1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal e Satanismo. Fra realtà e luoghi comuni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Julie Joker, 19 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2010

A me la cosa che preoccupa è, oltre l'ingiustizia nei tuoi confronti, che magari qualche poliziotto fan di gigi d'alessio si possa pippare di coca a volontà senza essere controllato solo per l'apparenza.

2. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Marzo 2010

Beh... quando in Italia gente come Corona e Lapo Elkann diventano dei divi...

3. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2010

La cosa che mi impressiona è che anche una persona come mio padre, genitore di un militante per la Nera Fiamma da 5 anni, a cui dico veramente tutto e col quale spesso discuto per certi miei ideali, ogni tanto salta fuori con affermazioni sul tipo "ma sono tutti satanisti", piuttosto che "tutta quella gentaglia nazista si fa di qualunque cosa possibile", parlando ad esempio de GLI ATROCI... Non so se rendo l'idea. E' abbastanza assurda la chiusura mentale derivante dagli stereotipi del 90% della gente. Poi bene o male molti, stando a contatto coi metallari, si interessano più o meno approfonditamente dell'argomento "metal" e scoprono che non è come viene dipinto normalmente dalla cronaca e dagli stereotipi.
    "Immaginiamo" un giorno di poter vivere tutti in pace alla larga da qualsiasi pregiudizio e discriminazione... Lennon docet ;)

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Marzo 2010

Ci 666 andto vicino... sul lavoro sono "l'omino con la clava"!

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

28 Marzo 2010

Anche se sembra poco rispettoso non sono affatto stupito. Non sono più un ragazzino (neanche un ragazzo....:ueeee:) da molto tempo ormai ma per anni sono stato fermato continuamente nella mia città dalle Forze dell'Ordine perchè avevo capelli lunghi, chiodo e maglietta metal. E c'era ben poco da spiegargli anche con i documenti che ero solo uno studente universitario, che facevo volontariato e che non mi ero mai preso nemmeno una multa. Addirittura un paio di volte mi avevano portato in questura per accertamenti. Naturalmente nel frattempo nel mio quartiere spacciatori con vestiti firmati continuavano imperterriti a spacciare nonostante le proteste degli abitanti. Sarei felice di conoscere chi sono i "difensori dei cittadini" che danno questi ordini.
    La cosa paradossale è che da anni per il mio lavoro uso testi metal e altri colleghi attempati cinquantenni fanno lo stesso senza che NESSUNO si stupisca o ci prenda per satanisti. Vorrei capire a questo punto come vengono scelte le forze dell'ordine.

6. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2010

Io venivo fermato sempre perché avevo una Uno Turbo i.e. fai te... Capisco la prima volta, ma poi si capisce che non faccio rapine, ed erano sempre gli stessi!

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2010

Leggo di particolare storie con le forze dell'ordine, e se posso dire la mia, a me non sono mai capitate cose del genere, pur vivendo per studio in trasferta in un quartiere "difficile" di Padova (l'Arcella, per chi conosce il luogo). Davanti a casa mia ci sono spesso polizia ed esercito, eppure non sono mai stato fermato, nemmeno una volta, e ho da sempre i capelli lunghi (accorciati di recente ma solo perché erano rovinati, ora ricrescono), magliette metal, chiodo. Ed era lo stesso quando, qualche anno fa, andavo a scuola in macchina, mi ci sono fatto tutto l'ultimo anno delle superiori così e non sono mai stato fermato, nonostante il motivo per farlo c'era pure (mi piaceva un po' correre e superare il limite... mai fatti incidenti comunque:)). Quindi, o sono stato molto fortunato, oppure magari non è detto che solo per un particolare look si viene "importunati" senza motivo dalle forze dell'ordine:).

8. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2010

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

28 Marzo 2010

Attenti a non andare fuori tema, ragazzi

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

28 Marzo 2010

Che ne dici, invece, di calmare un pò queste affermazioni o, almeno, di motivarle, senza lasciarsi in sproloqui senza fondo di buon senso?

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

28 Marzo 2010

Calma son già intervenuto prima...

12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

29 Marzo 2010

Riprendo quell'ffermazione messa all'indice da SturmTramonz un paio di post più su. L'intento era buono, solo che l'espressione è stata infelice. Il satanismo e la blasfemia anche a mio avviso servono troppo spesso a cercare di mascherare delle scarse doti musicali. Un po' come quando non si hanno delle buone idee per fare un film comico ed allor si inseriscono nudità, turpiloquio e volgarità gratuite. Motivo per cui per esempio proprio non mi piacciono i Koza Noztra. Il problema è che abbiamo ancora, dopo trent'anni, giornalisti scandalisti alle calcagna, sempre pronti a fare scalpore con una foto di una croce riversa. Hanno fatto scalpore le Bestie di Satana, che ascoltavano Metal, ma perché non chiedono mai ad un pedofilo che musica ascolta mentre stupra i bambini? Magari gli risponderebbe Jazz o Blues.
    Comunque sia, in 13 anni di concerti e festival, quei pochi atti che ho visto riconducibili al satanismo per me altro non erano che giochi di adolescenti che volevano sentirsi più cattivi e più ribelli degli altri.

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2010

Vabbè... "stando a contatto coi metallari"... mica chi ascolta Metal è un animale allo stato brado.

Ahahah :D

Verissimo, almeno ai giorni d'oggi... dove la mancanza di originalità è sempre più alta e sempre più band Metal e non ricorrono a scenari e icone sataniche solo per nascondere la loro mancanza di musicalità. Però basti pensare quei gruppi di fine anni sessanta/primi anni settanta, che proprio non avevano nulla da nascondere in ambito musicale, che hanno usato questo tipo di "icone" per risultare differenti dagli altri gruppi dell'epoca.

Comunque fesserie tipo teste di caprone impalate per fortuna all'epoca non se ne vedevano.

14. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2010

Comunque la gente dovrebbe capire che sia una persona ascolti musica classica o Jazz o Blues o Rock o Metal o Quant'altro potrebbe essere un delinquente come potrebbe non esserlo... e quelli sono tutti generi che amo e per fortuna non mi reputo un poco di buono :)

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2010

bhè se le persone dovessero essere giudicate solo per quello che ascoltano, che dire dei mafiosi che ascoltano la musica popolare, e in particolare per i camorristi, il pop napoletano (Gigi D'Alessio & co.)? :roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina