1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

20 Marzo 2010

Ma non stavo scherzando!!! In alcuni momenti sembra un brano di country contemporaneo (che io seguo un pò)! Comunque risentendola non è male! Rob Cavallo poi è un grandissimo produttore!

EDIT: E non era un commento dispregiativo!

Ultima modifica: 20 Marzo 2010
  2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Marzo 2010

Per carita' mica ho detto che non hai ragione sul fatto che la canzone sia un po' country 8-],ti assicuro che non stavo in nessun modo criticando il tuo commento,cmq concordo pienamente nel dire che Rob Cavallo sia un grandissimo produttore:applause:,nel 2006 ha fatto un'eccellente lavoro per il disco "Goodbye Alice In Wonderland" di JEWEL....altra tipa davvero tosta oltre che bella :sbav:,mi e' sempre piaciuta la sua musica perche' oltre il Pop ha sperimentato con successo anche altri generi musicali come il Country e il Rock 8-].

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

21 Marzo 2010

Pieces of you di Jewel è uno dei miei dischi preferiti!!! Adoro anche Spirit!

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

21 Marzo 2010

sicuramente devo ascoltarlo un bel po' di più...cmq sottolineo che non volevo paragonarlo ai capolavori con steinman...dico che così a primo impatto trovo più azzeccato lo stile di canzoni come le strabellissime Alive o Cry Over Me, non è necessario andare indietro o tirare in ballo steinman...anche senza di lui trovo che la voce di Meat si presti meglio a certe situazioni, dico che seconod me talvolta gli scrittori si dimenticano di cercare di identificarsi con il suo stile...cmq sicuramente ci sarà il pianoforte sul nuovo album quindi aspetto il resto

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Marzo 2010

Oh che bello sono felice di sapere che esiste un'altro ammiratore della mitica Jewel sul nostro forum.....io ho tutti i suoi album e concordo con te che "Pieces Of You" e "Spirit" siano due dischi pazzeschi 8-]......e pensare che questa ragazza divenne famosa grazie al passaparola generale tra i cultori di quel genere di musica.
    WHO WILL SAVE YOUR SOUL.....assolutamente fantastica !!!!!

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Marzo 2010

La prima impressione solitamente e' quella che conta,ma chissa' forse questo nuovo pezzo non ha avuto lo stesso effetto che ha avuto sul sottoscritto....ma la vuoi sapere una cosa JazzMelrose ?? io da sempre sostengo che Meat Loaf sia un personaggio cosi' abile e con una voce cosi' bella da poter cantare benissimo qualsiasi cosa....e sono convinto che se facessi cantare al nostro Meat il manuale d'istruzioni del mio microonde saprebbe sicuramente incantarmi anche con quello :rotfl:.
    Cmq non preoccuparti per il nuovo disco Diane Warren ha scritto un pezzo e sicuramente chi ha amato "Cry Over Me" o "I'd Lie For You" o "Not A Dry Eye In The House" trovera' musica per le sue orecchie :happy:,e non dimentichiamo che al pianoforte troveremo il talentuoso Dr.House 8-],oddio ho avuto gia' una preview di quello che Hugh Laurie ha suonato sul disco ed e' una cosa incredibile :shock:.

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

21 Marzo 2010

ah si? anche la warren?...bene bene...allora sicuramente ci saranno dei grandi pezzi d'ascoltare....

senti volevo chiederti un'altra cosa...sono riuscito ad ascolatre tutti gli album di Meat Loaf tranne l'album con la Stoney e Couldn't have said it better...ho notato che in questi due album (come midnight at the lost n found e blind before i stop) non figurano quasi nessuna canzone famosa...premettendo che personalmente anch'io ho trovato soltanto "midnight" e "blind" come unici due album non molto riusciti, considerando che gli altri sono tutti stupendi, volevo sapere se effettivamente sono anche questi un po' sotto lo standard di capolavori di Meat Loaf

PS Discorso a parte va fatto per Execution Day e Rock n' Roll Merceneries che dovrebbero figuarare in ogni greatest hits!8-]

