1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Scuola Guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da The Black Goddess, 20 Marzo 2010.

1. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

24 Marzo 2010

Ma infatti,perchè spesso le scuole guide insegnano a passare l'esame,non a guidare..io per problemi personali potevo fare guide solo con loro e pur avendone fatte una trentina non si può dire che io sappia guidare bene,pur avendo la patente (almeno,però, presto amssima attenzione a tutto) in più mettiamoci che non sono nemmeno,diciamo,portato per le cose manuali..:D

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Marzo 2010

Già, e non solo per quanto riguarda le automobili... giusto lo scorso sabato stavo per alzare le mani sull'autista di un autobus... ok la calma, ma vedere uno che ti ha quasi mandato fuoristrada perchè pretendeva di sorpassare con un mezzo che pesa varie tonnellate in prossimità di una rotonda, che, anzichè chiedere scusa, fa pure il presuntuoso mi ha fatto saltare i nervi. Fortunatamente ha capito l'antifona verbale ("Zitto e risali su quel coso!" :rotfl:) e mi sono risparmiato una denuncia...

3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

24 Marzo 2010

e poi appunto ci si lamenta degli incidenti sulla strada.
    ma non è questione di fare esami più severi, bisogna fare esami che siano giusti.

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Marzo 2010

E che denuncia poveva farti? :sgrat:

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Marzo 2010

Beh, se l'avessi malmenato (cosa che non era lontana dal succedere... e io che mi sarei accontentato di un "Scusi, ho sbagliato, arrivederci"...) credo che come minimo una denuncia per aggressione avrebbe potuto sporgerla :P

Oltretutto, pare che per il governo italiano un cittadino non abbia nemmeno più il diritto di incazzarsi, quindi pure se uno ti sta venendo addosso con autobus e per ucciderti, non puoi mandarlo a fare in culo (e nemmeno fargli una linguaccia :rotfl:), altrimenti sei passibile di denuncia! Eh già, che maleducato ed insensibile che sono stato! :grin:
    Ormai le persone, nel dubbio, conviene ucciderle, si passano meno guai e, male che ti va, finisci pure in parlamento :P

6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

25 Marzo 2010

nono mirco, non si fa così :nono:

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Marzo 2010

La "buona educazione" prevede che se tu sia stato ad un passo dall'inscatolarmi dentro le lamiere di un'auto, perlomeno chieda scusa o ti dimostri dispiaciuto... se invece fai pure lo sbruffone e ti credi nel giusto, per me meriti soltanto una raffica di mazzate :)
    Non è questione di orgoglio o di presunzione, è soltanto che, magari, dopo essersi preso una bella dose di botte, uno ci ripensa a fare una manovra del genere. Ovvio che si possa sbagliare, ma un gesto come quello non ha scusanti, era palese che sarebbe stata una manovra omicida/suicida ;)

Torno IT dando un piccolo consiglio ai patentandi: i primi mezzi a cui fare attenzione siano autobus, scooter... Smart ed Audi! :grin:
    C'è una teoria comprovata che gli autisti di Audi e Smart abbiano una concezione tutta loro del manto stradale :sadic:

8. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

25 Marzo 2010

Oh io mi divertivo da matti a scuola guida!! :shock:
    A parte che l'ho presa a 21 anni perchè, prima di quel periodo, ero un'altra persona! :D Ma a parte questo... Quando andavo a fare i quiz il tizio che doveva star lì non riusciva a star serio ogni volta che aprivo bocca, mi son divertito come un pazzo ed ho conosciuto un botto di bella gente! La mattina dell'esame scritto erano tutti tesi come "cani imbarazzati costretti a cacare tra i cardi" [Cit.] e io giravo a rompere le scatole a tutti per sdrammatizzare... Alla fine dell'esame hanno segato solo i 3-4 con cui non ho parlato! :rotfl:
    La tragedia è successa durante l'esame pratico... In pratica (:rotfl:) la mattina dell'esame ero l'unico carico ma appena è arrivata l'esaminatrice mi è scesa la catena anche se non ero in bicicletta... Una nonnina SERISSIMA! :shock: Ha sorriso solo quando ha deciso di segarmi perchè ho parcheggiato "troppo lontano" dalla macchina vicina.. Che pezzente, almeno poteva dirmi qualcosa del tipo: "Dai, abbiam pochi soldi, devo segarti"... Avrei apprezzato di più! :cry:
    Vabè allora 400€ più tardi ho rifatto l'esame ma stavolta ho beccato una pesissima che mi fa, seria: "Ma cosa sono quei bagagli che hai in testa?". Al che io mi son messo a ridere e ho riso per tutto l'esame! Alla fine m'ha promosso (eeeeee!!! :happy:) e mezz'ora dopo ero sulla macchina aziendale in viaggio verso un cliente! :D
    Quindi andate trà ragas, è inutile farsi troppi pensieri tanto quelli se vogliono segarvi vi segano! "Ah, non hai fatto attraversare quel lombrico, devo segarti".. :hihi:
    Se vi agitate è peggio... Un bel respiro, un bel vai trà e viaaa!!! :D

