1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Scuola Guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da The Black Goddess, 20 Marzo 2010.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Marzo 2010

Ammazza, allora a me è andata di culo, io ho fatto la guida con un' esaminatrice che aveva una brutta fama, ma non conoscieva neanche le vie del paese in cui mi fece guidare, mi diceva "vai a destra", ma l' insegnante della scuola guida gli rispondeva con un brutale "guardi che li è una strada chiusa" :rotfl: A metà esame ero convinto che sarei stato bocciato, infatti mi ero rassegnato, ovviamente è indescrivibile il mio gaudio appena sceso dalla macchina :sadic:

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

22 Marzo 2010

Nono, frena...io non ho detto che la macchina la so portare.
    Tutt'altro, ho fatto pochissime guide a 18 anni, mi piaceva, ma senza i doppi pedali avrei fatto un chioppo devastante!!!
    Ma preferirei essere stata bocciata 4 volta alla pratica piuttosto che alla teoria.
    Prende proprio a male, soprattutto se vieni bocciata SEMPRE per 5 errori.
    Sisi, ma io parlavo di TEORIA non di PRATICA.
    Suppongo serva semplicemente tanto CULO!

Ultima modifica: 22 Marzo 2010
  3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Marzo 2010

alla teoria devi studiare e rileggere attentamente le domande dei test prima di rispondere. Alla fine arrivi all'esame che le sai quasi a memoria...

4. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

Beh, anche la teoria va molto a culo... Se prendi la scheda facile vai tranquillo, mio fratello che ha studiato 1 giornata ha avuto delle domande stupidissime... Però se ti becchi la scheda infame per quanto tu possa aver studiato è dura passarlo...

A proposito di mio fratello, domani ha la pratica... Se lo promuovono sarà l'inizio della guerra per l'utilizzo della macchina :hihi:

5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Marzo 2010

La cosa essenziale all'esame di guda e che si conosca bene l'itinerario,se avete la fortuna di percorrere le strade che solitamente fate con lo scooter,o magari in auto da passegero sarebbe un grosso ostacolo in meno da superare.
    Lo dico per sperienza,a me capitò una esaminatrice molto giovane,che evidentemente voleva ostentare a mie spese una certa inflessibilità e conoscenza (:roll:),per giunta guidavo per delle strade che non conoscevo bene... vi lascio immaginare il risultato finale! :ueeee:

6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

22 Marzo 2010

e la cosa più interessante è uscire dall'autoscuola dopo essere appena stato bocciato e non vedere nemmeno un automobilista che dia la precedenza ai pedoni o che metta la freccia :roll::rage:

7. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Marzo 2010

Esame teorico: grandissimo consiglio, NON andate all'esame senza aver dato nemmeno una letta al libro..grande cavolata, anche da dire, ma sono in tanti quelli che lo fanno.
    Io l'ho letto solo una volta, la parte sui motori non è troppo importante, più che altro sono da ricordare i casi in cui possono sospendere la patente o ritirarla.
    Poi DOPO aver letto il libro vi fate una ventina di quiz e siete sistemati...

Esame pratico: per quanto riguarda il conoscere le strade non so quanto serva, anche perchè con l'agitazione non pensi alle strade conosciute, magari può aiutare per alcuni stop. Io consiglio di INCOLLARE ENTRAMBE LE MANI al volante, sin dall'inizio.
    Non importa a nessuno se siete fighi al volante...
    Poi prestate attenzione agli specchietti, PIù CHE IMPORTANTI, chi vi giudicherà guarderà tanto queste cose!

Per ora non mi viene altro in mente!...^^
    Cmq io tra pochissimo faccio i 2 anni, non vedo l'ora di passare il terzo..

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

22 Marzo 2010

Mah...io il libro lo so praticamente a memoria, ma proprio i quiz non mi riescono. Nemmeno a farli online con tranquillità...niente proprio.
    Addirittura a un paio ho fatto 10 errori!!!

Che vuol dire "Cmq io tra pochissimo faccio i 2 anni, non vedo l'ora di passare il terzo.."?

9. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Marzo 2010

..è si, alcune domande ti fregano. Ma hai un sacco di tempo a disposizione per pensarci.

I primi 3 anni di patente sei neopatentato e se dovesse succedere qualcosa, cosa che spero non accada, ti levano il doppio dei punti richiesti per l'infrazione commessa...:sgrat:
    emm...quasi chiaro detto così...

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

22 Marzo 2010

Significa che dopo i 3 anni non si è più "neo-patentati". Quando si è neo-patentati, quindi nei primi 3 anni di patente, bisogna stare attenti il doppio perchè tolgono il doppio dei punti.

Per esempio, se un ragazzo viene sgamato ubriaco alla guida nei suoi primi 3 anni di patente, i 10 punti da togliere per regolamento diventano 20, il che vuol dire ciao ciao patente...

Edit: Pam, non sono riuscito a precederti ma almeno avevo indovinato cosa volevi dire :hihi:

11. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Marzo 2010

bahuahu...esatto...

Babba bia, un mio amico era ubriaco alla guida....e ci hanno fermati, patente sospesa per 3 mesi, ma non so quanti punti abbiano tolto.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

22 Marzo 2010

Ricordo quando lo hai raccontato :rotfl::rotfl::rotfl:

A me in 3 anni e 8 mesi non so com'è possibile, ma non mi hanno mai fermato quando ero alla guida; in macchina con amici si, mi perquisivano "insospettiti" dal mio docile aspetto da Bestia di Satana e rimanevano malissimo visto che non mi trovavano addosso nemmeno le gomme da masticare :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma da solo mai.

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

22 Marzo 2010

Ah ok, adesso è più chiaro, non la sapevo sta cosa!!!

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Marzo 2010

è anche fra le domande, se non ricordo male.

15. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Marzo 2010

Serve eccome... perchè se ad esempio l'esaminatore ti dice "svolta alla prossima a sinistra" e te sai già che è divieto glielo fai "gentilmente" notare e prosegui dritto.. cosa che non feci io durante il mio primo esame di guida.
    Peccato perchè per il resto mi comportai in maniera esemplare,ma purtroppo caddi nel trabochetto che mi fece la tr.. ehm esaminatrice.:sadic:

Condividi questa Pagina