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Marzo 2010

Sono felice di sapere che hai ascoltato gia' buona parte della discografia di Meat Loaf e spero tu possa presto completare l'opera ascoltandoti pure "Couldn't Have Said It Better" dove per la maggior parte dei pezzi figura Nikki Sixx come compositore 8-],allora per quanto riguarda la storia di "Midnight At The Lost And Found" troverai informazioni esaurienti qualche discussione indietro,parlando invece di "Blind Before I Stop" posso dirti che e' stato registrato in germania e prodotto da un pezzo da 90 del settore musicale tedesco dell'epoca ovvero Frank Farian,sicuramente e' un album con sonorita' molto piu' dance ed e' per questo che all'epoca non fu' accolto proprio con affetto dalla critica,in realta' Meat Loaf aveva pianificato di mettere nei dischi "Bad Attitude" e "Blind Before I Stop" canzoni scritte esclusivamente da Steinman ma per entrambi i dischi non fu' possibile perche' la casa discografica ARISTA che teneva sotto contratto Meat Loaf aveva dei tempi davvero rigidi.
    Meat Loaf aveva firmato un contratto che prevedeva la realizzazzione di tre dischi,fortunatamente per "Bad Attitude" il nostro riusci a metterci due canzoni di Steinman che erano gia' pronte ovvero "Surf's Up" e "Nowhere Fast" mentre per il resto si affido' a John Parr,i tempi stringevano e per rispettare le clausele del contratto nel 1986 venne pubblicato "Blind Before I Stop" e l'anno successivo il "Live At Webley Stadium".
    A mio parere considero "Blind Before I Stop" un disco parecchio interessante,intanto c'e' da dire che Meat Loaf scrisse tre pezzi del disco,uno di questi era la title track composta anni prima dal nostro Meat seduto al cinema mentre guardava "Blade Runner" :rotfl:.
    Sicuramente dei tre dischi meta' anni 80 questo album e' stato quello piu' sfruttato infatti alcune canzoni sono state usate in film e serie tv dell'epoca ma cosa piu' importante delle 11 tracci che componevano il disco la meta' divennero' singoli e quindi videoclip 8-],inoltre per il disco fu' organizzato un tour promozionale davvero colossale che inizio nel 1987 per terminare agli inizi del 1991.
    "Blind Before I Stop" ha conosciuto il successo negli anni a seguire tra i fans tanto da essere il piu' richiesto per la ristampa che voglio ricordarvi e' avvenuta non molti mesi fa' ;).
    Purtroppo e' vero i lavori di Meat Loaf meta' anni 80 hanno avuto un calo di qualita' ma sempre per motivi contro la sua volonta',non dimentichiamo che ci fu' anche il discorso della bancarotta in quegli anni :sad: ......cmq cosa intendi quando dici ""non ho trovato nessun pezzo famoso in quei dischi ??"" fammi sapere che sono curioso 8-].

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

21 Marzo 2010

Intendevo che sfolgniando velocemnte le raccolte e i live sono gli album più tracurati di Meat Loaf...mentre degli altri album non mancano mai le canzoni solitamente

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Marzo 2010

Dici che "Midnight At The Lost And Found" e "Blind Before I Stop" sono gli album piu' trascurati nelle raccolte :shock: ????? ma se e' dal 1984 che escono decine e decine di greatest hits e collection dove per la maggior parte figurano solo canzoni di quei dischi :rotfl:....vorrei invitarti tanto a casa mia per mostrarti tutte le collection uscite di Meat Loaf fino ad oggi in modo da farti avere un'idea 8-],se proprio vogliamo dirla tutta gli album esclusi sempre dalle raccolte sono "Bat Out Of Hell II" e "Welcome To The Neighbourhood" :cry:,forse perche' e' la VIRGIN ha detenere i diritti di entrambi i dischi.
    Per quanto riguarda il settore live se vogliamo sentire quelle traccie dobbiamo affidarci ai bootlegs dell'epoca :P,l'unico live ufficiale uscito negli anni 80 e' il "Live At The Wembley Stadium" uscito nel 1987,di seguito ti riporto scaletta e cover del disco...recuperalo perche' e' un capolavoro 8-].

Blind Before I Stop,Rock 'N' Roll Mercenaries,Took The Words,Midnight at the Lost and Found,Modern Girl,Paradise by the Dashboard Light,Two Out of Three Ain't Bad,Bat Out Of Hell,Masculine,Rock & Roll Medley (Johnny B. Goode/Slow Down/Jailhouse Rock/Blue Sue).

