1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Marzo 2010

se a qualcuno interessa corto di 30' di Spike Jonze (Essere John Malkovich, Adaptation, Nel paese delle creature selvagge) visionabile in streaming dal sito (legalmente): I'M HERE ? A LOVE STORY IN AN ABSOLUT WORLD

Davvero bello :cry:

2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

Within... quattro studenti americani rimangono intrappolati in un lugubre castello della Repubblica Ceca, castello che non consente loro di uscire tramite una strana contorsione spazio-temporale.

Trama potenzialmente interessante, recitazione e dialoghi pessimi, finale raffazzonato. Il sottofondo sottilmente lesbico della trama viene reso tutto sommato bene (ed in maniera non pruriginosa).

Ultima modifica: 22 Marzo 2010
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

22 Marzo 2010

Comunque ho visto anche "The Hurt Locker" nel weekend...mah...onestamente non ho capito cos'è che c'ha di così entusiasmante da avergli consegnato tutte quelle statuette :sgrat: Non è brutto, eh...ma alla fine non lascia nulla, se non una serie di bombe disinnescate^^

4. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Marzo 2010

Che quelle statuette siano una specie di autocelebrazione fortemente voluta da qualcuno? :P

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Marzo 2010

visto legion,una porcheria disumana.
    sbaglio o ultimamente la qualità dei film usciti al cinema lascia un po' a desiderare?:roll:

6. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

Visto "Fuori Controllo" ... tutto sommato è un buon film... si lascia seguire tranquillamente...anche se man mano che i primi minuti passano si sa già come andrà a finire...nulla di nuovo nella trama che non sia stata già vista .. carine certe scene alla "Final Destination" e buona la prova di Mel ...anche se mi aspettavo ancora + sangue :D

7. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

23 Marzo 2010

Visto Donne senza uomini, un film di Shirin Neshat, tratto dal romanzo omonimo di Shahrnush Parsipur, in Concorso al Festival di Venezia 2009 dove ha vinto un leone d'argento per la miglior regia.
    Detto questo, il film, ambientato nel 1953, narra le vicende di 4 donne iraniane e del loro cammino verso la libertà...
    "Soffocate in una struttura chiusa, perfetta e senza vita dalla crudeltà dello sguardo maschile, le donne senza uomini di Shirin Neshat sono private di ogni diritto, anche quello alla felicità. Niente speranza e niente abbandono, è impossibile lasciarsi andare per chi è costretto a essere sempre vigile, prudente e misurato. Donne senza uomini è spasmodico nella ricerca formale che vorrebbe illustrare l'oppressione, renderla intollerabile, rimbalzarci contro e rialzarsi. L'opera prima della Neshat apre e chiude lo sguardo su un mondo cristallizzato dove l'uomo occupa fisicamente e politicamente ogni spazio e dove le donne hanno solo gli sguardi per narrare le loro (non) vite."
    E' ricco di metafore e molto toccante, a tratti straziante, molto doloroso, ben fatto sia tecnicamente che come struttura. Un film che fa riflettere, indignare e anche piangere..
    Ne consiglio la visione a tutti, donne e uomini soprattutto.

trailer

8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

23 Marzo 2010

Perché, qui c'è qualcuno che non è uomo donna? :hihi: ;)

Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Marzo 2010

io invece ieri ho visto Rendition con una bravissima Streep anche se non è la protagonista..
    Un film ben fatto basato su attacchi terroristici con una storia d'amore che fa da contorno
    Alcune scene sono davvero crude, merito anche dell ottima innterpretzione di tutti gli attori
    Consigliato

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

Vacancy... una coppia (Luke Wilson e Kate Beckinsale) rimane a piedi con la macchina in una strada in mezzo al nulla, e trova rifugio in un decrepito motel che poi si rivela essere gestito da sadici assassini...

commento sul film... mmh... semplicemente, Kate Beckinsale riluce anche quando si presenta sciatta, sudicia e coi capelli scarruffati... :D

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Marzo 2010

Giusto per ricordare ma tanto immagino fregherà a 2 persone qua dentro ( :hihi: ). 100 anni fa nasceva il grande Akira Kurosawa, pure Google lo sta omaggiando oggi (guardate la home).

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

23 Marzo 2010

Io sono fra quei due..oltre al stranoto i sette samurai consiglio anche sogni e jojimbo la sfida del samurai, che leone plagiò pesantemente in per un pugno di dollari.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Marzo 2010

Già ma non ho mai capito se è un plagio non dichiarato o una sorta di tributo.

Io invece consiglio il mio preferito: Vivere
    e oltre a quelli citati da te: Rashomon, Ran, Kagemusha e Dersu Uzala.

comunque qualsiasi film prendi suo vai sul sicuro :)

14. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

23 Marzo 2010

siamo a 4... :P
    tutti quelli già citati su Kurosawa sono filmoni, che consiglio di vedere!

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2010

con incredibile ritardo ho visto la leggenda del pianista sull'oceano,che dire se non che mi ha lasciato di stucco,un capolavoro!storia geniale e intensa con un grandissimo tim roth che si conferma il grande attore che è.
    il duello col jazzista è assolutamente epico!!
    il finale è tristissimo :cry: ma la frase finale mi ha colpito tantissimo: "come fate a scegliere,una strada,una donna,un modo di morire?"
    spettacolare!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina