo 2010

Mi accorgo adesso di non aver mai postato nei topic dei Priest! O_o

Che dire se non grandissimi. Una cosa non mi spiego (qua mi beccherò forse gli insulti di qualcuno): ma come hanno fatto a passare dall'ottimo Angel of Retribution a quella roba soporifera di Nostradamus? :sgrat:

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

31 Marzo 2010

Io parlavo in generale di tutta la band :hihi:

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2010

Vado controcorrente, e dico che a me Exciter pare uno degli episodi meno riusciti di Stained Class (che comunque è un capolavoro) e dei seventies della band in generale. Non so cos'è, se il riff troppo scattoso o il suono delle chitarre che alle mie orecchie in quella canzone suona eccessivamente tagliente e inadatto al contesto, ma io ho sempre preferito tutte le altre canzoni di quel disco:).

(poi ho sempre pensato che se Exciter suonasse come la cover fattane dai Gamma Ray, sarebbe anche una bella canzone, ma purtroppo a me la versione di SC non piace proprio)

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

31 Marzo 2010

Allora sì! Però lui non canta in playback! ;)

8. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Marzo 2010

Guarda, secondo me , e secondo molti anche "di questo topic",Nostradamus sarebbe un buonissimo album se solo fosse più corto diciamo formato da una decina di pezzi o poco più!

Effettivamente è troppo luuuuungo.

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Marzo 2010

Diciamo che fa a gara con A Matter of Life and Death dei Maiden. Stesso difetto: la lunghezza spropositata :D

Però, boh, lunghezza a parte proprio non mi ha preso come il precedente...

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Marzo 2010

vetro arrugginito :sadic: :rotfl:

11. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2010

Sicuramente ai tempi la gente l'avrà attaccato, tra i vari motivi, perchè successore di un capolavoro assoluto come "Defenders of the Faith".
    I fan si aspettavano un album fotocopia, ed invece...beh, io lo apprezzo ancora di più proprio per questo, grande coraggio, grandi Priest!

La mia Top 5 di album dei Judas Priest:

British Steel;
    Defenders of the Faith;
    Sad Wings of Destiny;
    Painkiller;
    Turbo.

Nulla di nuovo sotto il sole come preferenze indubbiamente, album molto classici, ma con il tempo "Turbo" è entrato nella mia Top 5, posizione per me prima occupata a posizioni alterne sia da "Sin After Sin", album bistrattato anche per via di una produzione forse un pò inusuale ma non certo scadente, ma che fino a prova contraria mi è sempre piaciuto, sia da un altro (capo)lavoro massiccio come "Stained Class".

Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  12. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Aprile 2010

E Screaming For Vengeance? :sgrat: L'hai perso per strada?:D;)

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Aprile 2010

Perchè non sono gli Iron Maiden che fanno lo stesso disco da 20 anni ;) hanno fatto un disco di reunion molto classico, poi hanno fatto un esperimento come Nostradamus, idea che può essere apprezzata o meno (io la apprezzo), come può essere apprezzato o meno il risultato (io non lo apprezzo) e anzi direi che è normale che un disco del genere provochi dissensi di questo tipo

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Aprile 2010

L'idea si può anche oggettivamente rispettare, specie se l'hanno presa loro in piena coscienza. Però il resto, col risultato in primis, passa al giudizio del singolo ascoltatore

La battutina sui Maiden te la potevi anche risparmiare, visto che da due album a questa parte hanno preso una direzione un po' diversa (anche qui condivisibile o meno in termini di risultato finale) ;)

15. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2010

No, per carità :).
    Però, se devo essere onesto, "Screaming for Vengeance", per quanto sia uno tra i capolavori dei Priest, è quello tra i loro album storici che mi esalta di meno alla lunga (con le dovute differenze eh, stiamo pur sempre parlando di un capolavoro di album...), quindi per ovvie preferenze personali, non me la sentirei di introdurlo in una proverbiale Top 5, al massimo in una Top 10 ;).
    La motivazione è che in Top 5 ci metterei soprattutto dei dischi più coraggiosi e "diversi dal solito", mentre "Screaming for Vengeance" è davvero molto classico come sonorita Priestiane, tutto qua.
    Senza nulla togliere a questo album grandioso, sia chiaro.

Ultima modifica: 2 Aprile 2010

Condividi questa Pagina