1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Marzo 2010

Ma se il primo fa schifo poi la gente non compra più il secondo. Ah no...:shutup:

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Marzo 2010

I tempi son cambiati, prima lo si ascolta, magari li metteranno in streaming e poi si sceglie se acquistarli.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Marzo 2010

A dire il vero io di alcuni gruppo compro a scatola chiusa...anzi, non l'emozione di ascoltare il cd originale che hai tra le mani per la prima volta mi esalta !!!

Ad es. per Digital Ghosts ho fatto così...avevo ascoltato solo Venom:P , per questo album non so se avrò la stessa fiducia che ho per gli Shadow Gallery

4. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

Anch'io credo sarò uno di quelli che acquisterà a scatola chiusa... nonostante l'EP non mi sia piaciuto per nulla (e per fortuna, quello non l ho comprato! :D)... ho trovato il songwriting molto approssimativo e confusionario, decisamente al di sotto di qualsiasi altra cosa abbiano fatto.

C'è da dire anche che il concept di questo Road Salt mi pare molto interessante, molto intimista... magari tornano a tirare fuori quel sentimento struggente che bene o male da sempre contraddistingue i loro lavoro :) Staremo a vedere... io comunque già trepido per l'attesa!

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

23 Marzo 2010

mah sul comunicato nn c'è scritto nulla sul fatto che ne dovrebbe uscire un altro.... cmq io sarò una di quelle persone che lo comprerà a scatola chiusa nonostante il deludente EP

6. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

Se c'è una cosa che invece apprezzo tantissimo di questo EP sono proprio i testi. Quello di Gone ad esempio non ha nulla da invidiare ad altri pezzi del passato. Anche la stessa Linoleum, lì la scelta delle parole non è per nulla approssimativa: in quanti avrebbero messo un "alive" dopo "but now she cries" del ritornello?? Una scelta approssimativa si sarebbe orientata su un banalissimo "alone", ma si tratta di Pain of Salvation, e con la parola banale hanno ben poco a che vedere :)

Opinione personale, nulla contro di te Animæ.. ognuno ha i suoi gusti :)

7. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

I testi li trovo molto belli anch'io, del resto da quel punto di vista Daniel riesce sempre a colpire nel segno... nel mio commento mi riferivo al lato prettamente musicale, da quel punto di vista l'EP a me non è piaciuto molto :)
    Lungi da me dal definirli banali comunque, semplicemente proprio i pezzi a sto giro non mi hanno particolarmente colpito :)

8. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

Capito. :)
    Anche musicalmente questo EP mi piace, e non poco, è in loop nel mio stereo praticamente da novembre :D

9. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

dai??
    guarda io mi riprometto sempre di dargli un ascolto più attento, anche perchè da grande fanatico della loro musica non mi va proprio giù il fatto di non riuscire ad apprezzare un loro prodotto! :D

10. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

E dedicaglielo un altro ascolto dai! Sentiti anche solo l'apertura centrale di Linoleum con il seguente crescendo a più voci che esplode fino a "damage doooooone", come fai a non apprezzare!
    Scherzi a parte, non voglio farti piacere a forza qualcosa eh, i gusti sono gusti :P

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Marzo 2010

Se non è banale Linoleum allora gli AC/DC suonano avantgarde

12. from_mars_to_sirius

from_mars_to_sirius
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2010

Definire anche solo ascoltabile (ovviamente senza essere fan, categoria che chiude direttamente i giochi) quell'aborto di ep è quantomeno...azzardato :D

13. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

25 Marzo 2010

L'ep non vale effettivamente nulla. Invece la canzone Road Salt la trovo molto bella...speriamo bene

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Marzo 2010

L'Ep non è il massimo che hanno realizzato (alcune scelte musicali e vocali non mi convincono), però non lo trovo un aborto. Gone è favolosa...

15. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

30 Marzo 2010

Anteprima di alcuni pezzi del nuovo album Road Salt Ivory:

Pain of Salvation - Snowfish

Hehe, mi sa che l'album farà discutere anche più del famigerato Scarsick. Detto questo, quel poco che ho sentito mi garba assai. Molto 70's, sulla linea dell EP.

Ultima modifica: 30 Marzo 2010

Condividi questa Pagina