1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Marzo 2010

La mia stima per quest' uomo non conosce confini.

E la parte più bella non è mica quella riportata nell' articolo, è quella dopo!

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

31 Marzo 2010

Allora, mi permetto una piccola analisi. Il thrash anni '80 (sì, proprio quello che porti nel nick), come tutti i generi metal, era/è sia musica che attitudine. I concerti thrash hanno sempre avuto una loro ritualità, se così vogliamo chiamarla. Di ciò fa parte lo stage diving, pratica diffusasi proprio con questo genere in ambito metal. Ora, tu definisci grande uno che campa sull'etichetta thrash di cui porti il nome, ma che sputa proprio su uno degli elementi di cui è composta.
    Sappiamo tutti quanto Dave sia contraddittorio e spesso inopportuno, ma ciò non vuol dire che si debba far passare per giusta ogni sua stronzata. Stavolta l'ha sparata grossa e non vedo come gente che si fregia come fan del thrash possa essere d'accordo con questa suo sparata. E tutto ciò lo dico da fan dei Megadeth e da non detrattore abituale di Mustaine ;)

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

31 Marzo 2010

:love:

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2010

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Marzo 2010

Non si vede il pre attacco d'ira, quindi non ci sono tutti gli elementi. L'unica cosa che può venirmi in mente per una scenata (esagerata) del genere è che si sia spaventato e per reazione abbia sparlato senza filtri. Se no non capisco...

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

31 Marzo 2010

bisognerebbe guardare il video per capire se l'ha sparata o no. nel video non si vede il "fattaccio" dei ragazzi che fanno stage diving e come lo fanno. a me personalmente come artista di un certo successo quale è dave, dopo quello che è successo a darrel darebbe fastidio gente che sale sul palco. che bisogno c'è di salire sul palco e distrarre i musicisti? ammetto che lo stage diving non fa per me e non mi è mai piaciuto. comunque non è il solo. mi ricordo di un video di araya dove dava un calcio alla chuck norris a uno che saliva sul palco. diciamo che lo stage diving è una pratica rimasta solo nei concerti più underground ormai. se il nome è più grosso, chi sale sul palco viene buttato giù o a calci in culo dalla band o dalla security.

ripeto che non è l'unico a comportarsi cosi. poi detto da un fan dei metallica che non hanno atteggiamenti da rockstar eh:rotfl: la verità? l'attitudine thrash? morta e sepolta e a quasi 50 anni non mi sento di biasimarli certi artisti. la passione per la musica c'è, ma fare il thrasher convinto a 50 anni, ma per favore. sono musicisti, e stop. e un musicista di successo è ovvio che abbia anche certi timori o no?

Ultima modifica: 31 Marzo 2010
  7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Marzo 2010

Mustaine più passa il tempo più diventa idiota.

Tra l'altro ho saputo da poco da un amico, che ha visto un'intervista a Broderick in cui dice che Dave lo ha pilotato moltissimo nell'ultimo disco, fecendogli cambiare, tra le altre cose, alcune parti che ha scritto e perfino i suoni della sua chitarra.

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

31 Marzo 2010

ma chi se ne frega, io ascolto la sua musica che era un po pazzoide lo si sapeva gia'.

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

31 Marzo 2010

Sì ok, ma al massimo esprimiti dichiarando che queste cose ti infastidiscano e non le gradisci, non metterti a sparare su due ragazzi che hanno pagato per vederti e si sono semplicemente tuffati da/sul palco. Dai su, ha esagerato e basta, non è modo di comportarsi.
    E poi appunto, si viene buttati giù dalla security, non c'è bisogno di stare a fare menate inutili.
    Ultimo punto, vi ricordo che gente come Exodus ed Overkill da ancora oggi la mano a chi si lancia sul palco ;)

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Marzo 2010

Se MegaDave avesse avuto un carattere "normale" i Megadeth avrebbero otetnuto molto di più di quello che hanno ottenuto;) nesuno è perfetto:roll:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

31 Marzo 2010

Non so come pormi realmente di fronte a questa situazione! Di mio sono un musicista composto, nel senso che preferirei che nessuno venisse sul palco, sia per cagare il cazzo sia per festeggiare insieme al mio gruppo! Ok, io suono la batteria e quindi è difficile in ogni caso che qualcuno venga dietro da me, ma mi è capitato di suonare il basso ad un concerto e ricordo un tizio che, approfittando anche del palco ad altezza pavimento pressappoco mi venne addosso per pogare! Diciamo che l'avrei ucciso a "bassate" sulla testa! Dunque è comprensibile la reazione di Mustaine da questo punto di vista, anche ricordando Darrell! Probabilmente però ha esagerato nei toni della risposta ma gli do la scusante che non ha cominciato lui!

Quello che mi ha impressionato (e questo è sinonimo di grande professionalità) è che poi abbia continuato a suonare e cantare come se nulla fosse anche se lì davanti vi fossero i tizi che l'avevano fanculizzato!

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

31 Marzo 2010

Ha semplicemente fatto il suo dovere :P

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Marzo 2010

Sta sicuro che prima di entrare nei Megadeth queste cose gli son state fatte presenti, all'epoca successe paro paro a un certo Friedman. Non è che entri nei Megadeth e fai quel che vuoi, il gruppo ha una sua identità musicale e non puoi certo snaturarla con suoni o composizioni di uno che è appena entrato.

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Marzo 2010

Già, se MegaDave avesse avuto un carattere "normale", i Megadeth sarebbero stati un gruppo normale. La follia di Dave ha da sempre caratterizzato anche il lato musicale dei Megadeth, quindi bene che sia così. Poi che abbia sempre avuto idee e modi di fare strambi, non ci piove. ;)

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

31 Marzo 2010

Sì, senza dubbio! Solo sono rimasto stupito perchè è sinceramente la prima volta che mi capita di vedere (dico proprio vedere, non solo leggere) una cosa del genere! Ho ricordi del buon Axl Rose che si getta contro gente del pubblico e interrompe i concerti dopo un quarto d'ora :hihi:

Condividi questa Pagina