1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Aprile 2010

Brian May 4 pt : chitarrista leggendario degli ancor più leggendari Queen. Loro erano un gruppo vermante avanti..... e soprattutto grazie a due personaggi: Freddie Mercury alla voce e Brian May alla chitarra (senza nulla togliere agli altri due comunque fondamentali componenti). Beh mi piace il suo suono, mi piace la sua musicalità.... e in questo girone gli do il massimo

Dave Mustaine 3 pt : Mi piacciono molto i megadeth, perchè nel loro thrash ci mettono finezze tecniche ma senza compromettere la potenza e l'impatto dei loro pezzi. Sono veramente grandi. E il leader indiscusso è il signor mustaine. Gran compositore, ottimo riffmaker e discreto solista.

Marty Friedman 2 pt : Chitarristicamente e tecnicamente superiore a mustaine. Ma il suo periodo di gloria (rust in peace) lo deve in gran parte al fatto di essere alla corte del signor mustaine. Lo ringrazio per il suo prezioso contributo in rust in peace, countdown to extinction e youthanasia, ma poi è scaduto in maniera impietosa. Molto buona anche la collaborazione con Jason Becker nei cacophony

Tony Iommi 1 pt : non lo apprezzo molto....

Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

1 Aprile 2010

Dove vai?! Qualcuno ha bisogno dei tuoi voti...

Due parole: Heavy Metal
    Due parole: Tony Iommi

Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2010

:pray::pray::pray::pray:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Aprile 2010

Non è una barzelletta, è qualcosa che può dire chiunque abbia ascoltato i suoi lavori solisti. Non è il tuo caso, ovviamente. MA, se è vero che, per tua stessa ammissione Loureiro lo conosci poco, non puoi contestarmi definendo "barzellette" quello che dico. E' una questione di onestà intellettuale.
    Ah, dimenticavo: io sono serissimo. Di Satriani ho la discografia completa, di Loureiro quasi; quindi penso di potermi permettere certi giudizi.

Per chiudere: io so leggere, quindi l'unica possibilità che resta è che non sei stato molto chiaro quando hai scritto. Se uno dice che un assolo è "molto Petrucci oriented" senza specificare nient'altro, chi legge cosa può capire secondo te? Il torto non è mio perchè "non ci capisco un piffero" (a proposito, complimenti per la finezza, bel modo di discutere :roll:), è tuo perchè non ti sai spiegare.
    Lo sweep, la plettrata alternata e lo string skipping li usano ormai il 90% dei chitarristi, cosa vuol dire, che suonano tutti allo stesso modo? Parlando di tecnica, il tapping di Loureiro Petrucci se lo sogna, senza contare che sono anni che non gli sento più usare 'sta tecnica. Non so te, ma io le prime cosa che ascolto per cogliere la differenza di stile fra due chitarristi sono le scale che usano e le linee melodiche che seguono. Ergo, il paragone con Petrucci e Rondat non ha senso.

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

1 Aprile 2010

Brian May 4pt
    Marty Friedman 3pt
    Dave Mustaine 2pt
    Tony Iommi 1pt

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Aprile 2010

Brian May, 4 punti
    Dave Mustaine, 3 punti
    Tony Iommi, 2 punti
    Marty Friedman, 1 punto

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

2 Aprile 2010

Brian May: 4 punti
    Dave Mustaine: 3 punti
    Marty Friedman: 2 punti
    Toni Iommi: 1 punto

Allora, purtroppo nei negozi si trovano molto molto raramente.
    Io quello del Neural Code lo comprai ad una sua clinic e lo stesso farò con Fullblast, lo prenderò il 10 aprile alla clinic che farà a Latina.
    Puoi, nel frattempo, ascoltare qualcosa sul myspace dei Neural code:
    Neural Code su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    l'indirizzo dovrebbe essere questo, ma siccome qui dallo studio non vedo alcuni siti, non ne sono sicura al 100%, cmq puoi cercare su google.
    Stessa cosa per i pezzi di Fullblast, li puoi sentire in streaming sia sul sito di Kiko che sul suo myspace.
    Cmq se non hai la possibilità di andare a qualche sua clinic (non so di dove sei, ma ne farà parecchie in Aprile, anche al sud italia) puoi cmq vedere se riesci ad acquistarli dal suo sito (KIKO LOUREIRO | Fullblast out now!!!).
    Beh...Zero, non posso che essere totalmente daccordo con te!

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

2 Aprile 2010

Iommi 4 punti
    Mustaine 3 punti
    Friedman 2 punti
    May 1 punto

9. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2010

Cazzo che girone assurdo.
    Veramente assurdo.
    Probabilmente il girone più assurdo mai stato visto su questo forum.
    Tony Iommi, che creò il riffing Heavy Metal, e ne compose alcuni dei più belli ed efficaci.
    Dave Mustaine, che è forse uno dei migliori in circolazione, grande padronanza del ritmo, riffs tecnici, grandissima capacità compositiva, padronanza dello strumento anche in fase solistica.
    Marty Friedman, ha composto uno dei soli più belli di tutto il genere, ed è sicuramente un grandissimo chitarrista.
    Brian May, che ha reso unico il suo sound con l'ausilio della sua Red Special, gran gusto e gran classe.

