1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stoner

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da HeadlessChild, 16 Giugno 2007.

  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    2 Settembre 2007

    Con questi vai veramente al di la della tua immaginazione:
    35007 - omonimo
    Colour Haze - Los Sounds Des Krauts

    I Colour Haze per la verità sono troppo crucchi per me (già ascolto poco i Faust... figurarsi loro...) e non sono precisamente spaziali, ma se le parole chiave sono solo "stoner" e "psichedelia" sono i primi della lista.
    i 35007 invece sono esattamente quello che cerchi e forse anche di più: un trip spaziale e polveroso al cui confronto i Monster Magnet suonano musica salutista!
    Ti ho consigliato due gruppi che portano all'estremo un certo approccio... ovviamente però, dal momento che scrivi "amo i Monster Magnet alla follia Non mi dispiacciono nemmeno gli Spirit Caravan di Wino, gli Spiritual beggars e qualcosa dei Kyuss." Direi che il topic è pieno di consigli su altri gruppi che potrebbero piacerti (Karma To Burn... che tra l'altro, viste le tue richieste, anche loro non son da sottovalutare, Orange Goblin, Atomic Bitchwax, che mi hanno un po deluso ma pare piacciano a tutti gli altri :P, e tanti altri)
     
  2. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2007

    Mamma mia ragazzi...ho avuto Dopethrone degli Electric Wizard...ragazzi che roba...paurosa, pazzesca...lo consiglierei a tutti...
     
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    4 Settembre 2007

    già già, proprio un album pesante..... un macigno (in senso buono ovviamente)
     
  4. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2007

    nessuno più parla di Stoner?? beh allora metto io un argomento in mezzo...Amerijuanican dei Bongzilla...ottimo album anche se più sludgy...belle sonorità drogatissime...mitici i testi...come ad esempio quello di Stonesphere...in 12 minuti di brano dice solo "MARIJUANA"... oppure
    Roll the hash in the keef Light the ball smoke explodes Smokin' kash under glass one more time Blow your mind.
    testo completo di Kash Under Glass...lo consiglio.:happy::happy:
    un altro album che ho ascoltato che consiglierei è sicuramente "The Big Black" dei mitici Orange Goblin...belle sonorità moderne ma comunque Stonerose...alcune cose mi ricordano i Kyuss... e la sua voce è stupenda... brano consigliato: Quincy The Pigboy
     
  5. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Febbraio 2010

    rianimo sto mitico topic postando una notiziona: :shock:

    GARCIA PLAYS KYUSS

    A gran sorpresa, dopo i progetti Unida, Slo Burn ed Hermano torna JOHN GARCIA con un'idea appetitosa che sicuramente sazierà i fan dei Kyuss. Già, perché Mr. Garcia eseguirà i pezzi più celebri dei suoi Kyuss, una delle formazioni più influenti della scena stoner rock degli anni Novanta grazie a capolavori come 'Blues For The Red Sun' (1992) e 'Welcome To Sky Valley' (1994). GARCIA PLAYS KYUSS, questo il nome ufficiale del progetto, sarà in Italia in unica data nel mese di giugno, a Bologna.

    GARCIA PLAYS KYUSS

    04.06 BOLOGNA estragon

    Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di prevendita

    Apertura porte: ore 20.00
    Inizio concerto: ore 21.0


    peccato che farà solo una data :roll:
     
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    8 Febbraio 2010

    cazzo, perchè solo bologna.. canagliamaledetta
     
  7. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    9 Febbraio 2010

    Ehi che ne pensate del disco degli Shrinebuilder, come saprete supergruppo formato da Wino [Saint Vitus,The Obsessed,Spirit Caravan,The Hidden Hand,Place of Skulls], Scott Kelly [Neurosis soprattutto], Al Cisneros [Sleep,Om], Dale Crover [Melvins soprattutto] ? L'ho preso appena uscito e mi è piaciuto subito!
    Per i pochissimi che ancora non lo conoscessero:
    YouTube - Shrinebuilder - Solar Benediction
    YouTube - SHRINEBUILDER - Pyramid of the Moon
     
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2010

    Lo Stoner Rock e Metal sono generi relativamente molto underground.

    Tra i gruppi relativamente nuovi vi segnalo gli Sleep (nuovi nel senso che hanno meno di 20 anni, anche se lo Stoner Metal, a differenza dello Stoner Rock, che comincia già coi Black Sabbath, è più giovane), i Bongzilla, che ho ascoltato ultimamente, gli Atomic Bitchwax, gli Orange Goblin e gli Electric Wizard.

    Parlando di Bongzilla... voi cosa ne pensate? a me i loro riff (per il poco che ho ascoltato) piacciono parecchio... la voce, essendo io un non amante dei vari stili di canto "moderni" (sempre relativamente) quali scream e growl, all'inizio non piaceva molto (è uno scream strano), ma ora comincia a piacermi essendo comunque (per me) molto differente dagli altri cantanti scream et similia... certo, io non lo nominerei certo come mio cantante preferito, però dategli un occhiata (o una sentita):

    YouTube - Bongzilla - 666lb. Bongsession
    YouTube - Sleep - Dragonaut
    YouTube - Electric Wizard - Electric Wizard
    YouTube - the Atomic Bitchwax - Liquor Queen
    YouTube - Orange Goblin- Rage of Angels

    Questi ultimi due sono più sul "Southern" però.

    Vi segnalo queste canzoni in modo da poter ascoltare i gruppi che ho nominato :)
     
    #113
    Ultima modifica: 28 Marzo 2010
  9. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    28 Marzo 2010

    ma in sostanza lo stoner, che è??
     
  10. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2010

    Se avessi ascoltato le cose che ho linkato lo avresti capito.
     
  11. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    28 Marzo 2010

    no no ma ascoltarlo l'ho ascoltato ma dicevo proprio le caratteristiche del genere
     
  12. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    28 Marzo 2010

    non mi ha mai convinto fino in fondo..
    grandi nomi certo, e le idee ci sono.....però non mi ha entusiasmato..
     
  13. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    28 Marzo 2010

    mamma mia mi strippa troppo la mente sta roba
     
  14. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2010

    Caratteristiche del genere?

    E' difficile dirlo senza cadere in luoghi comuni, in quanto solo la parola "stoner" significa "colui che fa uso di sostanze stupefacenti" (psichedelici penso, non so se si riferisca a tutte le droghe) per dirla in maniera educata.

    Dovresti ascoltarlo per capire di cosa parlo, ha dei punti in comune con il Doom, riff rallentati e ripetitivi, atmosfere a volte "oniriche" (riff lenti e a volte anche puliti), come l'Heavy Metal dei Black Sabbath, prende molto anche dal Blues a quanto ho notato e alcuni gruppi hanno anche forti influenze Souther, riguardo i testi, beh, spesso parlano dell'uso di Marijuana ecc...

    Questo è quello che posso dirti.
     
    #119
    Ultima modifica: 26 Aprile 2010
  15. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2010

    Quel poco che ho sentito è degli americani Sword, anche se non è propriamente stoner "e basta". Oggi pomeriggio ho scoperto gli Electric Wizard grazie a questo topic e mi son già fatto un paio di viaggetti... Davvero niente male, notevoli.
     

Condividi questa Pagina