1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2010

se andiamo avanti di questo passo, non so dove arriveremo..
    l'italia ormai, credo, che sia in mano alla delinquenza e corruzione..e la gente onesta ci rimette

2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

2 Marzo 2010

Qualcuno sa dirmi com'è andata in altre parti d'Italia la protesta degli immigrati? Qui praticamente non ce ne siamo accorti e non voglio dover vedere i telegiornali come riferimento.

3. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2010

Io lavoro in un ipermercato, a livello di magazzino centrale lunedì ci sono stati dei disagi, che hanno provocato consegne più cospicue lunedì (si è ordinato di più preventivamente) e oggi, e minori ieri, ma nulla di eccezionale, ci sono stati disagi maggiori le volte in cui hanno scioperato le cooperative che caricano la merce in magazzino (erano proteste dei lavoratori verso la cooperative, ma coinvolsero noi indirettamente).

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2010

Deleterio non lo è di certo, ma nemmeno benefico.

Voglio dire, se si va ad una manifestazione cinematografica polacca altamente intelletuale ci stanno bene i film di tre ore e mezzo, ma chi proietta certi film solo per far vedere quant'è intellettualoide e alla fine nemmeno lui non ci ha capito un emerita mazza del film mi sta solo sulle palle.

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

14 Marzo 2010

Per me è deleterio, in quanto si fa sempre sembrare che la cultura sia pallosa e "out" mentre l'ignoranza sia "cool & trendy".

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Marzo 2010

Ah, l'ignoranza: al 37.39% alle ultime politiche e al 35,26% alle ultime europee

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Marzo 2010

anche l'arroganza ha avuto e sta avendo ottimi risultati :P

8. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2010

ogni paese ha i suoi problemi, è inutile scappare da qui per andare altrove, quando si sa, staremo da punto e da capo..
    e poi per cosa? siamo fortunati a vivere in un paese pieno di arte e di storia, e di una bellezza unica, che tutti gli altri stati ci invidiano..(senza parlare del cibo chiaramente).
    e io direi pure BASTA CON LE VACANZE ALL'ESTERO...
    non conosciamo niente dell'italia e vogliamo dileguarci?? impariamo prima bene la nostra stupenda terra...

9. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2010

A me il mio Paese non fa schifo, abbiamo storia e cultura passata da vendere...appunto, passata...ora non ne abbiamo più.
    La politica attuale sta sfasciando in tante parti il Paese: chi adora il signor B (credere alle c*****e), chi disprezza il signor B e vota PD (commettere c*****e), chi adora l'IdV (generalmente il tipico buonista medio, ma ci sono le eccezioni), e chi stima il Pannellone (tipicamente un masochista).
    Il motto è che personalmente in politica oggigiorno non mi fido più di nessuno: sinceramente condivido ciò che generalmente dice un Di Pietro, ma alla fine ragiono se veramente ci si possa fidare di uno come lui, ed alla fine il mio istinto mi ha risposto negativamente.
    Il mio istinto è generalmente pacifista ed avere delle idee politiche oggi in Italia equivale a far parte di un battaglione: decidi da che parte stare, a chi fai la guerra?
    Manca una vera coscienza politica, un'unione d'insieme che corrisponde ad un'istinto nazionale sentito e razionalmente pacifista.
    E questo il vero problema che affligge l'Italia oggi, e l'hanno causato, come sempre, i potenti: il Fascismo e di conseguenza l'Anti-Fascismo poi, hanno generato paure che hanno provocato buona parte dei danni sociali odierni.
    L'istinto primitivo della prevalenza ha colpito ancora, ed in ambito sociale fa solo danni (si parla di minaccia comunista, ma chi parla secondo me è, in istinto, più comunista degli altri, ed un bel sorrisone a 48 denti stampato in TV non basta a farmi cambiare idea).
    Il tutto scritto con cordialità e sentita amicizia.

Ultima modifica: 28 Marzo 2010
  10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

28 Marzo 2010

l' italia non fa schifo, chi ci vive per la maggior parte si, non solo nella politica ma anche nella vita comune, di gente che procede a spinte, gente che più soldi ha meno paga e si potrebbe continuare all'infinito

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Marzo 2010

Oggi sono andato a votare. Ci ho messo 15 secondi, non c'era nessuno. Questo menefreghismo e fare spallucce è uno dei mali dell'Italia.

12. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

28 Marzo 2010

per poi magari sentire tutti che si lamentano del governo senza fare nulla per cambiarlo

13. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2010

Purtroppo la situazione è quella che è, ci sono 2 facce dalla medaglia: se da una parte il non andare a votare implica un sincero rompimento di balle da parte della gente stufa di farsi aggrappare le chiappe, dall'altro così facendo si sviluppa il fenomeno del favoritismo politico a senso unico, perchè i cari seguaci , gran farabutt fantozziani e raccomandati di turno ci andranno eccome a votare il loro partito preferito, ecco poi spiegato il tanto temuto "vittoria del partito del signor B nella regione X", quindi l'assenteismo ha i suoi vantaggi e svantaggi.
    Ma il problema è un altro, cosa ha portato all'assenteismo politico oggi le gente?
    Anallzzando: ormai alla gente piace esprimersi tramite Internet, luogo dove trova la totale libertà di parola e democrazia, si sfoga con altra gente, ed è ormai chiaramente emerso che il non fidarsi più di nessuno in ambito politico è ormai un pensiero consolidato tra le gente comune: la gente vuole si un cambiamento, ma radicale, sentito, a partire da una classe politica completamente nuova e capace, attenta alle vere esigenze del futuro (che non sono di certo il nucleare).
    Ma considerando che la maggior parte della generazione odierna è composta da strafattoni, oppure da poveri disoccupati e cassa-integrati chi c'è la fuori?
    Tanti sogni, utopie...infranti come al solito dalla triste realtà, se da una parte alla base di tutto questo assenteismo vi è almeno nella metà dei casi un sincero significato di fondo, tralatro perfettamente condivisibile, dall'altra parte si è pure costretti alla solita "vota il meno peggio" ben più reale e molto meno utopico.
    Ma se poi il "meno peggio" si rivela il peggiore di tutti?
    Ormai, secondo me, c'è anche un pò di paura sotto sotto, da parte degli aventi diritto al voto, non lo si sente più come un dovere, solo un diritto...

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

29 Marzo 2010

Riprendo una citazione "non è colpa mia se sono grasso". Questa è la mentalità media. Si tende a scaricare sempre su qualcuno o qualcos'altro le proprie responsabilità e non si cerca di fare nulla per migliorare la propria situazione. Come quando vado a fare controlli nelle case popolari più fatiscenti. Ci sono sporco ed immondizia ovunque. Ai colleghi benpensanti che quasi piangono per le condizioni di scarsa igiene in cui vivono queste persone, io duramente rispondo che non possono essere così poveri da non poter gettare la spazzatura nel cassonetto anziché abbndonarla lungo la tromba delle scale. Non sono nemmeno così poveri da non poter cacare nel water anziché nel piatto della doccia. Semplicemente non hanno nessuna volontà di reagire a nulla, quindi la loro condizione non potrà mai migliorare. I cristiani mica dicono "aiutati che il ciel t'aiuta"?

15. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2010

Tendenzialmente sono d'accordo, ma purtroppo non tutti sono sempre pronti a rialzare la testa, questo volevo dire in sintesi.
    La citazione dei poveri è esemplare, in tale senso, ma se permetti vorrei fare un esempio basato su tale situazione: il signor Rossi, poveraccio residente in una casa fatiscente, un tempo, con dignità, si alzava ogni mattina per buttare la spazzatura nel cassonetto, mentre si recava per cercare lavoro.
    Poi un giorno, deluso ed affranto, capì che per il momento di lavoro non se ne parlava e quindi per un pò si doveva stringere i denti più forte di prima, ma la spazzatura si alzava per andarla a buttare lo stesso...
    Poi, alla fine, dopo altri vani tentativi, il signor Rossi divenne così depresso da non aver più neanche la forza di andare a buttarla, quell'immondizia...
    Il tutto giusto per fare un esempio, per farti capire ciò che voglio realmente dire.
    Insomma, ciò che hai riportato di base è più che giusto, ma sicuro che non ci siano proprio eccezioni?
    E' sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, questo è un altro problema del nostro paese oggi (non mi riferisco a te).

Ultima modifica: 29 Marzo 2010

Condividi questa Pagina