1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Scuola Guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da The Black Goddess, 20 Marzo 2010.

1. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Marzo 2010

Io la teoria l'ho fatta a inizio febbraio e l'ho passata, e ora sto facendo guide su guide. Vorrei essere mooooolto sicura prima di affrontare l'esame, anche se punterei ai primi di maggio per darlo. Speriamo, che io vado subito nel panico ad ogni minima cosa :ueeee:

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

23 Marzo 2010

Sfortunatamente se non erro è entrata in vigore da quest' anno, con le dovute modifiche perlomeno :hihi:
    Meraviglie della burocrazia italiana :rotfl:

A me sarebbe toccato comprare un' inutilissimo suv :cry: :hihi:

3. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

Un consiglio a chi si accinge a fare il foglio rosa o si è iscritto da poco: cercate qualcuno che vi insegni a guidare in privato (madre, padre, fratello, sorella, amici, conoscenti e chi più ne ha più ne metta), fate TANTA pratica e cercate di imparare bene in questo modo. Con la scuola guida fate il tanto di guide necessario. E' l' unico modo per fare una cosa veloce e non spendere troppi soldi, io lo sto imparando a mie spese dopo il primo foglio rosa scaduto, due bocciature alla pratica e una montagna di guide fatte in autoscuola.

4. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

A me l'esame pratico era andato un sacco di culo... Nel mio gruppo c'erano solo donne, e io le avevo fatte andare tutte prima di me per cavalleria, così quando è toccato a me l'esaminatrice aveva fretta perchè doveva andare in aereoporto e mi ha fatto fare solo due parcheggi a 1km dall'autoscuola per poi tornare indietro :hihi:

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

24 Marzo 2010

sì questo è utile (ma anche abbastanza scontato).

io, avendo preso il foglio rosa a luglio, mi son fatto tutto agosto a guidare con mio padre per le strade deserte e a settembre dopo 8 guide mi han fatto fare l'esame pratico.
    un amico ci ha messo 30 guide con l'autoscuola. dipende anche molto dalla correttezza della scuola guida.

l'unica controindicazione è che a guidare con i familiari impari, ma non impari rigorosamente 'alla maniera dell'esame', quindi comunque qualche lezione con l'istruttore è utile (controlla sempre lo specchietto prima di mettere in moto, due mani sul volante, ecc ecc). però per impratichirsi senza spendere una fortuna sono fondamentali.

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Marzo 2010

Un dolce ricordo del mio esame pratico... io ero il quarto del mio gruppo, e le tre persone che c'erano prima di me furono bocciate tutte dopo un minuto di guida... ancora oggi godo come un mandrillo nel ripensare a come sia riuscito a non dare motivo di bocciarmi a quella stronza, era quasi frustrata nel darmi la patente! :D

7. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

24 Marzo 2010

ricordatevi che quando vi dirà "ok,ora esci" l'esame NON è finito e dovete guardare se arrivano macchine prima di aprire..sono caduti a milioni in questo tranello:D infatti poi vi dirà "no,no stai" e se tutto è andato bene vi comunicherà il buon esito.

8. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

Si, è vero...
    Poi dipende molto anche dall'esaminatore... se vuole bocciarti ti boccerà, non c'è niente che tu possa fare...
    Altrimenti, se si sa che è uno pignolo (In genere le scuole guida si informano prima, e gli esaminatori sono sempre i soliti noti) stare molto attenti a regolare tutto appena salgono, anche se già per voi vanno bene...

9. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

24 Marzo 2010

Io sono stato fortunato perchè mi sono ritrovato a fare l'esame durante l'orario di uscita delle scuole,e in più con una forte pioggia, quindi con un traffico assurdo..quindi sono stato fermo tutto il tempo quasi..mi è anche morta la macchina una volta, ma con una situazione perenne di partenza-fermo-ripartenza è più che normale..incredibiblmente il parcheggio è venuto perfetto però:D c'è anche da dire che l'esaminatrice e l'istruttrice hanno parlato tutto il tempo fregandosene altamente..poi spesso l'istruttore ti aiuta con i pedali,almeno da noi.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2010

Pensate che la ragazza prima del mio esame di guida stava quasi per fare un incidente :rotfl: Meno male che il tizio che stava passando ha fatto una manovra assurda e velocissima che gli ha permesso di non essere colpito dall'esaminanda :rotfl:

Però l'esaminatore era uno tranquillo e l'ha promossa :sadic:

11. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

24 Marzo 2010

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

24 Marzo 2010

Ho riprovato a farne uno e ho fatto solo 1 errore :sadic: :dx:

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Marzo 2010

Promossa? Dai, io non sono per l'intransigenza, però una cosa del genere è assurda... poi quando la gente muore la compiangiamo pure... :roll:

14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

24 Marzo 2010

Mi hai fatto pensare a uno che l'anno scorso passò con il rosso ma la prese lo stesso la patente

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

24 Marzo 2010

si, c'è un sacco di gente che ha la patente e non se la merita, e basta scendere in strada per vederlo.

Condividi questa Pagina