Bene, direi che:
    Dave Mustaine, 4 punti.
    Secondo me merita di andare in finale, non sarà tecnicamente il più dotato ma ha scritto dei pezzi come "Peace Sells" e "Tornado Of Souls". Basta e avanza per dargli 4 punti. Inoltre ha curato la parte solistica d "Kill 'em All" dei Metallica, cosa che lo rende veramente un chitarrista a 360°.
    Tony Iommi, 3 punti.
    L'hanno soprannominato "The Riffmaster", e non senza motivo. Anche lui ha scritto pezzi leggendari ("Iron Man" su tutti), e non ha mai voluto un altro chitarrista di fianco a causa del suo egocentrismo (che non fa mai male). Ed è un gran bel signore.
    Tra il Blues e il Metal c'è Iommi.
    Brian May, 2 punti.
    Mi dispiace, ma i due precedenti hanno massicciamente rivoluzionato il genere che suonano, mentre Brian May si è limitato a creare il suo personalissimo stile, veramente inimitabile. Secondo me dei 4 è quello con più gusto in assoluto, elegantissimo nel gestire il suono metallico e stridente della sua Red Special.
    Marty Friedman, 1 punto.
    Bravissimo, per carità, mi dispiace non aver ancora ascoltato il suo lavoro nei Cacophony. Però i chitarristi solisti non li so giudicare, anche perché non sono un appasionato di assoli, me ne piacciono veramente pochi, e quasi tutti non "assurdamente tecnici". Lo metto all'ultimo perché lo conosco solo per "Rust In Peace" e un pò perché mi pare proprio che tra questi 4 sia quello che in assoluto abbia lavorato meno, anche se continua a dispiacermi.

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

2 Aprile 2010

Dave Mustaine - 4 pt.
    Toni Iommi - 3 pt.
    Marty Friedman - 2 pt.
    Brian May - 1 pt.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Aprile 2010

più lo guardo più mi rendo conto di quanto si a tremendo questo girone...per me uno qualsiasi di questi 4 mostri nei due gironi precedenti avrebbe avuto il primo posto praticamente assicurato

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Aprile 2010

Tutti Chitarristi che han fatto sia cose che mi sono piaciute tantissimo sia cosa che non mi sono piaciute per niente...
    Difficile decidere per quello.

1)Dave Mustaine - Sono il primo ad attaccarlo per quanto è stupido in molte scelte e uscite ma è stato troppo importante per me e comunque adoro il suo essere massiccio e aggressivo nel riffing. Poi ha uno stile veramente unico e personale, piaccia o meno.
    2)Tony Iommi - Non è solo un mostro a livello di importanza ma è anche comunque un chitarrista da cui ho imparato molto come "compositore". Anche se tante sue pubblicazioni non mi piacciono.
    3)Marty Friedman - Ha alternato cose sublimi a cose molto scadenti(a mio modo di vedere), quando è metallaro mi piace tantissimo, quanto eccede nel melodico mi annoia a morte.
    4)Brian May - anche lui come Friedman! Mi piace quando è aggressivo e mi perde quando non lo è. Comunque è sicuramente più di un chitarrista rock, ma un grande autore. Ma vabbè... qualcuno ultimo doveva andare...ehehe

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Aprile 2010

Ok, tu invece riesci ad argomentare con enorme rispetto di chi la pensa diversamente da te:sgrat: Non vorrai metterti mica a impartire lezioni di "Bon Ton" adesso :sadic:;) eh scusa... se ti lamenti dei "Pifferi" vari...:roll:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Aprile 2010

Bene, acco arrivato il girone più difficile. Dopo mezz'ora di sofferta meditazione, in cui ho pensato anche di saltare, la mia classifica è questa:

Tony Iommi - 4 punti: si merita il primo posto solo per il fatto che ha influenzato un botto di chitarristi Heavy Metal, e per il fatto che con i Sabbath ha creato un genere, poco da discutere. Inoltre, la sua genialità nel creare riff immortali e la sua tenacia nel continuare a suonare nonostante l'incidente alle dita me lo fanno ammirare sempre di più.
    Dave Mustaine - 3 punti: Mustaine è sinonimo di Megadeth, ed è per questo che lo metto davanti a Friedman. Grande compositore, grandissimo nell'eseguire i suoi riff e anche buon solista, e con la sua band propone il thrash più raffinato di tutti.
    Marty Friedman - 2 punti: si, molto tecnico, si, gran gusto, si, un bello stile, ma io da quando ho il dvd Blood In The Water dei Megadeth, mi sono innamorato del suo successore Chris Broderick, e quindi considero Marty meno unico di quanto facessi un tempo. Rimane comunque un signor chitarrista.
    Brian May - 1 punto: E qui va a gusti. Un sound unico e uno stile inimitabile, ma nei miei gradimenti le sue composizioni non raggiungono i livelli di quelle di Megadeth e Black Sabbath. In un girone così tosto va ultimo principalmente per questo motivo.

15. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

2 Aprile 2010

Tony Iommi 4 Pt.
    Brian May 3 Pt.
    Marty Friedman 2 Pt.
    Dave Mustaine 1 Pt.

E mettere in quei posti le due asce dei Megadeth la dice tutta sulla qualità del girone. Qua si va a cuore...

Condividi questa Pagina