1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

30 Marzo 2010

si:happy: japan 1994:happy:
    Gegio è bellissimo:sbav: che emozione:sbav:
    e purtroppo:( i lavori di Jon Oliva non raggiungono questi livelli:roll:

si chiama Ariel (Kikka per gli amici) e ha una gemella uguale che vive in America e fà la modella;) scusate l'OT:roll:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Marzo 2010

No, perchè? Gli album dei JOP a me piacciono moltissimo, gli ultimi tre per conto mio sono pure tra i migliori mai fatti in ambito heavy metal negli ultimi dieci anni.
    Il best of non l'ho ancora preso, probabilmente lo farò, anche se, insomma, avendo già tutta la discografia e pure il best of precedente la vedo un po' come un'uscita "for fans only". Il Live in Tokyo quando uscì ricordo che non mi piacque poi gran che (bislacca l'idea di tagliare "He carves his stone"), moooolto meglio sarebbe stato allegare a questo "saluto" un DVD con un concerto dell'epoca d'oro, quella con Criss, per capirci.

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Marzo 2010

Zero, cos'è che non ti convince del primo dei Jon Oliva's Pain?
    Sono curioso di sapere come la pensi su quel disco che, personalmente, è quello che preferisco dei quattro targati JOP :)

D'accordissimo. Quando l'ho visto anche io sono rimasto un po' deluso, prima di tutto dalla scaletta, che mi convince veramente poco, specialmente per le due versioni tagliate di Chance e He Carves His Stone. Poi sì, come saluto a Criss sarebbe stato indiscutibilmente meglio vedere un concerto dei vecchi tempi :)

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Marzo 2010

zero ho pensato la stessa cosa....
    Cazzo, dico, non avesse le capacità zac di riproporre dal vivo la parte finale di Carves avrei capito il taglio .... ma così me l'han castrata senza motivo....

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

30 Marzo 2010

io non ho il live in tokyo però l'ho ascoltato via youtube e devo dire che pur amando Skolnick mi sta sui cogl... che cambi a suoi piacimento i solos di Criss, certo ogni chitarrista ci mette il suo stile però non puoi stravolgermi I SOLOS DI CRISS

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Marzo 2010

Beh, ma 'Tage Mahal non ha nulla che non va, semplicemente gli altri che han fatto dopo li trovo migliori, tutto qua. Li sento più focalizzati, più sicuri compositivamente. Ecco, forse 'Tage Mahal è un pelo discontinuo se rapportato ad esempio a Maniacal Renderings. Poi, oh, stiamo comunque parlando di capolavori. D'altronde, non poteva essere altrimenti: i brani di 'Tage mahal dovevano essere quelli del successore di Poets & Madmen, se i Savatage avessero continuato. E probabilmente è l'album dei JOP più vicino allo stile Savatage. Quando ho sentito "The dark", alla partenza dell'assolo ricordo nitidamente che mi sono venute le lacrime agli occhi: quell'assolo sembrava suonato da Criss in persona, tanto era vicino al suo stile e alle sue sonorità. Su quel disco ci sono brani che spazzano via discografie intere (The dark, certo, ma anche Slipping away, Father Son & Holy Ghost e altre).
    Solo che sugli album seguenti la "coppia di fatto" (:hihi:) Oliva-LaPorte ha trovato il top dell'intesa, con risultati artistici di livello eccelso.

Sul live in Tokyo, la scaletta non è il vero problema per quanto mi concerne: lo sono i tagli, soprattutto a He carves his stone (brano che adoro); e lo sono gli assoli radicalmente cambiati. Anch'io, come Disciple, amo molto Skolnick. Ma non ho mai digerito 'sta faccenda di stravolgere gli assoli di Criss. E la cosa è ancor più sorprendente se si pensa che loro due erano molto amici.

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Marzo 2010

global warning secondo me è un vero capolavoro.

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Aprile 2010

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2010

grande downtown...
    come al solito grande interpretazione del nostro Jon

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2010

Secondo me Tage Mahal non ha nulla da invidiare agli altri dei JOP. Non lo trovo meno maturo sinceramente... mi piace parecchio anche perchè è un album con molte sfaccettature... ma come del resto tutti i dischi su cui metta mano il mountain king

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Aprile 2010

canzone splendida..ottimo jon cme sempre!

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

3 Aprile 2010

47 anni fa nasceva una leggenda, non solo un grande chitarrista ma anche un grande uomo...un ubriaco l'ha portato via troppo presto a noi mortali... buon compleanno

Criss Oliva... RIP. Rock In Peace

13. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

3 Aprile 2010

Un artista di cui mi sono innamorato solo recentemente... per fortuna non è mai troppo tardi per queste scoperte. Buon 47esimo compleanno, Criss!

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Aprile 2010

buon 47esimo compleanno,leggenda indimenticata e indimenticabile della musica..

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Aprile 2010

auguri criss! Non ti abbiamo dimenticato

Condividi questa Pagina