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

25 Marzo 2010

No aspetta, ma era addirittura sceso dal' autobus con tono minaccioso!? :shock:
    Ma soprattutto ai vecchietti con la Panda, anche se stanno venendo sostituiti dai vecchietti con le macchinette da 50 cc :hihi:

Ma soprattutto....

In maniera indissolubile....

Se ci tenete alla pelle, state lontani dalla DONNE COL SUV!
    Non scherzo, anche se evitarle vi allunga il tragitto di 15 chilometri scegliete un' altra strada quando le incrociate, di solito questa tipologia di automobilisti è composta da signore dai 35 ai 50 anni, che di solito prende in prestito il pericolosissimo suv dal marito, ma che lo guidano come se fosse la loro solita utilitaria, quindi non esiteranno a tentare inversioni improbabili, parcheggi impossibili e soste in contromano sui binari del tram :shock: :shutup: :ueeee:

10. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

25 Marzo 2010

soprattutto occhio ai pedoni! qui se non gli dai la precedenza ti bocciano immediatamente.
    che poi, avessi mai incontrato in 18 anni di vita qualcuno che l'abbia fatto con me...:P

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Marzo 2010

Sì, mi sa che pensava di trovarsi di fronte un ragazzetto tranquillo ed accondiscendente, ma credo sia rimasto deluso :sadic:
    Quantomeno ha fatto una gran bella figura di merda di fronte ai passeggeri e a chi era fermo lì :grin:

ps: aggiungiamo alla lista dei pericoli anche i camionisti che tagliano le curve vah :P

12. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

26 Marzo 2010

...io mi ricordo veramente poco del mio esame teorico, e lo stesso vale per quello pratico!(...son passati 7 anni:hihi:)
    Le uniche cose che mi vengono in mente sono le paranoie che mi assalirono prima di svolgere entrambi gli esami, e poi dopo quando c'era da aspettare i risultati del teorico.....fortunatamente superati entrambi8-]8-]8-]
    ...Concordo con chi individua nei Suv il pericolo n°1:hihi:, e l'unico consiglio che mi sento di dare ai neopatentati è di prendere come prima auto una vettura non troppo grossa, l'ideale sarebbe entro i 4m;), e di considerare pericolosi in ugual maniera quelli che vanno troppo piano come quelli che vanno troppo forte!!!

13. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2010

Per me il pericolo numero 1 sono le biciclette... I ciclisti non stanno mai sulla destra, stanno sempre staccati quel tanto da non permetterti di sorpassarli senza manovre suicide con ingresso nell'altra corsia... Soprattutto quelli vecchi...

14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

26 Marzo 2010

Bene, allora vuol dire che sono stupida :sgrat:

Che stronzate...ma dai non si può.
    Uno magari si compra un libro aggiornato, con le leggi nuove, ma quando fa il quiz deve ricordarsi quelle vecchie...ma che vuol dire?

Ma io trovo che l'orale sia molto meglio.
    Alla scuola giuda dove andavo io c'erano 30 cinesi e io l'unica italiana e l'istruttore ci metteva 25 minuti a far capire a loro 1 segnale.
    E gli stranieri lo fanno orale l'esame. Molto meglio. Basta che gli dici a che serve quel segnale, che significa quell'altro, in sto incroci chi c'ha la precedenza e sei a posto. mica come i quiz che li devi interpretare....

15. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

26 Marzo 2010

la scuola giuda è bellissima :rotfl:
    a luglio faccio 14 anni di patente, quando l'ho presa io dovevano ancora inventare la ruota :(

Condividi questa Pagina