1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nord Europa: chi non è andato e vorrebbe, chi è andato e tornerebbe!!!

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Percifall von Urlinger, 23 Febbraio 2010.

1. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

1 Marzo 2010

oh allora in questo momento siamo nella stessa barca col lavoro.

io sono disoccupato.

i viaggi li ho fatti perché i miei potevano in anni passati concederrmeli e concederseli.

io ora mi sono messo a fare volontariato in quel sito italiano come mod, e molto spesso mi prende a male non poter partire.:ueeee:

2. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2010

Ciao a tutti! sono una grandissima appassionata della cultura nordica che ha FINALMENTE prenotato un viaggio in Norvegia di 10 giorni circa.
    Volevo sapere qualche informazione da chi c'è stato.
    Per esempio riguardo ai mezzi di trasporto.
    Arriverò con l'aereo a 115 km dal centro di Oslo e da lì penso che visiterò Oslo,Bergen e Sognefjord.
    Tutti i vostri consigli son molto graditi :)

3. mighty_thor

mighty_thor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2010

La Scandinavia, in particolare la Norvegia, è un posto veramente fantastico. Lo consiglio a chiunque. Per ora ci sono stato due volte. Una volta quattro anni fa con due miei amici, viaggiando in interrail, passando per Danimarca, Svezia e Norvegia. Davvero una bella esperienza. La seconda volta sono stato due anni fa con altri due miei amici. Però questa volta abbiamo preso l'aereo e siamo arrivati fino a Bergen, dove abbiamo soggiornato sei giorni in ostello. Una vacanza indimenticabile. Le cose da fare a Bergen sono molte. Prima di tutto il giro in nave sull'Hardangerfjord. Una giornata navigando tra golfi e insenature, scorci di montagne e foreste di abeti in riva al mare, il tutto avvolto da una nebbiolina che definirla epica è poco:D. Altra cosa interessante è il mercato del pesce, in cui, oltre a ogni varietà ittica si trovano tantissimi oggetti folkloristici. Il ricordo più bello di questa vacanza è stata la notte passata tra i boschi sopra Bergen, con tanto di fuoco e carne cucinata su dei bastoncini tipo giovani marmotte:hihi:. Altro ricordo piacevole la mega sbronza che ci siamo presi per colpa di un russo che ci continuava a offrire da bere :rotfl:. Se non si fosse capito ci tornerei subito:), quest'estate però mi sa che vado in Bretagna.

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

30 Marzo 2010

la Norvegia ha distanze enormi rispetto all'Italia.

le ferrovie sono organizzate in questo modo:

Oslo è la capitale da qui partono i treni per il nord fino a Bodoe che è il capolinea norvegese delle ferrovie norvegesi. A Narvik ci arriva un treno, ma dalla sola Svezia con un viaggio di 10 ore e vagoni pieni di comfort.

Il bus lo devi utilizzare per forza da Bodoe per raggiungere il nord Norvegese. la casa della compagnia di bus è VEOLIA. Il tragitto è molto lungo e pieno di cambi con soste anche di giorni interi presso gli ostelli e campeggi (anche libero camping solo a partire da 150 metri dalle località abitate).

per saperne davvero tantissimo io ti lascio questo bellissimo link:

inter-rail.it :: viaggi e libertà dove sulla Scandinavia trovi davvero tante info da partire anche domani mattina presto.:D

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

30 Marzo 2010

Il rumore del motore guasta la vista sul paesaggio e poi non puoi sentire l'"odore" della natura.

6. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2010

Un mio amico è andato quest'Estate in Norvegia.
    Ho visto le immagini ed è stupenda...
    E poi è la terra del Black Metal! :D

7. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

30 Marzo 2010

Inserisci qualche foto ritraente il paesaggio se puoi.

8. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

30 Marzo 2010

proprio perchè è la terra del black che mi trattiene XDXD

9. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2010

Grazie mille A Tutti voi!
    volevo sapere come vi siete trovati con treni, bus e ostelli.
    ho prenotato il volo ma mi manca dove stare e come organizzarmi a muovermi.

10. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

3 Aprile 2010

Ciao, ti sto scrivendo da Oslo :hihi:

Per quanto riguarda gli ostelli l'Anker è il più economico, circa 25 euro. L'ambiente è carino, hai bagno e cucina in camera, occorre portarsi le lenzuola da casa perchè se le prendi lì costano 50 NOK. Gli alberghi sono innavicinabili..

Ti dico subito che costa tutto il doppio, Mc Donald's compresi :hihi: se stai pochi giorni puoi pure spendere un po' di più in giro, ma se stai già più di una settimana ti conviene portarti il cibo da casa e cucinarlo in ostello.

I trasporti: mi pare ci sia l'Oslo Pass, una tessera che comprende ingressi nei musei e trasporti. Puoi dare un'occhiata qui Oslo Pass - Official Travel & Visitor's Guide to Oslo, Norway - VisitOSLO.com La città si gira benissimo a piedi, è molto piccola.

se hai altre domande chiedi pure :)

11. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2010

CASPITA!!!!ti ringrazio tantissimissimo!!! quest'ostello me lo segno subito!!!
    Ho 10 giorni in tutto, andrò a Bergen e a Sognefjord di sicuro.
    Ora cercherò ostelli anche in queste zone.
    Consigli di muoversi in treno o in aereo per la tratta Oslo-Bergen?
    beh non penso che andrò mai al mcdonald, farò la dieta di pesce! e non vedo l'ora!!! Sai per caso se sequestrano anche il cibo all'aeroporto( olio,sale ecc)? voliamo con la rayanair

12. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

5 Aprile 2010

non mi sono spostata da Oslo, ma credo convenga il treno. Ricorda che non puoi portare liquidi nel bagaglio a mano quindi metti tutto nel bagaglio da stiva (attenzione! con la ryanair il bagaglio da stiva ha un costo aggiuntivo, mi pare sui 15 euro). Ottima scelta, il pesce lì è buonissimo ;)

13. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Febbraio 2011

Ragazzi, stamani ho mandato tutto il malloppone per la borsa di studio in Danimarca. Sia fatta la volontà di Odino :D

14. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

25 Febbraio 2011

:hihi:

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Febbraio 2011

io finora all'estero sono stato solo a San marino (lol) e a Praga, la scandinavia mi intriga molto, gran parte del metal che mi piace viene da lassù e poi ho visto certi documentari con scenari mozzafiato :sbav:, dai laghi alle foreste innevate, i fiordi, il buio di giorno, ecc... spero proprio di andarci un giorno

Condividi questa Pagina