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Marzo 2010

Sicuramente i documentari "Behind The Music" del celebre canale americano VH1 sono tra i piu' ben fatti e ricchi in assoluto,recentemente la VH1 ha ripreso in mano i suoi migliori documentari per rielaborarli e aggiornarli con nuove informazioni,tra questi anche quello di Meat Loaf :rotfl:,ecco qui il link del segmento aggiunto al "Meat Loaf - Behind The Music 2010" che introduce al pubblico la lavorazione del nuovo disco "Hang Cool Teddy Bear".....ENJOY IT AND KEEP ROCKIN' 8-] !!!!!
    YouTube - Meat Loaf - Behind the Music

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

22 Marzo 2010

ho visto gli album sbagliati allora:sgrat: sai the very best of c'è n'è solo una di midnight su due album, mentre su Hits out of hell ce ne sono 2...mentre di live ho visto around the world, 3 bats live e quello con l'orchestra di melbourne...capirai che mettendo insieme i pezzi mi sono risultati come gli album meno presenti visto che di blind before I stop non c'è proprio traccia...però effettivamente hai ragione che anche Welcome è molto trascurato, soprattutto considerando la presenza di I'd lie for you, Running for the Red Light, Rubber Meets the Road, Original Sin, Left in The Dark, Not a dry eye...che per me sono tutti pezzi da 90!...diciamo quindi che è stata coincidenza che non ho trovato i live e le raccolte giuste...

Senti ma che rapporti ha Meat loaf con il nostro paese?lo vedremo mai qui?...tu l'avrai visto d sciuro..dove?

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

22 Marzo 2010

Non e' che hai visto gli album sbagliati e' solo che hai trovato quelli piu' famosi e importanti :P,in quelli che mi hai elencato posso dirti che :

The Very Best Of : uscito nel 1998 ed e' al momento l'unico best ufficiale al 100 %,comprendeva due cd per un totale di 18 pezzi tra cui 3 erano inediti e uno remix,stranamente non conteveva canzoni dell'album "Blind Before I Stop" :shock:.
    Hits Out Of Hell : uscito nel 1984 ed era una compilation che racchiudeva 10 tra le migliori canzoni dei primi tre dischi di Meat,probabilmente fu' pubblicato per premuovere ulteriormente il nuovo singolo di turno ovvero "Modern Girl",contemporaneamente al cd usci anche una vhs contenente parecchi videoclip,nella sola edizione australiana dell'epoca era inclusa una canzone ineditissima "Lost Love",recentemente questa compilation e' stata ristampata con l'aggiunta di "I'd Do Anything For Love" e "I'd Lie For You",naturalmente la compilation essendo uscita' nel 1984 non poteva contenere traccie di "Blind Before I Stop" 8-].
    Live Around The World : uscito nel 1996 in edizione limitata,conteneva due dischi per un totale di 18 brani live registrati tra il 1987-1996,a mio parere un MUST ASSOLUTO :headbang:!!!!!!!!!! la sola presenza di "For Crying Out Loud" nel live vale l'acquisto del cd,naturalmente furono esclusi i brani live del disco "Blind Before I Stop" perche' gia' presenti nel "Live At Wembley Stadium" uscito nel 1987....questo doppio cd usci' per fare spazio soprattutto alle canzoni eseguite durante i tour del 93-96.
    Bat Out Of Hell - Live The The Melbourne S.O : uscito nel 2004,conteneva appunto sette brani del primo disco di Meat Loaf eseguiti pero' con l'orchestra Sinfonica di Melbourne + "I'd Do Anything For Love",fu' registrato nelle date del 20 e 22 febbraio 2004,usci in contemporanea con un doppio dvd contenente pero' molte piu' traccie del cd :nono:.
    3 Bats Live : uscito nel 2008 ed e' al momento l'ultimo cd live uscito di Meat Loaf,registrato durante il "Seize The Night Tour" nel 2007 tra Londra e Ontario,conteneva 10 pezzi della trilogia di "Bat Out Of Hell",disponibile anche un doppio dvd con l'intero live....durata quasi 3 ore 8-].

Queste sono le descrizioni dettagliate dei dischi che mi hai scritto....rimango a disposizione di chiarimenti :byebye:.

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Marzo 2010

L'altro giorno ho letto che Bat out of hell del 77, ha venduto 40 milioni di copie, ed è al terzo posto della classifica dei dischi più venduti di sempre, dietro solamente a The dark side of the moon e Thriller. Ovviamente non vedo l'ora di ascoltarlo, perchè fino ad oggi mi sono limitato ad ascoltare solo antologie di Meat Loaf, e per scoprire tutte per intero le sue opere voglio iniziare proprio da questo disco che immagino sia un'operadarte, in successione poi mi consigliate voi che conoscete bene questo artista.

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

22 Marzo 2010

BAT OUT OF HELL = CAPOLAVORO ASSOLUTO :headbang::guitar: !!!!! Ogni cultore di musica Rock ed Heavy Metal che si rispetti deve possedere questo disco nella sua collezione 8-],e tutte quelle persone che lo hanno definito "baracco" "pomposo" "noioso".....non me ne vogliano a male ma di Rock non ci capiscono davvero un beneamato ca**:shutup:.

Condividi questa Pagina